\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MANCA MENO DI UN MESE ALLA SUPERSFIDA TRA JUVENTUS E BAYERN MONACO.PER I BIANCONERI 2 INFORTUNI IMPORTANTI PER IL BAYERN SPOGLIATOIO IN SUBBUGLIO
Di Admin (del 29/01/2016 @ 23:07:11, in Calcio commenti, linkato 838 volte)
                                                                           

Tra non molto ( andata a Torino il 23 febbraio, ritorno a Monaco di Baviera il  16 marzo ) la Champions League sarà di nuovo il primo pensiero per Juventus e Bayern Monaco.
Ebbene sia pure per differenti motivi ( ma non poi molto..) le due squadre si stanno avvicinando alla sfida con dei problemi.

 La Juventus che in campionato dopo aver regalato quasi un intero girone sta recuperando alla grande ed ha davanti solo il Napoli ha avuto nelle ultime ore un paio di infortuni di peso. Mandzukic ed Asamoah.
L'ex Bayern ha subito una lesione al gemello mediale sinistro con la conseguienza di almeno un mese di assenza dai campi da gioco.Per lui niente sfida con il Napoli in campionato e probabilmente anche niente sfide con il Bayern ( sicuro che salterà l'andata).

 Asamoah invece ha subito una lesione al bicipite femorale destro con probabili 3 settimane di assenza dai campi di calcio.Questi i postumi dopo la gara Juventus-Inter di Coppa Italia.

Allegri perde quindi soluzioni tattiche e dovrà impiegare i soliti uomini in un ciclo di ferro.
Saranno ben 7 le gare da disputarsi in febbraio e in attacco l'assenza del croato peserà senz'altro nonostante Morata sia tornato ai suoi livelli e Zaza non abbia mai demeritato.

Intanto per la gara di andata allo Juventus Stadium non c'è più un biglietto disponibile.

 Ricordiamo che la Juventus viene da 14 successi consecutivi tra campionato a Coppa Italia e che a Verona contro il Chievo Allegri avrà l'opportunità di eguagliare in caso di vittoria, il record di Conte di 12 successi consecutivi in campionato.


 In casa degli avversari del Bayern invece le acque sono agitate per motivi simili ( infortuni a catena ) ma non solo. Una "Gola profonda" nello spogliatoio pare abbia lasciato filtrare un disappunto evidente in buona parte della rosa.

Anzitutto per la sciagurata e poco rispettosa decisione di Guardiola di annunciare con 6 mesi di anticipo l'abbandono della panchina.O per meglio dire il non rinnovo del contratto col Bayern.E sembra che i giocatori l'abbiano appreso dalla stampa.
 
Poi per certe raccomandazioni scritte che sembra essere state recapitate ai giocatori con l'invito ad essere più professionali nelle giornate libere e più regolati nella dieta.

Il tutto in mezzo ad un protrarsi di continui infortuni muscolari che hanno toccato l'intera rosa ( ultimo Boateng ) infortuni che alcuni ambienti imputano ai metodi di allenamento dello spagnolo.

 Che il Bayern Monaco cerchi di rovinarsi da solo come già accaduto lo scorso anno quando con lo scudetto già conquistato la rosa ebbe un calo vistoso subendo l'eliminazione dalla Champions?

 La Juventus potrebbe approfittare di questa situazione.