\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CESSIONE DEL MILAN BANGKOK CHIAMA MA FININVEST RISPONDE PICCHE…FINO A QUANDO?
Di Admin (del 16/02/2015 @ 16:59:37, in Calcio Milan , linkato 1000 volte)

 E’ la notizia del giorno.

Un magnate tailandese “tale” uomo d’affari BEN TAECHAUBOL vuole il pacchetto di maggioranza del Milan.Offre un miliardo di euro.

Sarebbe offerta da cogliere al volo visto quanto espresso dal Milan degli ultimi mesi.Un miliardo di euro sarebbero  da offrire per l’Empoli non per l’attuale Milan.

 Ma la storia,il blasone del Milan hanno ancora un bel peso ed in Fininvest si tentenna anche se si smentisce con ripetute note ufficiali di voler cedere il controllo della società da 29 anni nelle mani di Berlusconi.

Si vorrebbe piuttosto una compartecipazione azionaria non di maggioranza per il problema stadio e per rafforzare l’organico sceso in termini di valore tecnico come non mai…

La notizia che ovviamente ha fatto il giro del mondo è uscita sul Bangkok Post : Thai businessman Ben Taechaubol of Country Group Development and rights owner of Global Legends Series (GLS) Bangkok confirmed on Monday he had made an offer of 1 billion euros to buy a majority holding...

 Un miliardo di euro per una quota di maggioranza.

Fininvest risponde: "La Fininvest ribadisce di non essere interessata alla cessione di quote di maggioranza del Milan" . Fininvest ammette "interesse per partnership" da parte di vari soggetti ma nega "preaccordi" o "incontri decisivi".

Questa la vicenda.

  Getty Images

 Ma chi è questo Ben Taechaubol ( 41 anni ) ?

 Ha una laurea in ingegneria civile presa in Australia ed un Master in Business Administration e con l’azienda di famiglia si è occupato di costruzioni.Ora è amministratore delegato di Thai Prime società che si occupa di attività finanziarie,inoltre si occupa di media digitali e di pubblicità nel suo paese,la Tailandia.Inoltre è consigliere delegato del Country Group Development and rights che si occupa di finanza e broking. Come è entrato nel mondo del calcio? Con la Global Legends Series di cui la Thai Prime è lo sponsor.Si tratta di una iniziativa partita da un’idea del tecnico del Guangzhou Evergrande, Fabio Cannavaro di promozione del calcio nel mondo con partite con grandi e noti ex giocatori.

Tutto qui.

 La realtà è che al Milan ( Berlusconi ) preferirebbero un ingresso di capitali “dolce” mantenendo il controllo della Società per due-tre anni ancora tanto per definire meglio i contorni delle operazioni di marketing portate avanti da Barbara Berlusconi in primis.

Mentre l’altra figlia Marina Presidente Fininvest ben volentieri si sbarazzerebbe della costosa voce Milan.

 Poi c’è Galliani dirigente di lungo corso il cui operato negli ultimi anni in tema di campagna rafforzamento squadra ha lasciato a desiderare ma il cui allontanamento costerebbe decine di milioni in liquidazioni varie. La cessione della maggioranza azionaria molto probabilmente azzererebbe queste due figure.Di sicuro quella di Galliani.