\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL NEO PRESIDENTE DELLA F.I.G.C. TAVECCHIO ELETTO SENZA I VOTI DELLA PARTE TECNICA DEL CALCIO
Di Admin (del 11/08/2014 @ 22:05:04, in Calcio Italia, linkato 1215 volte)

Forse non ci si rende conto di quanto possa far riflettere ed anche possa destare amara ilarità il risultato espresso questo pomeriggio dall’Assemblea elettiva della F.IG.C che ha nominato CARLO TAVECCHIO nuovo Presidente della Federazione.

 

Il responso ufficiale è il seguente:alla terza votazione Tavecchio ha avuto 310,12 preferenze pari al 63.63% dei voti, Albertini 165,47 voti pari al 33,95% . Schede bianche 11,79 pari al 2,42% e vi sono stati anche 21,62 non votanti .

 

NON HA VOTATO per TAVECCHIO,quindi è in dissenso con la sua figura,con i suoi dettami ,tutta quella parte TECNICA che più di ogni altra avrebbe invece dovuto avere fiducia in lui.! Tutta! ( non in lui come Tavecchio, ma in lui come figura N°1 del calcio italiano)

Si va dai delegati in rappresentanza della Associazione Italiana Calciatori ( A.I.C.),a quelli degli arbitri ( A.I.A.) ed a quelli della Associazione Italiana degli allenatori di calcio ( A.I.A.C ) !

 Quindi si è trattato di UNA VOTAZIONE DI CARATTERE POLITICO con ben altri scopi rispetto al risanamento generale del mondo del calcio

.Cerchiamo ancora una volta di sgombrare il campo dai possibili equivoci.

NOI ABBIAMO DIFESO TAVECCHIO PERCHE’ OSCENAMENTE ED ANCHE INGIUSTAMENTE ATTACCATO DALLA STAMPA PROGRESSISTA (? !!) a causa di una stupida battuta,pesante anche,ma che nel concetto di fondo della frase ERA AMPIAMENTE CONDIVISIBILE. Punto e basta!

 Spazzata via l’ondata di “sdegno sinceramente democratico” restano sul campo i veri valori.

 L’uomo,il suo passato,il suo operare sul campo,le sue idee per il futuro.

 Qui si aprono ampi dubbi.

La figura di Albertini forse era più indicata anche se la prudenza naturale dell’uomo nel suo operare mal si confaceva ad un agire rapido ed anche bizzarro.

Insomma qui c’è bisogno di una rivoluzione vera e di certo non l’avremo con cariatidi e restaurazioni varie.Un calcio ancora in mano ai vari Carraro,Galliani e compagnia cantante non può aprirsi ad un cammino rivoluzionario

 Vedremo le prime mosse di Tavecchio ad iniziare dai vice e dalla scelta dell’allenatore per la Nazionale.Tavecchio che in questi giorni lavorerà al programma ed alla scelta degli uomini giusti ,resterà in carica per due anni ed ha già fissato per lunedi prossimo 18 agosto alle ore 12 la prima riunione del Consiglio Federale.

Tavecchio ha avuto l’appoggio compatto della Lega Dilettanti,della Lega Pro,della Serie B e di parte della A. Ora dovrà pensare alle riforme.

Sono ancora più convinto delle giustezza di quanto detto in apertura ( amara ilarità circa il modo in cui è avvenuta l’elezione,senza l’appoggio della parte tecnica del calcio..) dopo aver letto il blog di uno dei giornali che più si è speso contro Tavecchio.Il giornale dei benpensanti progressisti,quello della consueta "articolessa" della domenica.

Il livore che li anima,l’odio feroce,soprattutto dopo la sconfitta subita,lo si evince dalla speranza  da loro espressa che FIFA ed UEFA possano fare ciò che noi non siamo stati capaci di fare!! In pratica eliminare Tavecchio,meglio magari fisicamente! Cioè a dire per costoro anche nel calcio così come avviene nell’economia dovremmo farci guidare dall’Europa!

Capito che schiene dritte?

Si vergognino!