\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: BAYERN MONACO ALTRO RECORD CAMPIONE DI GERMANIA PER LA 24° VOLTA CON 7 GIORNATE DI ANTICIPO
Di Admin (del 25/03/2014 @ 20:50:51, in Calcio Internazionale, linkato 1414 volte)

                                                                     

 

UN BAYERN MONACO  SEMPLICEMENTE INARRESTABILE CONQUISTA CON LA VITTORIA DI BERLINO CON 7 GIORNATE DI ANTICIPO ( record) IL SUO 24° TITOLO NAZIONALE (record) E CON LA SQUADRA IMBATTUTA ( record)

Un cammino che definire esaltante è poco: il Bayern Monaco con la sua 19a vittoria consecutiva in campionato ( 3-1 a Berlino contro l'Herta ) ha conquistato il suo 24°titolo di Campione di Germania inanellando nelle 27 partite finora disputate ben 25 vittorie e due soli pareggi.

Stratosferica la differenza reti che parla di un + 66  frutto delle 79 reti fatte e delle sole 13 subite.

Senza contare che sono già 52 le gare senza sconfitte in campionato tedesco ( Il record del Milan di 58 gare è vicino..)

Guardiola,quindi, che aveva il non facile compito di continuare a vincere semplicemente tutto così come il suo predecessore Heinckes,si è già ben instradato.

Dopo  la Supercoppa Uefa ed il titolo mondiale per Club è arrivato anche il 24° titolo nazionale.

Mostruoso il rendimento di Guardiola al Bayern. Con lui in panchina il Bayern ha disputato 43 partite con 37 vittorie 4 pareggi e due sole sconfitte!

Da tener conto che i biancorossi di Monaco di Baviera sono in corsa anche in Champions League ove incontreranno nei quarti il Manchester United e nella Coppa di Germania.

Ricordiamo ancora che il Bayern Monaco è Campione del Mondo per Club in carica è Campione d'Europa, è detentore della Supercoppa Uefa, è detentore della Coppa di Germania e da stasera si è riconfermato Campione di Germania.

Anche il Bayern però ha i suoi guai.

Il Presidente Uli Hoeness  ( che ha vissuto tutto il lungo periodo di gloria della Società ) si è recentemente dimesso dalla carica accusato ed anche autoaccusatosi  di frode fiscale e tra breve entrerà in carcere per scontare i 3 anni e mezzo di condanna avuti dal Tribunale di Monaco.

Inoltre, multa per la Società e un piccolo settore delle tribuna laterale dell’Allianza Arena chiuso dall’Uefa a causa di uno striscione a carattere omofobo esposto durante la recente gara di Champions contro l’Arsenal.

Un guaio grosso ed uno piccolo.In piena linea con il carattere tedesco.O bianco o nero.