\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA FINALE E’ STATA BRUTTA ED IL SIVIGLIA HA CONFERMATO IL SUO CINISMO CALCISTICO OTTIMI PERO’ I MOVIMENTI SOCIETARI
Di Admin (del 15/05/2014 @ 22:30:49, in Calcio Internazionale, linkato 1067 volte)

Brutta finale! Alzi la mano chi la pensa in maniera differente!

Per quanto visto ieri sera tra Siviglia e Benfica una delle italiane tra Juventus,Fiorentina o Napoli poteva sicuramente esprimere un calcio migliore e vincere l’Europa League.Così non è stato causa quel tiro vincente di Lima nel finale di gara della sfida tra Benfica e Juventus a Lisbona.Un tiro bello ed indovinato.

Così come lo fu quello di Robben del Bayern che eliminò anni fa la Fiorentina dalla Champions.( era il 2010) Capita.

 Ma la finale è stata brutta ed il Benfica ha perso ancora una finale immeritatamente.

 Il Siviglia alla sue terza Europa League nella Liga è al quinto posto a ben 29 lunghezze dall’Atletico Madrid che è primo,mentre i portoghesi del Benfica hanno vinto da poco il loro campionato e sono ancora in corsa per la vittoria nella Coppa del Portogallo.

 Vanno decisamente meglio le cose dal punto di vista delle Società e dei loro brillanti movimenti in entrata ed in uscita.Si tratta in definitiva di buone Società ma non di certo ai vertici anche in termini di fatturati.

Il Siviglia che ha alzato la Coppa fattura solo 84 milioni di euro mentre il Benfica con 109 milioni è al 26° posto nella graduatoria dei fatturati.Evidentemente sanno meglio spendere e soprattutto sanno trovare i giocatori da valorizzare e poi cedere così come da noi da anni sta facendo l’Udinese

vera Società campionessa di plusvalenze ( Sanchez,D’Agostino,Candreva,Zapata,Isla,Asamoah,Handanovic e a breve Cuadrado) Eccellente! E nessuno che lo rimarchi! L’Udinese è una vera Società modello.

 

Tornando ai vincitori dell’Europa League il Siviglia,gli andalusi lo scorso anno hanno in pratica completamente rivoluzionato la rosa con ben 14 innesti con un attivo di mercato di ben 56 milioni di euro!Altro esempio eccellente!

 Anche se l’attaccante Carlos Bacca in predicato di guidare l’attacco della Colombia se il titolare Falcao non ce la facesse a recuperare dall’infortunio,ieri sera non ci è di certo apparso un campione!

Ha sciaguratamente gettato al vento un pallone che doveva chiudere prima la gara ricordando il classico dei classici nello sperperare gol fatti:Robinho!

D’altra parte occorre ricordare che questa “speranza del calcio mondiale” non più tardi di 6 anni fa nella sua Puerto Colombia sul Mar dei Caraibi aiutava la famiglia vendendo pesce e dopo gli allenamenti con la squadra che poi lo fece debuttare nella A della Colombia,faceva anche il bigliettaio su un autobus della linea Pierto Colombia-Barranquilla

Occorre anche ricordare però che è dai suoi piedi che è partito il tiro che al 90’ due settimane fa ha condannato il Real Madrid di Ancelotti finalista di Campions alla seconda sconfitta consecutiva in campionato ( non accadeva da 5 anni ) eliminandolo dalla corsa al titolo!

Ed anche in questo caso il Siviglia un po’ come ieri sera aveva tirato in porta due volte!