\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UNA SOLA PAROLA : VERGOGNA !
Di Admin (del 06/02/2015 @ 22:06:06, in Calcio commenti, linkato 901 volte)

 

                 

La notizia diffusa dal “Fatto Quotidiano” a firma Pacelli circa l’avvenuto acquisto da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio di 20 mila copie del libro a firma Carlo Tavecchio ( che della F.I.G.C. ne è il Presidente ) “Ti racconto il calcio “ ha creato un pandemonio e giusti sentimenti di sdegno.

In clima di tagli generalizzati e di revisione della spesa lo scorso 19 novembre il Comitato di Presidenza della F.I.G.C. ( presenti Tavecchio,Lotito,Ulivieri,Beretta.Abodi ,Nicchi e 3 revisori dei conti ) deliberò l’acquisto dei volumi per farne dono natalizio alle società sportive sparse sul territorio nazionale.

 Quindi la F.I.G.C. ha speso 107 mila euro più iva spendendosi anche in ringraziamenti per l’editore dal momento che il prezzo di copertina sarebbe stato abbassato da 11,00 euro a 5.38 euro. ( ecco la revisione della spesa…)

 ( Ma questo non corrisponde a quanto scrive sul suo sito l’editore-vedi PS )

Naturalmente il fatto che tutti si siano dichiarati d’accordo nel rispondere alla “ richiesta pervenuta alla F.I.G.C. dai Comitati Regionali dei Dilettanti e dal Coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico” puntualizzando che il Presidente Tavecchio non abbia percepito un solo euro ( e vorrei anche vedere ! ) non toglie alla vicenda i connotati dello scandalo.

Non è neppure mancato un perfetto “tocco di classe” in stile doroteo : nella delibera di acquisizione non si fa menzione del nome dell’autore del libello… Perfetto! La “balena bianca” è tornata!

PS: in un PDF dell’Editore si legge:

 Il libro è pensato per farti realizzare un guadagno sicuro per la tua Società ( Il volumetto è indirizzato alle Società Dilettantistiche e dei settori giovanili ).

Lo acquisti a 5,50 euro e lo puoi rivendere fino a 20,00 euro.Prezzo di copertina.

 Ecco, non vorrei ora che ci si venisse a dire : vedi? Siamo anche stati bravi a comperarlo a poco! Potevamo anche guadagnarci ...