\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SERIE A 2016 : SE LA PECORA SI MANGIA IL LEONE ALLORA POTRA' ACCADERE CHE ANCHE LA FIORENTINA VINCA LO SCUDETTO !
Di Admin (del 06/01/2016 @ 22:55:55, in Calcio Campionato, linkato 1100 volte)
                                                                        

SIamo stati provocatori nel titolo di questo blog e lo abbiamo fatto senza voler per nulla sminuire le qualità dei viola ( che sono molte ) ma semmai porre l'accento sulle pochezze ( che sono tante) dei rossoneri.Si intenda bene.

 Infelice,sprezzante e presuntuosa battuta quella di Maihajlovic sul leone che non deve perdere il sonno per una pecora,se la deve mangiare quella pecora.

 Presuntuosa perchè con un Milan così mediocre non ci si avventura in azzardate previsioni.Lo so che la "stampa amica" deve vendere le copie inventandosi ora l'acquisto di Fellaini ora quello di Witsel ( solo i "gonzi" ci credono..) e per questo si deve stare al gioco ma francamente paragonare l'atteggiamento del leone ( che lui potrà anche essere ) a quello del Milan non sta né in cielo né in terra.
 Ed infatti ( occasioni gettate al vento a parte ) ecco che la pecora ( il Bologna) si è mangiato il leone ( il Milan) ed a San Siro è finita come spesso accade con un diluvio di fischi e con Galliani tra i più bersagliati.

Dove sono gli effetti degli 80 milioni e passa spesi per la campagna acquisti?
 Detto del Milan ed era obbligatorio farlo viste le "prese di posizione fuori le righe" per una squadra mediocre e male costruita passamo alle note liete rappresentate soprattutto dalla Fiorentina e dalla Juventus che è giunta alla ottava vittoria consecutiva in campionato riproponendosi con forza per la conquista del suo quinto scudetto consecutivo.

 La Fiorentina ormai ha dimostrato di vincere tutte quelle gare dove a volte in passato lasciava qualcosa.Un bel 3-1 a Palermo con tanto di allontanamento di Ballardini e richiamo di Iachini da parte di Zamparini è un bel segnale che dà ulteriore convinzione al gruppo.

L'ultimo scoglio per i viola oltre al tentativo di rafforzare la rosa in questo gennaio sarà il salto di qualità negli scontri diretti.Comunque non è difficile ipotizzare che i viola lotteranno fino in fondo per un posto Champions e forse anche di più.A Palermo una doppietta dell'ex Ilicic ( che a Firenze era contestatissimo poco più di un anno fa ) nel primo tempo ha chiuso i giochi.Perfetta l'intesa con Kalinic.
 Nella ripresa dopo che Gilardino aveva accorciato le distanze ci ha pensato il rientrante Blaszcykowski a portare i viola sul 3-1.

 Intanto nessun problema per la Juventus nel superare il Verona con un secco 3-0.ottenendo così l'ottava vittoria consecutiva grazie ai gol di Dybala su punizione in avvio gara ,di Bonucci in chiusura di tempo ed infine di Zaza nel finale.DI certo non poteva essere il Verona di Del Neri ancora a secco di vittorie a impensierire i bianconeri alla ricerca della vetta con una lunga rincorsa.

 Il primo posto isolato della Fiorentina è durato pochissimo avendo l'Inter vinto per 1-0 ad Empoli in una gara che nemmeno a dirlo sarebbe stato più giusto si fosse conclusa sul pari.L'Empoli ha giocato al calcio e l'Inter ha vinto.Che dire? Inutile dilungarsi

.L'Inter quest'anno è questa e grazie alle sua caratteristiche di cinismo potrebbe anche vincere il titolo anche SE NON CI CREDO.Ma stare lì e dire la sua senz'altro lo farà.
Anche il momento della segnatura appartiene al dna dei neroazzurri di quest'anno.Nel recupero del 1° tempo!Da notare che l'Inter ha vinto in questo campionato 9 volte per 1-0 ed una volta per 2-1 vale a dire con il minimo risultato.Ed è questa la sua forza.
Nel 1952/53 l'Inter di Foni vinse sette volte per 1-0 e 4 volte col minimo scarto di 2-1ed arrivò lo scudetto detto del "catenaccio" dopo 13 anni .

 In serata il Napoli non si è fatto sfuggire l'occasione della gara casalinga contro il Torino per riacciuffare il secondo posto assieme alla Fiorentina.
Ha detto Sarri alla vigilia rispondendo ad una domanda: "..migliorare ? e dove migliorare se abbiamo vinto 17 delle ultime 21 gare fatte? " Mica ha torto l'ex allenatore dell'Empoli che è stato giustamente criticissimo sulla lunga sosta di fine anno.Sarri aveva paura che i suoi potessero perdere il ritmo gara in una squadra dove il solo Higuain ha messo a segno quasi la metà dei gol segnati dall'intera squadra.

Non è stata una grandissima gara ( a parte il 1° tempo) ma il Napoli ha battuto il Torino per 2-1 con gol di Insigne e di Hamsik tutti nel primo tempo dopo che l'ex Quagliarella aveva momentaneamente pareggiato su rigore al 33'.Ed anche Reina ci ha messo del suo con una grande parata su Quagliarella nel primo tempo.Insigne che ha portato in vantaggio il Napoli con un gran pallonetto ha anche colpito una traversa ed i due tecnici sono stati allontanati dal campo dall'arbitro Di Bello per uno scambio di idee che deve essere trasceso.

 Sorvolando su Chievo-Roma 3-3 con i giallorossi avanti di due reti poi raggiunti nel finale con l'intervento sul tiro di Pepe della tecnologia,la classifica ad una gara dal termine del girone di andata così parla:

 INTER 39 punti FIORENTINA E NAPOLI 38 punti JUVENTUS 36 punti ROMA 33 punti

Sabato prossimo FIORENTINA-LAZIO E ROMA -MILAN
Domenica alle 12,30 INTER-SASSUOLO, poi FROSINONE-NAPOLI ed alla sera SAMPDORIA-JUVENTUS