\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CON DIFFICOLTA’ MA IL BORUSSIA DORTMUND BATTE 4-2 I RENANI DEL MAINZ E LI RAGGIUNGE A QUOTA 22
Di Admin (del 13/02/2015 @ 22:17:41, in Bundesliga, linkato 1201 volte)

BORUSSIA DORTMUND       MAINZ        4-2

Caspita se questo è il Borussia Dortmund vero la Juventus può dormire sonni tranquilli. Nessuna intensità di gioco,sporadici tentativi di lancio in verticale per sfruttare la velocità di Aubameyang che è differente cosa rispetto ai tempi d’oro di Lewandowski!

Uno stadio, il Signal Iduna Park di Dortmund sempre al limite della capienza che raramente si è animato ed ha fatto sentire il suo entusiasmo. Di gioco se n’è visto davvero poco.Insomma un momentaccio e gli avversari ne approfittano.

 Alla fine del primo tempo il Mainz vince per 1-0 grazie ad un gol rocambolesco segnato al primo minuto dal Colombiano del Mainz, Soto.

Esce male Weidenfeller e tarda a ritornare al centro dei pali,ne approfitta con un pallonetto molto alto e lento Soto con la palla che si infila nella porta sguarnita! Un palo di Reus poi una grossa occasione per Aubameyang sventata in tuffo dal portiere del Mainz questa la reazione dei giallo neri nei restanti 45’ .Da annotare anche un bel tiro di Kagawa fuori di un soffio.

Per ora è notte fonda di fronte ai soliti 80.200 presenti dei quali circa 4.000 da Mainz.

Tutta un'altra storia nella ripresa.

 Al 4’ della ripresa si rianima l’Iduna Park quando su colpo di testa a seguito di palla battuta dall’angolo Subotic a centro area colpisce in maniera imparabile e segna l’1-1. Ora per il Borussia c’è quasi un intero tempo per portare a casa i 3 punti.

 L’entusiasmo torna alle stelle al 10’quando il figliol prodigo fresco di rinnovo di contratto Marco Reus porta il Borussia in vantaggio! Lanciato sul filo del fuorigioco si sposta sulla destra evita l’uscita del portiere e mette dentro un bel diagonale.

La gara ha cambiato aspetto.ma la difesa del Dortmund si fa prendere d’infilata al primo affondo del Mainz al 12’ quando il 22enne Malli riesce a superare il portiere Weidenfeller con un gran tiro alla sua sinistra.In questo caso la difesa giallo nera si è davvero fatta sorprendere.E siamo sul 2-2.

 Al 26’ un’azione ben congegnata partita dalla propria metà campo consente a Reus di lanciare alla perfezione Aubameyang ( sul filo del fuorigioco ).L’ex rossonero supera agevolmente l’avversario e deposita in rete.E’ il prezioso 3-2 ed il suo ottavo sigillo in campionato.

 Gara chiusa al 33’ con il quarto gol dei padroni di casa segnato a seguito di calcio di punizione con difettosa risposta del portiere greco del Mainz Kapino e con palla colpita da Sahin per il 4-2.

 Ripresa vibrante quindi degli uomini di Klopp capaci di andare a segno per 4 volte e senza l’ausilio dell’italiano Ciro Immobile.

 Ora,dopo il quarto gol all’Iduna Park sono tornati i cori dopo il silenzio assordante del primo tempo.

 Più difficile del previsto per il Borussia ma la vittoria è arrivata e soprattutto è stata abbandonata, almeno per ora, la zona rossa agguantando anche a quota 22 gli avversari di stasera.Il Borussia Dortmund non vinceva in casa dal 5 dicembre.