\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CASO CIRO IMMOBILE IL TORINO ESCLUSO DAL TAVOLO DELLA TRATTATIVA SI FA SENTIRE
Di Admin (del 09/05/2014 @ 22:02:17, in Calcio Internazionale, linkato 1267 volte)

Così titolava il popolare DAS BILD lo scorso 12 di aprile:

 IMMOBILE SCHOSS IN DIESER SAISON SCHON 18 TREFFER IN DER SERIE A Holt Klopp diesen Italien-Stürmer? Berater bestätigt gegenüber „SZ“ BVB-Interesse

 Immobile in questa stagione già 18 centri in Serie A Vuole Klopp questo attaccante italiano? Un consulente ha confermato a “SZ” l’interesse del BVB ( Borussia Dortmund )

 Ed ancora:

Hat Jürgen Klopp (46) nach der Verpflichtung von Adrian Ramos (28) einen weiteren Nachfolger für Robert Lewandowski (25) im Auge? Fast wöchentlich werden mittlerweile neue Stürmer-Kandidaten mit dem BVB in Verbindung gebracht. Wechselt Italien-Knipser Ciro Immobile (24) zum BVB?

 Dopo la firma di Adrian Ramos (28 anni ) ha Jurgen Klopp (46) negli occhi un altro successore di Robert Lewandowski? Quasi ogni settimana nuovi attaccanti sono ora collegati con il BVB Sostituto Italiano Ciro Immobile per il BVB?

DAS BILD DPA

Da tempo quindi l’interesse delle “vespe” giallo nere di Dortmund è concreto.

Ieri il viaggio a Torino degli esponenti della società tedesca.

Con polemiche giuste da parte del Torino che è stato trattato male.

Diciamo la verità.Ha ragione il Presidente del Torino Cairo quando dice: Ciro Immobile l’abbiamo valorizzato noi quest’anno e vorremmo tenerlo ancora per un anno. Siamo alla pari della Juventus nella proprietà del cartellino ( 50 e 50 ) e siamo disposti ad andare alle buste.

 Nessuno ci ha avvertito del viaggio degli emissari tedeschi nella sede della Juventus. E’ chiaro che i bianconeri vorrebbero far cassa ma è anche chiaro che si è trattato di un comportamento poco elegante.

Ed in un momento molto delicato per il Torino in piena lotta per un posto in Europa League.

Ovvio che se , come pare, c’è già l’accordo economico tra il Borussia ed il giocatore sarà quasi impossibile trattenerlo a Torino. L’offerta del Borussia è importante.18 milioni alle società e 2 milioni più bonus per 5 anni al calciatore oltre al posto da titolare in squadra. Ed in una squadra che lotterà per la Champions.

Ci ricordiamo di Ciro Immobile premiato a Pistoia in occasione della presentazione del VI Torneo Moreno Vannucci come giovane speranza del calcio italiano dopo l’exploit nelle fila della Juventus giovanile al Torneo di Viareggio vinto dai bianconeri grazie ai suoi gol.

http://www.videonewstv.tv/Cerca.asp?IDFile=445

 Siamo nel 2010 In 4 anni il salto sarebbe enorme.

Dalle giovanili della Juventus a capocannoniere della Serie A a centravanti del Borussia Dortmund ( ed a probabile attaccante dell’Italia ai Mondiali…..Prandelli ha ancora dei dubbi ? )

Anche stasera c’è una dichiarazione del Presidente dei Renani ( Borussia Dortmund) Joachim Watzke  che dice: “ posso solo dire che Immobile vuole assolutamente venire da noi “

 Ricordiamo che Immobile andrebbe a giocare nello stadio il Signal Iduna Park che ha la più alta media di affluenza negli stadi europei! 80.520 spettatori!!