\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SI CONFERMA LA MODESTIA DEL MILAN PER JUVENTUS E ROMA GARE DECISIVE DI COPPA
Di Admin (del 07/12/2014 @ 22:12:08, in Calcio Commento, linkato 1256 volte)

Che cosa ha detto la giornata calcistica in Italia dopo che le due più forti –Juventus e Roma- hanno pareggiato ?

 Ha detto che il Milan è di una modestia assoluta e su questo personalmente mai avevo avuto alcun dubbio.

Questo Milan che ha ancora appeal internazionale ( francamente legato al passato glorioso non di certo al momento attuale ) sembra in grado di poter lottare solo per un posto in classifica attorno all’ottavo-decimo.Non di più. Altro che Europa.

 Dal momento che dietro Juventus e Roma c’è un abisso tecnico è anche probabile che si possa creare un gruppo di contendenti che a grande distanza dalle prime due possa lottare per l’unico posto restante per la Champions e per quelli per l’Europa League.

 In questo gruppo che comprenderà le due genovesi (vera sorpresa dell’anno ),la Lazio,il Napoli, la Fiorentina, l'Udinese, può anche darsi che entrino le due milanesi.

A quel punto tutto è possibile …sappiamo che cosa voglia dire per gli arbitri il fascino della casacca prestigiosa.State pur certi che se per caso e tanto per dire un Milan-Genoa in finale di campionato fosse decisivo per un posto in Europa già si potrebbe scommettere sul risultato!

Comunque tutto ciò non può far dimenticare come i rossoneri francamente siano poca cosa e che si debbano svegliare al più presto in previsione dei prossimi due incontri che li vedranno impegnati col Napoli a San Siro e con la Roma all’Olimpico prima della sosta invernale.

 

      

 Intanto Juventus e Roma si stanno preparando mentalmente per le due decisive gare di Champions contro Atletico Madrid e Manchester City.

 La Juventus passerà agli ottavi con un pareggio o una vittoria.Se vincerà per 2-0 sarà anche prima nel girone con indubbi vantaggi al momento del sorteggio.

 L’effetto Juventus Stadium ( solo il Bayern vi ha vinto in campo internazionale ) servirà senz’altro ai bianconeri ma l’avversario è di certo da definirsi “rognoso”

.L’Atletico è anche in forma ed ha ritrovato appieno i gol di Mandzukic senza perdere le consuete caratteristiche di abilità difensiva e di pericolosità sui calci piazzati e sulle battute da corner.

Comunque alla Juventus non potrà sfuggire la qualificazione.I bianconeri sarebbero eliminato solo in caso di sconfitta e di contemporanea vittoria dell’Olympiacos contro il Malmoe.

 Per la Roma il discorso non è molto differente.Semmai il problema è rappresentato dal fatto che si tratta di uno scontro diretto.Per gli inglesi del Manchester City di Pellegrini si tratta di un dentro o fuori.Una gara senza Aguero infortunatosi sabato in campionato.

Al solito all’estero pensano meno al turnover ed in questo caso la Roma ha avuto fortuna.Aguero era in un momento di forma eccellente.

 Se la Roma vince va agli ottavi.Se la Roma perde è fuori.

 Sul pareggio vi sono differenti possibilità.Un pareggio per 1-1 2-2 3-3 in caso di sconfitta probabile del CSKA a Monaco col Bayern eliminerebbe la Roma.Solo lo 0-0 la favorirebbe.

 PS: continua a vincere il Real Madrid di Ancelotti.Migliorato e portato a 18 il record di vittorie consecutive ( ad un passo quello storico del Barcellona di 19 gare vinte di seguito)

Inoltre Ronaldo è arrivato a 200 gol  nel Real con la tripletta messa segno contro il Celta Vigo.

Per lui sono 23 le triplette ( anche questo record ) ed i 200 gol sono stati raggiunti in sole 178 gare!