\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA ROMA INSISTE ED ARRIVA ALLA NONA VITTORIA CONSECUTIVA BATTENDO 2-0 IL MILAN DEL FISCHIATO BALOTELLI
Di Admin (del 25/04/2014 @ 22:56:18, in Campionato, linkato 1566 volte)

ANTICIPO 16a giornata di ritorno:

ROMA    2    MILAN            0

 Pjanic al 43' 1° tempo  Gervinho al 20' 2° tempo

C’erano maggiori possibilità che vincesse la Roma oppure il Milan? Ma che diamine di domanda è ?

Il Milan vince quelle che deve vincere e che può vincere vale a dire con le squadre di medio bassa classifica ( ed a volte neppure:vedi i 4 gol subiti con Sassuolo!). E con le altre perde.Ovvio.

 Infatti nonostante la grancassa mediatica battesse tambureggiando a favore dei rossoneri ( capaci udite,udite di battere nell’ordine Fiorentina,Chievo, Genoa,Catania e Livorno,) il risultato è stato ovviamente a favore di una Roma che sta conducendo uno straordinario campionato.

 La Roma è arrivata alla nona vittoria consecutiva e farlo a fine campionato è ancora più meritevole.

 Solo che ha trovato una Juventus quadrata conscia della propria forza e capace di vincere lo scontro diretto per 3-0 all’andata.Ecco la differenza.

Garcia sperava in qualche pareggio dei bianconeri ma questo non è avvenuto

La Juventus ha vinto con Livorno e Bologna squadre pericolanti ed ora è attesa a Reggio Emilia dallo scontro col Sassuolo,altra pericolante.

La gara di Roma è terminata con un secco 2-0 a favore dei giallorossi con gara sbloccata a fine del primo tempo grazie ad un’azione alla Maradona da parte di Pjanic capace di far fuori come birilli tre rossoneri al limite dell’area e di battere Abbiati.

Al 20’ del secondo tempo un gran tiro di Totti impegna Abbiati che non trattiene,arriva Gervinho e fa il 2-0.

La Roma va a 85 punti in classifica una quota che spesso è stata sufficiente per lo scudetto.

 La Juventus è 5 punti avanti e con una gara in meno.

 La Roma spera ancora ma per vincere questo titolo dovrebbero accadere sfracelli.

 La Roma dovrebbe vincere a Catania,con la Juventus all’Olimpico ed a Genova col Genoa all’ultima giornata arrivando così a 94 punti.

 Nel contempo la Juventus oltre a perdere lo scontro diretto con i giallorossi non dovrebbe fare più di 3 punti con Sassuolo, Atalanta e Cagliari queste ultime due gare in casa.!Oppure perderne due e vincerne una.Oppure anche 4 punti purchè la Roma vinca lo scontro diretto con 4 reti di differenza!

Nel calcio a volte le stranezze accadono ma questa sarebbe pari solo a quel quarto d’ora di buio totale che i bianconeri ebbero a Firenze nella gara di andata con i viola.

Diciamo scudetto alla Juventus al 95% e per il 5% alla Roma.