\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: FORSE TROPPO PESANTE IL 3-1 SUBITO DAL MILAN MA LA JUVENTUS E’ DI SICURO NETTAMENTE PIU’ FORTE ..HAI VOGLIA DI…
Di Admin (del 07/02/2015 @ 22:34:06, in Calcio Campionato, linkato 893 volte)

 Mentre in casa rossonera ( In Società ) si è parlato soprattutto di “grandezzate” del tipo il Nuovo Stadio da cui far partire un polo di attrazione per l’intera città ( elucubrazioni demenziali ) e del possibile ingresso con capitali freschi di nuovi soci internazionali attratti dal Brand Milan ( incarico alla banca d’affari francese Lazard) vediamo stasera quale è la differenza in termini tecnici tra la Juventus ed il Milan.

 E’ il campo che conta ,non i sogni ed i progetti che servono solo a far guadagnare qualche architetto e qualche mitomane interessato di turno.

 Stasera vedremo quindi quanto sia ancora vasta la differenza in termini tecnici ( e se ci sarà ancora..) tra la Juventus ed il Milan dopo nuovi arrivi n casa rossonera.

 JUVENTUS   MILAN     3-1

Tevez (J) al 14’ del 1° tempo Antonelli (M) al 28’ del 1° tempo Bonucci (J) al 32’ Morata (J) al 20’ del 2° tempo

JUVENTUS : Buffon Padoin Bonucci Chiellini Evra Marchisio Pirlo Pogba Vidal Tevez Morata All.tore: Allegri

MILAN: Diego Lopez Alez Zaccardo Paletta Antonelli Poli Essien Muntari Cerci Menez Honda Honda All.tore: Inzaghi

Arbitro: Damato di Barletta

 Tra i rossoneri subito in campo i neo arrivati Antonelli e Paletta, mentre a centrocampo Inzaghi si affida a Muntari ed Essien.In attacco i soliti tre.Menez libero di spaziare con ai fianchi Cerci e Honda.Tra i bianconeri assente per squalifica Lichtsteiner c’è in campo Padoin mentre in avanti la coppia Tevez- Morata.

Al 2’ parata di Diego Lopez su tiro di Morata. Ancora bianconeri in avanti con Vidal che tenta un tiro del tutto impreciso. Il Milan cerca di portare più avanti il baricentro difensivo per tener lontani i bianconeri dall’area ma al 14’ una difesa del Milan altissima viene letteralmente buggerata da un lancio di Morata per Tevez che fa fuori Paletta dopo una fuga per vie centrali di 40 metri e mette dentro.Nulla ha potuto Diego Lopez.

Per Tevez recuperato in extremis da un’influenza è il 14mo gol in campionato

.Il lancio per Tevez è partito dalla metà campo bianconera e l’argentino sembrava in leggera posizione di fuorigioco al momento del lancio.

 Al 28’ miracolo a Torino! Il Milan segna un gol con un colpo di testa da battuta d’angolo!

In genere il Milan subisce questi gol. E’ Cerci che batte l’angolo alla sinistra di Buffon e Antonelli bagna l’esordio in maglia rossonera con un bel gol di testa anticipando i difensori bianconeri.

 Un mezzo miracolo di Diego Lopez su tiro di Marchisio alla mezz’ora evita il raddoppio.E’ angolo.E’ stato Muntari a perder palla banalmente nei pressi dell’area. Ma Bonucci mette dentro il 2-1 subito dopo.Sulla battuta del calcio d’angolo Lopez respinge coi i pugni la palla la tocca Tevez di testa ed arriva a Bonucci che insacca con un bel tocco al volo degno del miglior attaccante.

. E’ durato poco il pareggio rossonero.

 Inzaghi al 35’ mette in campo Pazzini al posto di Menez che ha accusato qualche guaio muscolare. Comunque ogni volte che la Juventus attacca sono dolori per la difesa rossonera.

 Insomma,la differenza di personalità tra le due squadre appare netta ed è a favore dei bianconeri.Il finale di tempo è di netta marca juventina con tiri di Bonucci e di Tevez sventati con abilità da Diego Lopez. La Juventus voleva chiudere la gara già nel primo tempo.

Al Milan resta qualche possibilità di recupero ..non molte però.

Juventus più forte,più convinta,più continua e con più fame. Inizia bene il Milan la ripresa ma si trova di fronte colui che spesso e volentieri nei momenti di difficoltà salva i suoi.Vale a dire Buffon in portiere.Per due volte salva su Pazzini e la seconda all’8vo è una prodezza.

Il Milan ora gioca alla pari e spinge con forza.Fuori Poli ed ingresso di Bonaventura al 17’

I rossoneri per restare in gara fino in fondo ovviamente devono evitare il contropiede di Tevez e Morata.Un terzo gol subito chiuderebbe la sfida.

 Appena scritto ed ecco la fine della gara!

 Al 21’ tiro di Marchisio dal limite servito da Tevez, (nessuno lo controlla ) che colpisce il palo ,la palla rimbalza in campo e Morata mal controllato da Honda la mette dentro! 3-1 e gara finita.

 Severo responso per un Milan volitivo ma inferiore nei singoli che commettono sempre errori evitabili.L’abbiamo detto mille volte.La differenza di valore tra le due squadre è ancora notevole ed il Milan dovrà sudare molto e spendere molto per avvicinarsi ai bianconeri.Occorre prenderne atto.La realtà è questa.Oggi come oggi se Juventus e Milan si affrontano in 10 partite c’è da star certi che almeno in 8 vincono i bianconeri! Al solito il Milan ha subito un gol nel suo migliore momento.Ancora una prova di scarsa personalità ed attenzione nei singoli.

 Era chiaro che sino alla fine si giocasse solo per onor di firma.

 Altra occasione per la Juventus al 38’ quando Marchisio ( ottima partita la sua ) arrivato a tu per tu con Diego Lopez gli sparacchia una palla addosso che il portiere devia con un piede.

 Nel finale Pazzini accusa una manata da parte di Chiellini ,crolla a terra e si becca una sfilza di cori impietosi.

. Finisce 3-1 per i bianconeri.

 Anche le seguenti cifre sono impietose:

 quella di stasera era la 160ma sfida in campionato tra Juventus e Milan .Siamo a 58 a 48 vittorie a favore dei bianconeri.Il resto sono pareggi.

 Le ultime 5 gare tra Juventus e Milan sono state tutte vinte dalla Juventus!

A Torino le ultime 4 sfide sono finite tutte a favore della Juventus.