\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CONFERME POSITIVE PER INTER E FIORENTINA NEGATIVE PER ROMA E JUVENTUS MA POCHI GOL MENTRE LEWANDOWSKI NE FA 5
Di Admin (del 23/09/2015 @ 23:03:00, in Calcio Serie A ed altro, linkato 1030 volte)

                                                        

Sei gare ferme sullo 0-0 di partenza,all’intervallo, in questa serata infrasettimanale di campionato. Incredibile.

Si legge di sbadigli,di gare bloccate,di scarsa luicidità sotto porta,insomma tutto il contrario di quanto accaduto ieri sera all’Allianz Arena di Monaco dove il Bayern Monaco capolista ha travolto la terza in classifica il Wolfsburg per 5-1 con ben 5 reti di Lewandowski messe a segno in 9 minuti!!

Record dei record!

                              

 

Probabilmente i giocatori del Wolfsburg squadra di proprietà Wolkswagen devono aver risentito dell’enorme truffa perpretata ai propri clienti causa quel softer che truccava i dati sui gas di scarico delle auto al momento delle verifiche di legge.

                                                                        

Tutto OK al controllo ,libertà di inquinare per il resto del funzionamento. E botta per le tasche di tutti,noi compresi ,visto il crollo delle borse.

Tornando al calcio e su Lewandowski.

 Questo recita il tabellino ufficiale della gara Bayern Monaco – Wolfsburg Caligiuri (W) al 36’ Lewandowski (B) al 51’ 52’ 55’ 57’ e 60’

 Esattamente in soli 8,58 minuti il polacco Lewandowski ha messo a segno la sua incredibile cinquina frutto del lavoro tipicamente da panzer dell’intera squadra del Bayern che come al solito e come fa anche la Nazionale non si ferma quando capisce le difficoltà dell’avversario.

Solo il quinto gol è frutto della sua personale abilità.Un gol con una straordinaria semirovesciata che l’ha consegnato alla storia della Bundesliga stupendo anche il suo allenatore Guardiola.

                     

 Lewandowski ha stabilito questi record per la Bundesliga:

 La più veloce tripletta La più veloce quaterna La più veloce cinquina.

 Erano 24 anni che un giocatore non segnava 5 gol in una gara.

L’ultimo era stato Michel Tonnies del Duisburg in Duisburg-Karlsruhe del 27/8/1991

Soltanto Gerd Muller è riuscito a segnare 5 gol in una gara per ben 4 volte     

                                       

Il record di gol in una partita appartiene al Dieter Muller che nell’agosto 1977 in Colonia-Werder ne mise a segno 6 !!

Al termine della anomala giornata di campionato infrasettimanale abbiamo avuto delle conferme di quanto già visto finora.

 L’Inter continua a vincere e col minimo scarto.Questa volta a soccombere è stato un Verona che per buona parte della gara ha giocato più da squadra ed ha anche perduto Pazzini per infortunio.Ma le gare vinte sono 5 su 5 e l’Inter non si potrà più nascondere se mai lo avesse voluto fare.Gol vincente di Felipe Melo con colpo di testa su palla d’angolo di Telles al 9’ della ripresa. E un istante prima Sala del Verona aveva colpito una traversa! SE NON SONO SEGNALI QUESTI!

Quella della Fiorentina che non ha avuto molta difficoltà a superare per 2-0 il Bologna portandosi da sola al secondo posto in classifica.Qui il dominio è stato netto ed il Bologna ha avuto una sola occasione alla fine del primo tempo con Destro che spreca da solo davanti a Tatarusanu . I gol di Blaszczykowski al 27’ del 2° tempo e di Kalinic al 37’ del 2° tempo

 Conferme in negativo per la Roma e per la Juventus.

 I bianconeri a sorpresa si sono fatti raggiungere in casa dal Frosinone che così proprio contro i Campioni d’Italia ottiene il suo primo storico punto nella massima divisione. Un gol storico quindi quello di LEONARDO BLANCHARD difensore del Frosinone che al 47’ della ripresa con un colpo di testa su palla d’angolo batte il portiere della Juventus Neto ed impatta la rete che Zaza aveva segnato con un tiro dal limite al 6’ sempre della ripresa.

                                                                

 

La Juventus ha avuto parecchie occasioni per raddoppiare e chiudere la gara. 2 punti molto pesanti quelli perduti dalla squadra di Allegri.

L’INTER, l’UTILITARISTICA e ROCCIOSA INTER di questo inizio di campionato è già distante 10 punti !

 La Roma è andata a perdere per 2-1 sul campo della Sampdoria in una gara combattutissima che ha visto anche 9 ammoniti ( 6 nella Sampdoria e 3 tra i giallorossi ).

Gol del vantaggio doriano al 5 ‘ del secondo tempo col solito EDER che batte De Sanctis con un perfetto rasoterra di destro con palla a fil di palo.

Ci pensa ancora una volta Salah a pareggiare battendo Viviano con uno dei suoi soliti tiri che finiscono all’incrocio dei pali. Il tutto al 24’

Ma nel finale al 40’ un centro basso di Eder viene respinto male da Manolas che infila la palla nella sua porta!

In chiaroscuro la serata per il Napoli capace di 10 gol in settimana scorsa in pochi giorni e fermato sullo 0-0  dal Carpi.

Una gara difensiva degli emiliani anche molto intensa con un Napoli che va vicino al vantaggio parecchie volte ( due con Higuain nel primo tempo ) e con un Insigne molto attivo nella ripresa.La grossa occasione la spreca Gabbiadini al 43’ quando lanciato da Callejon e di fronte all’uscita di Brkic, sparacchia a lato!

Il Carpi non voleva assolutamente continuare a perdere in casa ed ha strappato col sudore un punto importante.

 

Il prossimo turno di campionato prevede tre gare di grande interesse:

INTER-FIORENTINA  15 punti contro 12

 

SASSUOLO-CHIEVO VERONA  11 punti contro 10

 

E NAPOLI-JUVENTUS 6 punti contro 5   gara importantissima soprattutto per i bianconeri che in caso di sconfitta dovrebbero probabilmente rivedere  i programmi e puntare tutto  sulla Champions League.