\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IN BUNDESLIGA NON E’ SOLO BAYERN MONACO E’ TORNATO ANCHE IL BORUSSIA DORTMUND SONO A PUNTEGGIO PIENO
Di Admin (del 18/09/2015 @ 22:38:22, in BUNDESLIGA, linkato 1001 volte)

                                                                    

 Come va la Bundesliga?

 Dopo 4 giornate di campionato sembra di essere tornati ai vecchi santi.

Ovvio:il Bayern Monaco è in testa a punteggio pieno ma questa volta è affiancato dal rivale degli ultimi anni quello che però lo scorso anno si era perso in una crisi infinita costata l’abbandono    di Klopp.                            

E’ tornato a vincere anche il Borussia Dortmund.

Anche il Dortmund ha fatto 4 su 4 ed è in testa alla classifica avendo una differenza reti migliore + 12 rispetto al +10 dei bavaresi.

n.d.r. Sarebbe interessante adottare anche nel Campionato di Serie A questa regolina che premia chi ha la migliore differenza reti in caso di arrivo a pari punti.Ma si sa sembra troppo tedesca.A noi sul 2-0 pare già di avere umiliato l’avversario..caso mai poi se ne ricordasse…

 In basso alla classifica a zero punti troviamo una nobile decaduta che anche lo scorso anno sui salvò a stento, lo Stoccarda, ed il Borussia Moenchengladbach che è impegnato in Champions League nel Gruppo D quello della Juventus.

 Il Bayern Monaco ha vinto oltre alle 4 gare di campionato anche i due impegni in Coppa di Germania e quello in Champions League.Totale gare 7 totale vittorie 7 Insomma il solito rullo compressore che arriverà sicuramente nella fase finale di tutte le Coppe e primo in campionato.

Il problema di Guardiola sarà evitare i cali di tensione in caso di prematura vittoria in Bundesliga.

Capocannonieri al momento Muller con 8 reti e Lewandowski con 4.

 Da notare infine come spesso e volentieri Robben sia infortunato e come di Ribery si sia persa traccia.

 Il Borussia Dortmund in questo inizio di stagione ha fatto ancora meglio avendo vinto tutte e 10 le gare ufficiali disputate tra campionato coppa di Germania e Europa League! Con ben 36 gol fatti e 9 subiti!

Cannoniere e Aubameyang con 5 reti ( altro giocatore passato per Milanello nel 2007 alla Primavera del Milan e lasciato andare..) poi Mkhitaryan con 3 e Marco Reus con 2.

 Il prossimo 4 ottobre alle 17,30 lo scontro diretto all’Allianz Arena tra Bayern e Borussia Dortmund.

Un bravo,quindi, al neo allenatore del Borussia Thomas Tuchel succeduto al “mito” Klopp.