\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:a quanto si vede nei filmati la Pistoiese potrebbe aver fatto un "colpaccio"
Di Admin (del 02/09/2014 @ 16:07:59, in Calcio US Pistoiese, linkato 1337 volte)

 

E’bravo a fare i gol ed anche le capriole! Il nuovo arrivato alla US Pistoiese promette bene davvero.La squadra domenica ha perso con l’Ascoli in casa dopo una lunga imbattibilità ma ha mostrato gioco e temperamento.Ora con l’arrivo in prestito dal Bari del quasi ventenne Souleymane Coulibaly che si piazzerà al centro dell’attacco arancione la rosa della Pistoiese assume un’importanza maggiore

Lucarelli avrà a disposizione il terminale offensivo che gli necessitava.

L’ivoriano Coulibaly è stato capocannoniere alla Coppa del Mondo del Messico Under 17 e con 9 gol in 4 gare ha stabilito un record.E’ stato premiato come il talento più promettente dell’Africa 2011.

Arriva come detto un prestito alla Pistoiese dal Bari che ne ha acquisito i diritti sportivi dal Tottenham che a sua volta per 1,7 milioni di euro lo aveva prelevato dal Siena nel luglio 2011.

 Il ragazzo infatti è cresciuto in Toscana  ove è arrivato a 13 anni,e scoperto dagli osservatori del Siena in una formazioen giovanile aretina.Poi l'avventura in Inghilterra a Londra ed ora  torna in Toscana  a farsi le ossa in Lega Pro con la maglia arancione della Pistoiese ( anche nella nazionale Ivoriana ha giocato con una maglia color arancione,anche se di differente tonalità..)