\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ANCORA UNA VOLTA PER LA PISTOIESE LA SCONFITTA ARRIVA NEL FINALE DI GARA AD ANCONA UNA DISCRETA PISTOIESE E’ BATTUTA 2-1
Di Admin (del 03/04/2016 @ 17:13:50, in Calcio Lega Pro, linkato 657 volte)


                                                                    


              

6 gare alla fine di questo tribolato e brutto campionato 2015/2016 per la Pistoiese chiamata alla trasferta di Ancona contro un’avversaria che viaggia al quarto posto della classifica in corsa per i play.off.

Già si conoscono alcuni risultati delle avversarie degli arancioni.Il Prato ha perso a Pontedera.Rimini e Lucchese hanno preso un punto ed il Santarcangelo ne ha fatti 3.

Resto dell’opionione che nel calcio payt v o no nelle ultime giornate di ogni campionato SI DOVREBBE GIOCARE TUTTI ALLO STESSO ORARIO! Figuriamoci se la tendenza è questa…

 Per questa difficile trasferta Alvini ha recuperato non sappiamo se al 100% almeno in panchina Rovini e Colombo mentre torna al centro della difesa Pasini.

 Stadio del Conero di Ancona

 ANCONA   PISTOIESE    2-1


 Pedrelli (A) al 15’ del 1° tempo Mungo (Pt) al 36’ del 1° tempo Lombardi (A) al 44’ del 2° tempo

ANCONA:
Lori Parodi Pedrelli Hamlili Konate Mallus Cazzola Paoli Cognigni Casiraghi Bambozzi All.tore: Cornacchini

PISTOIESE:Iannarilli Antonelli D’Orazio Petriccione Priola Pasini Mungo Vassallo Anastasi Sinigaglia Sammartino All.tore:Alvini


Arbitro:Candeo di Este

Come su tutti i campi italiani prima della gara si osserva un minuto di raccoglimento in memoria del grande capitano del Milan prima squadra italiana ad alzare la Coppa dei Campioni, Cesare Maldini scomparso in nottata.

 Al 5’ Casiraghi su calcio di punizione colpisce in pieno la travera a Iannarilli battuto.


 Siamo al 13’ Priola interviene su Paoli al limite dell’area di rigore ( ma forse anche dentro..).Ammonizione per Priola e punizione dal limite .Batte Pedrelli e segna! Ancona in vantaggio al 15’ Una botta di sinistro con palla che Iannarilli vede in ritardo ,palla che lo supera alla sua destra.

 Locali in spinta continua mentre gli arancioni oggi in maglia blu scuro sembrano in affanno.

Al Conero si gioca a basso ritmo ed al 29’ si fa vedere la Pistoiese con Mungo ma la difesa dei marchigiani libera in corner. Anastasi a gioco fermo al 31’ aveva colpito la traversa con un pallonetto.Anastasi è stato giudicato in fuorigioco.

 Ancora Mungo in rete al 36’ dopo che Anastasi si era ripetuto in un pallonetto salvato sulla linea con azione proseguita con una difettosa respinta della difesa dorica e per Mungo non è stato difficile battere alla sua sinistra Lori.Dopo una fase iniziale di predominio dell’Ancona c’è stata la progressiva risposta della Pistoiese.

 Al 40’ sfiora il vantaggio l’Ancona con un colpo di testa di Cognigni da centro area con palla di pochissimo a lato sulla destra di Iannarilli.
 45’ pericolo in area pistoiese causa una percussione di Cognigni e palla rimpallata in angolo.Grosso pericolo. Al riposo sull’1-1.


 La Pistoiese ha avuto il merito di non deprimersi dopo il gol subito su punizione ed ha recuperato con merito.Ancona sempre molto pericoloso con quelle palle dalla fascia destra indirizzate al centro della difesa toscana.


 All’8’ della ripresa un sinistro di Mungo da dentro l’area di rigore spostato sulla sinistra per poco non porta in vantaggio la Pistoiese! La palla a Lori superato termini di poco a lato.


 Si vive la stessa gara del primo tempo con i locali in avanti e con la Pistoiese che risponde botta su botta. 11’ un destro dalla distanza di Paoli impegna Iannarilli al centro dei pali. Al 16’ si ripetono i locali con una botta di Hamlili quasi dal limite con palla appena toccata in corner da Iannarilli.
Questo Ancona sembra valido in attacco ma in difesa no di certo e la Pistoiese quando attacca spesso lo mette alle corde. Esce Parodi nell’Ancona ed entra Lombardi.Siamo al 18’ Leggera botta al volto per Mungo al 27’

Ancona vicino al vantaggio al 28’con una botta da due passi su respinta di Anronelli con palla che finisce addosso ad un difensore ed al portiere Iannarilli. Negli ultimi minuti l’Ancona ha accentuato la sua spinta.

 Esce Casiraghi per Frediani nell’Ancona. Ecco Colombo che entra in campo al posto di Anastasi al 31’.Colombo non ha ancora grande autonomia nelle gambe.

Palo esterno di Hamlili al 34’ dopo una bella azione condotta sulla destra dell’area arancione da Pedrelli e con la solita palla a centro area. Soffre ora la difesa della Pistoiese.

.Alvini effettua l’ultimo cambio con Lanini per Sinigaglia.Alvini rinforza la difesa.

Dai e ridai comunque l’Ancona si porta in vantaggio al 44’ E’ Lombardi che sulla destra dell’area toscana riesce a difendere una bella palla dall’attacco della difesa e giunto a tu per tu con Iannarilli lo supera con un pallonetto a centro porta.

 Ancora una volta la Pistoiese subisce un gol pesante nel finale di gara. Ed è un peccato perché nonostante la generosa spinta dell’Ancona accentuatasi nel finale di partita la Pistoiese di oggi non aveva affatto demeritato e poteva portare a casa un pesante punto e sarebbe stato il quarto pareggio consecutivo in trasferta.


 Così non è stato e gli arancioni tornano a mani vuote da questa difficile trasferta in terra marchigiana.

 La classifica in attesa della penalizzazione del Rimini vede al 14mo posto alla pari L’Aquila e la Pistoiese a 29 punti seguite dal Prato a 26.
Ora gli arancioni hanno tre gare con squadre a centro classifica Carrarese,Arezzo e Teramo e devono arrivare i punti per evitare i play-out.