\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:UNA SOLA PAROLA: VERGOGNA! ANZI DUE PAROLE SUONANO MEGLIO: VERGOGNA E DISGUSTO!
Di Admin (del 05/04/2016 @ 17:55:09, in Calcio commenti, linkato 632 volte)


                                                                      

Hanno voluto rovinare uno dei più interessanti campionati di calcio degli ultimi anni in Italia.


 Dare 4 giornate di squalifica al capocannoniere del campionato Gonzalo Higuain eliminandolo dal contesto del torneo nel momento dello spint finale pare proprio una vera ingiustizia soprattutto in rapporto ad altri simili episodi ( anche Zaza e Bonucci hanno fatto sceneggiate isteriche) messi in atto da altri giocatori.

 NO! Due pesi e due misure di questo livello sono inaccettabili.

Come se nulla fosse accaduto circa Bonucci ( solo un giallo ) e Zaza, una stangata per Higuain che tra l’altro in tutto il campionato aveva subito un solo cartellino giallo.

 Higuain da solo rappresenta il 48% dei gol segnati dall’intera squadra nel corso del campionato.Ovvio che la sua mancanza per 4 giornate sarà decisiva in negativo.

                                                        
 Siamo sicuri che questa decisione creerà ulteriori veleni e che non sarà dimenticata tanto presto alienando anche simpatie per la Juventus il cui cammino imperioso in campionato di certo non avrebbe avuto bisogno né delle 6 gare giocate in anticipo rispetto ai rivali del Napoli ( con quella prossima..) né di questi referti arbitrali a volte assenti a volte pignoli.

Questo arbitro Irrati è proprio quello ( in quel caso era assistente ) verso il quale protestava Bonucci a fine derby Torino-Juventus.

 Brutta pagina di sport.Uno scandalo. Hanno ragione i tifosi del Napoli.

 Non è che si neghi l’evidenza.Sceneggiata isterica,ingiurie,mani appoggiate sul petto dell’arbitro… Quello che non può essere compreso è la assoluta disparità di comportamento tra casi più o meno simili. Il giudice Tosel ha deciso in base al referto arbitrale.Referto che è mancato nel caso di altre simili sceneggiate.

Nel calcio la legge non è uguale per tutti.