\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UNA TRIPLETTA DI VIDAL ( 2 RIGORI ) PORTA LA JUVENTUS A 6 PUNTI.ORA VIETATO PERDERE IN TURCHIA.
Di Admin (del 27/11/2013 @ 22:35:01, in Champions, linkato 1271 volte)

                                      

 Ed eccoci alla gara da vincere altrimenti siamo fuori così come semplicemente l’ha definita Conte. La Juventus ultima nel gruppo B ha la possibilità con due vittorie di qualificarsi per gli ottavi. Occorre battere il Copenhagen ed il Galatasaray impegnato questa sera a Madrid contro il Real Madrid cui basta un pari per qualificarsi.

Solo in un caso la Juventus sarebbe subito eliminata.In caso di vittoria danese a Torino.

JUVENTUS-FC COPENAGHEN 3-1   VIDAL ( Rigore al 23' 1° tempo )  MELLBERG ( Copenaghen all'11' del 2°tempo) VIDAL ( Rigore al 15' del 2° tempo) VIDAL ( 18' del 2° tempo)

 Nei bianconeri non c’è Barzagli,in difesa Padoin,Bonucci,Chiellini e Caceres in avanti la coppia Tevez e LLorente. I danesi sono molto chiusi con il solo attaccante Joergensen. Una buona occasione al 9’ con cross di Asamoah su cui si proietta Tevez non trovando la porta,però.Per ora non sono troppe le azioni per scaldare l’ambiente dello Juventus Stadium ove si gioca prossimi allo zero di temperatura.

 Al 28’ Jacobsen “impazzisce” e tocca la palla lanciata in area da Pirlo e destinata a Pogba con ambedue le mani.Che doveva fare l’arbitro Eriksson se non assegnare il giusto rigore ed ammonire il N°2 dei danesi?

 Ci pensa Vidal a trasformare il rigore battendo forte e preciso rasoterra alla destra del portiere Wiland. Juventus in vantaggio senza alcuna fatica e dopo una ventina di minuti di scarse giocate.

Sugli spalti ci si interessa forse di più di ciò che accade a Madrid dove in un minuto Real e Galatasaray segnano un gol piuttosto di quello che accade in campo ove una volta spezzato l’equilibrio con quello “scellerato” tocco di mano di Jacobsen sarà ben difficile che i bianconeri si lascino sfuggire la vittoria.

Solo Pogba con un bel tiro nel finale di tempo sfiora il raddoppio.

 I danesi tornano in campo ben animati e con Claudemir sferrano un paio di tiri il primo è respinto ed il secondo va fuori. Intanto Arbeloa sul filo del fuorigioco porta in vantaggio il Real Madrid dopo aver rischiato molto ad inizio ripresa contro la squadra di Mancini. Comunque per la Juventus cambia poco.Finendo così le gare basta non perdere ad Istambul.

 Arriva un colpo di scena a Torino al 12’ quando su confusione in area juventina con palla che resta lì c’è la girata vincente di Mellberg il 36enne svedese del Copenaghen che pareggia

 Ora sono i tifosi danesi a cantare e la Juventus deve intensificare i ritmi.

Al 15’ altro rigore nettissimo per la Juventus!Ed è proprio Mellberg che abbraccia in area Llorente mettendolo giù.Vidal non sbaglia e ripete lo stesso tiro di prima.Palla nell’angolo e 2-1.

 Al 17’ ancora Vidal per la tripletta personale.Anche in questo caso che fa il Copenaghen? Sembra giocare alla meno…Palla in area scodellata dall’indisturbato Pogba dalla sinistra tutti a guardare,arriva Vidal che colpisce di testa e nemmeno forte,una palombella che finisce dentro

Danesi davvero imbarazzanti in difesa così come ieri sera lo furono quelli del Celtic.Comunque bene così per la Juventus che quindi se la giocherà ad Istambul contro Mancini ed il suo Galatasaray.

Andranno bene due risultati su tre. La Juventus ha 6 punti ed il Galatasaray 4 punti così come il Copenaghen.. Se la Juventus vince è agli ottavi,se pareggia ed il Copenaghen batte il Real Madrid nell’ultima gara si troveranno a 7 punti anche i danesi ma sarebbero esclusi per aver perso lo scontro diretto.Se la Juventus perde passa il Galatasaray.

 La partita nulla ha più da dire.

GIA’ QUALIFICATE PER GLI OTTAVI DI CHAMPIONS: REAL MADRID BARCELLONA,ATLETICO MADRID,BAYERN MONACO, CHELSEA,MANCHESTER CITY, MANCHESTER UNITED, PARIS SAINT GERMAIN.

 Molto vicine alla qualificazione: MILAN, BORUSSIA DORTMUND.

 BAYERN MONACO I Campioni d’Europa con l’odierna vittoria in casa del CSKA per 3-1 HANNO STABILITO IL RECORD DI VITTORIE CONSECUTIVE IN CHAMPIONS  LEAGUE CON 10!!!! Il record precedente era di 9 vittorie e detenuto dallo stesso Bayern e dal Barcellona 2002/2003 GUARDIOLA E’ pronto per altri record!