\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MILAN QUALIFICATO MA CHE FATICA! NAPOLI BEFFATO DAL GOL DI GROSSKREUTZ!
Di Admin (del 11/12/2013 @ 23:08:02, in Champions, linkato 1618 volte)

                                                           

 AGLI OTTAVI VANNO LE 4 TEDESCHE: BAYERN MONACO BAYER LEVERKUSEN BORUSSIA DORTMUND E SCHALKE 04

LE QUATTRO INGLESI : MANCHESTER UNITED  MANCHESTER CITY ARSENAL E CHELSEA

TRE SPAGNOLE : REAL MADRID  BARCELLONA   ATLETICO MADRID

UNA ITALIANA: MILAN

UNA GRECA : OLYMPIACOS

UNA RUSSA : ZENIT

UNA FRANCESE : PARIS SAINT GERMAIN

UNA TURCA: GALATASARAY

 QUALIFICATE COME PRIME NEL GIRONE:Chelsea, Bayern Monaco, Atletico Madrid, Barcellona, Manchester United, Real Madrid, Psg, Borussia Dortmund.

COME SECONDE: Schalke 04, Arsenal, Zenit San Pietroburgo, Milan, Bayer Leverkusen, Galatasaray, Olympiakos, Manchester City

Non è proprio il miglior modo di avvicinarsi a Milan-Ajax di stasera.Si apprende che gruppi di tifosi ubriachi olandesi stanno creando non pochi problemi alla polizia e che in alcuni tafferugli vi siano stati sei feriti accoltellati tre dei quali gravemente. Quando una gara di calcio tornerà nei limiti civili di un semplice avvenimento di sport?

 Dopo l’eliminazione dalla Champions della Juventus da parte del Galatasaray al termine di una gara che non si sarebbe dovuta giocare causa campo impraticabile ( ma il campo era impraticabile anche per i turchi..) ora le speranze italiane sono riposte in un poco probabile miracolo del Napoli ( 3 gol di scarto a favore indipendentemente da ciò che farà il Borussia Dortmund, oppure almeno un punto in più dei tedeschi per non finire fuori ) e nel Milan che contro l’Ajax ha due risultati su tre a disposizione

 La nostra squadra più titolata in campo internazionale ha quindi buone possibilità di farcela anche se gli olandesi,squadra giovane e veloce,potrebbero creare dei problemi.

 Berlusconi è andato a catechizzare tutta la rosa che a dirla tutta è anni luce distante in qualità rispetto agli anni dei trionfi internazionali.Tant’è,questo passa il convento causa bilanci da tenere in ordine. E poi c’è il redivivo Kakà alla ricerca del gol N°100 con la maglia rossonera.

 Nel Milan torna Abbiati tra i pali ed in avanti Balotelli ed El Shaarawy che speriamo torni presto quello che era quasi un anno fa! In difesa De Sciglio.

Nell’Ajax De Boer tenta il tutto per tutto inserendo in avanti l’ex Bojan. La gara dice poco nei primi 15’ tranne un’occasione per l’Ajax con Poulsen che su palla d’angolo ( solita storia..) colpisce il palo anticipando i difensori del Milan!

 Poi gli olandesi cercano di far la gara e si giunge al 19’ quando Klaessen di testa costringe Abbiati ad una difficile deviazione.Milan che rischia e Milan che resta in 10 uomini quando Montolivo viene espulso per un fallaccio su Poulsen. L’arbitro,l’esperto Webb lo caccia subito dal campo.

Allegri fa uscire El Shaarawy di certo non fortunato e fa entrare Poli.La partita ora si fa molto delicata.

Saprà la “banda del buco” rossonera riuscire a non prender gol?

 Mah! Intanto i tifosi olandesi incitano cantando i loro giocatori.Circa i precedenti a Milano tra le due squadre da registrare tre vittorie milaniste e due dei lancieri. Intanto proseguono le scintille tra Balotelli ed il suo controllore mentre la partita è assai modesta e di scarso interesse.

Solo il giovane De Sciglio al rientro dopo tempo sembra essere quello dello scorso anno.Bravura e personalità.Fine del tempo con una punizione calciata alle stelle dall’Ajax.

Milan a questo punto qualificato,mentre da Napoli nessuna notizia di gol.Si è fermi sullo zero a zero mentre a Marsiglia si è sull’1 a 1 tra i locali ed il Borussia Dortmund.A questo punto Napoli fuori.Ma c’è tutto un tempo…

De Boer fa a meno di Poulsen toccato duro al suo posto entra Hoesen. Sterile ed infruttuoso predominio dell’Ajax che con Fisher al 3’ sparacchia altissimo un buon pallone.

 21’ vero miracolo di Abbiati su tiro di Klaessen.

Blind e Balotelli se le danno quasi e l’olandese si becca il giallo. 29’ diagonale di Fisher e palla fuori di poco. Intanto al 26’mo il Napoli sarebbe qualificato, ha segnato Higuain! E a Marsiglia quello che sbaglia Reus… Dortmund ancora bloccato sul pari ed eliminato a questo punto.

Intanto a San Siro l’Ajax fa il possibile per segnare il gol qualificazione ma francamente oltre alla generosità non ci pare in grado di farlo.Troppo grossolani i tiri.Abbiati è in serata.

 A 3’ dalla fine Grosskreutz dà gli ottavi al Borussia Dortmund ed elimina il Napoli che intanto è passato sul 2-0!Ma il portiere del Marsiglia ci ha messo del suo…

A Milano finisce con un assedio alla porta di Abbiati ch e al 51’ vede una sfera passare vicino al palo e terminare sul fondo.Sarebbe stato il gol della eliminazione.Il tiro di Klaessen è uscito veramente di un nulla! Finisce quindi come previsto con una sola squadra agli ottavi:il Milan.

Un Milan che in 10 per quasi tutta la gara non poteva che contenere gli assalti confusi dell’Ajax che nei due incontri col Milan non ha perso mai.Due pareggi.Che dire? Nella pochezza generalizzata delle due squadre ( francamente agli ottavi ce ne sono almeno 4 o5 più forti) ha fatto di più l’Ajax dal punto di vista del gioco ma la squadra se possibile ha ancora meno talenti del Milan che con De Sciglio ( ottima gara stasera),Kakà e Balotelli ha uomini in grado di risolvere.Anche Balotelli ha lottato molto.

 Italia solo col Milan agli ottavi ove sono arrivate anche le 4 squadre tedesche su 4 !! Bayern Monaco,Borussia Dortmund,Shalke 04 e Bayer Leverkusen oltre al Real Madrid al Barcellona ed all’Atletico Madrid le 4 inglesi !!!,il Manchester United , il Manchester City ,il Chelsea e l’Arsenal,l’Olympiakos.il Galatasaray, il Paris Saint Germain,lo Zenit San Pietroburgo

 Incredibile nel girone del Napoli! Forse mai accaduto che una squadra con 12 punti sui 18 a disposizione sia stata eliminata! Dortmund primo con 12 punti Arsenal secondo con 12 punti Napoli eliminato con 12 punti ( diff.reti) ed in Europa League.Marsiglia zero punti.