\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SI LAMENTA ANCHE CHI PUO’ SPENDERE 100 MILIONI PER UN GIOCATORE…COSA DOVREBBERO ALLORA DIRE I NOSTRI CLUB ?
Di Admin (del 30/03/2015 @ 22:54:11, in Calcio Internazionale, linkato 1221 volte)

Da noi si pensa a movimentare le rose delle squadre di calcio magari ricorrendo ad artifici di matematica finanziaria ( prestiti onerosi ,prestiti gratuiti,svincoli.e quant’altro ) da altre parti ,quelle del Bayern Monaco ad esempio, si afferma a chiare lettere che in Società ci sono 100 milioni di euro a disposizione per poter investire anche su di un solo calciatore.

Quando potrà essere colmato il gap che ci separa da quelle 4-5 squadre europee con fatturati altissimi,stadi esauriti e bilanci corretti?

 Il responsabile amministrativo del Bayern Monaco Jan-Christian Dreesen ha affermato che la società bavarese potrebbe anche spendere 100 milioni per un singolo calciatore.

Dreesen si è anche lamentato del fatto che in termini di introiti da diritti Tv in Germania,nonostante la Bundesliga sia il campionato del paese che ha vinto i Campionati del Mondo di calcio ,vi sia un accordo con le tv che in termini di introiti per le Società è il peggiore rispetto ai 5 maggiori campionati europei.

In Inghilterra ad esempio è stato di recente stipulato un accordo che prevede per la Premier League un introito di ben 3 miliardi di euro a stagione dai diritti tv.

 Ed è chiaro che i giocatori vanno là ove possono strappare contratti milionari. E nonostante questa situazione e queste lamentele,il Bayern Monaco potrebbe spendere 100 milioni per un giocatore!

Se non approfondiamo l’aspetto etico-morale della vicenda,noi in Italia siamo proprio messi male.Impossibile raggiungere chi può spendere quelle cifre.Impossibile prendere i giocatori migliori e quindi impossibile vincere la Champions

 

 Dreesen: FC Bayern kann 100 Millionen für einen Spieler bezahlen FCB: 100 Millionen für Spieler möglich 30.03.2015 / 10:48 Uhr

 La notizia l’abbiamo letta stamane sul sito Sport1.de "

 La sua responsabilità a Bayern comprende finanza e controllo, servizio biglietteria, sicurezza e facility management, risorse umane, legale e rappresentanza sociale nell'interesse del FC Bayern München AG.