\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL MILAN RIESCE A NON VINCERE UNA GARA CHE CONDUCEVA AL 94’07’’NONOSTANTE UN AUTOGOL ED UNA TRAVERSA AVVERSARIA. 2-2 COL VERONA
Di Admin (del 07/03/2015 @ 22:54:05, in Calcio campionato, linkato 1021 volte)

 Ormai del Milan ho detto tutto.

Ribadisco in sintesi.

1° La squadra da alcuni anni è di una evidente modestia tecnico-tattica.L’imperativo Berlusconiano del raggiungimento dei risultati attraverso il gioco è UNA PIA ILLUSIONE ed è stato COMPLETAMENTE DISATTESO.

 Dal momento che noi siamo”STAMPA LIBERA” abbiamo per questo il coraggio di parlare chiaro a differenza di quella “Stampa ” che vivendo di entrate pubblicitarie cospicue ed anche di contributi statali parimenti cospicui ( bella democrazia... e giustizia…) dice e non dice con la prevalenza del non dire come stanno le cose veramente.

2° L’attuale Milan MAL COSTRUITO è una squadra da 10° posto quindi al di fuori di ogni coppa europea.

3° Invece di favoleggiare di presunti o reali “AVVENIRISTICI NUOVI STADI la Società farebbe bene,prima che anche l’ultimo dei tifosi si disamori veramente, a cedere parte delle quote o meglio la maggioranza del pacchetto azionario a qualche investitore ( se c’è) capace di riportare il Club ai fasti di un recente passato.

Non ho più voglia di aggiungere altro.

 Ed ora vediamo Milan Verona che qualunque risultato avrà non cambierà di una virgola il mio pensiero.

MILAN       VERONA      2-2

Toni (VR) al 18’ del 1° tempo su rigore Menez (M) al 41’ del 1° tempo su rigore Tachtsidis (VR) al 2’ del 2° tempo autogol Lopez (VR) al 49’07’’ del 2° tempo

 MILAN: Diego Lopez Paletta Mexes Bonera Muntari Antonelli Poli Menez Bonaventura Cerci Pazzini All.tore: Inzaghi

VERONA: Benussi Moras Pisano Marques Tachtsidis Sala Ionita Hallfredsson Jankovic Toni Gomez All.tore: Mandolini

 Arbitro: Piero Giacomelli

 Inzaghi continua a cambiare gli addendi sperando che il risultato cambi.In panchina Destro ed in campo Pazzini con Cerci.A centrocampo torna Muntari mentre in difesa si rivede Mexès ( ma non doveva essere stato giubilato per sempre?...)

 Nei primi 10’ due iniziative rossonere.La prima con Menez che in area viene a contatto con Sala e va a terra.L’arbitro fa proseguire. Poi tiro di Mexès molto forte che va addosso all’islandese Halfrefsson che resta a terra. 12’ tentativo di Menez assieme a Pazzini che non controlla però il passaggio del francese. Verona che non sta a guardare e risponde con un tiro di Sala fuori di non molto. Al 15’ è Toni che tira alto una palla servitagli da Tachtsidis dopo che Diego Lopez era uscito male dai pali non controllando il pallone.

 Al 17’ Rigore per il Verona e Luca Toni aggiunge un’altra perla alla sul lunga collana fatta di palloni finiti in fondo al sacco.Un cucchiaio lieve e Diego Lopez è battuto. Sulla sinistra dell’area di rigore appena dentro la stessa Muntari ha affrontato fallosamente Ionita e l’arbitro Giacomelli ha decretato il rigore.Al 18’ il Verona è in vantaggio a San Siro! 11mo gol in questo campionato per Luca Toni.

 Risponde Bonaventura con una palla che va fuori. La gara nella sua modestia tecnica è equilibrata e si viaggia con azioni alterne.Il Milan fa parecchia confusione in avanti tenendo anche conto che la difesa del Verona assieme a quelle del Palermo e del Parma è la più battuta in gare esterne dell’intera Serie A ( 26 gol subiti)

 Al 31’ un tiro pericoloso di Ionita servito in verticale da Sala ,tiro che Diego Lopez respinge con i piedi. Poco dopo viene ammonito proprio Ionita.

.Mexès sferra uno dei suoi potenti tiri al 32’ ma la palla esce di un nulla alla destra di Benussi.

 Rigore anche per il Milan.Iankovic in area sgambetta Mexès al 40’Mandorlini protesta ed a rivedere l’azione la botta alla caviglia c’è ma Mexès cade dopo incespicando sul pallone. Va Menez e pareggia con forte tiro centrale.E’ l’ottavo rigore per il Milan in questo campionato. Si va al riposo sull’1-1

AL 2’ della ripresa si capisce perché il Verona ha la peggior difesa in esterni della Serie A. Un palla dalla sinistra da parte di Cerci viaggia parallela alla linea di porta e finisce a Menez che serve Mexès che ha tutto il tempo di controllarla portarla avanti e quasi da fondo campo con il palo destro della porta veronese a dar noia e soprattutto con 3 difensori veronesi nei pressi riesce ad infilarla in rete!Forse con Tachtsidis che la tocca e fa autogol…

 nell’occasione di fa anche male Marques che deve uscire.Al suo posto Rodriguez. Milan in vantaggio per 2-1 ma che dabbenaggine la difesa veronese!

 All’11’ cerca di rispondere il Verona che si rende pericoloso con Luca Toni al tiro dal vertice sinistro dell’area rossonera dopo un passaggio di Halfredsson ma con mira infelice. Si è molto parlato di panchine in settimana.Se è vero che Inzaghi rischia ,la stessa cosa vale per Mandorlini alle prese con un Verona in netta difficoltà di rendimento. Ammonito Halfredsson per un fallo su Bonera. Cambio nel Verona al 16’.Esce Halfredsson entra Obbadi Cambio nel Milan al 19’ Esce Cerci entra Honda.

Appare ora evidente l’iniezione di fiducia avuta dal Milan grazie al vantaggio.I rossoneri cercano il terzo gol della tranquillità denotando una maggiore proposizione offensiva ma devono porre attenzione alla presenza di Toni che seppur poco e male servito è in grado di far male.

 Al 27’ una traversa salva il Milan! Tiro al volo di contro balzo dai 23/25 metri da parte di Tachtsidis con la palla che colpisce sotto alla traversa e rimbalza in campo almeno 80 cm al di qua della riga bianca.Non è gol ed è andata bene ai rossoneri.

 29’ Honda conclude alto dopo un assist di Muntari. 32’ esce Pazzini per Bocchetti.Cerca di coprirsi di più Inzaghi anche se il Verona non sembra spaventare nessuno.Mandorlini mette in campo Nico Lopez per Jankovic. 35’ Menez non finalizza un contropiede iniziato da Paletta.

 Viene espulso Mandorlini per proteste.Inzaghi fa entrare Destro per Menez.

 Ci saranno 5’ di recupero.

 Al 49’07’ il Verona pareggia con Nico Lopez .Un Verona in pratica morto ritorna in vita grazie ad un “papocchio” difensivo di Bocchetti che si scontra con Gomez e Mexès liberando al tiro Nico Lopez che a tu per tu con Diego Lopez non sbaglia.

Veramente brutta la stagione del Milan ed in questo caso particolare  anche beffarda.

Comunque: nelle ultime 11 gare di campionato il Milan ha vinto due volte!! Solo due volte!

Che dire? Il Verona ci ha creduto fino in fondo e non si può dire che abbia rubato qualcosa

.Dai e ridai si confermano le amnesie difensive rossonere.Inutile,dai..la squadra è questa…..