\\ Home Page : Articolo : Stampa
IL CAMPIONATO AGLI ULTIMI VERDETTI PER LA JUVENTUS LA NONA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’UDINESE LA SESTA
Di Admin (del 08/05/2013 @ 22:30:20, in campionato, linkato 1159 volte)

 Ormai i giochi sono fatti,quasi tutti.Sia in vetta che in coda.

 Per la Juventus si tratta di cercare il record di punti appartenente alla Juventus targata Capello ( 91 punti al termine del torneo 2005/2006) , per il Milan vittorioso come previsto a Pescara si tratta di mantenere i 4 punti sulla Fiorentina mentre per la Europa League c’è un certo movimento ed interesse soprattutto grazie alla fenomenale rimonta dell’Udinese di Guidolin.

 L’EUROPA E’ IL NOSTRO SCUDETTO dice Guidolin  (goal.com)

 alla ricerca del suo personale scudetto che sarebbe rappresentato dalla quarta qualificazione europea consecutiva per una Società rappresentante una città di appena centomila abitanti .Questa sì che è una vera notizia! ( Il record spetta a Spalletti con tre qualificazioni consecutive )

Tra Lazio,Roma ed Udinese è in ballo un posto per l’Europa League.

 DELLA VALLE :SONO IN BALLO 30 MILIONI  Corrierefiorentino,Corriere.it) 

 La Fiorentina condanna il Siena ma soprattutto rimugina sulla gara perduta contro la Roma ed anche alla inopinata sconfitta interna subita contro il Pescara all’ultima gara del girone di andata.

Sono in ballo 30 milioni di euro ha detto Della Valle Ed è vero.Questa è la differenza tra un posto Champions ed un posto Europa League.Vuol dire l’acquisto di un giocatore che può fare la differenza.Se lo prendi avvicini le migliori se non lo prendi vivacchi un altro anno…

 MARIO BALOTELLI UNA GARA UN GOL ( tifomilan.it) 

 Interessante il cammino di Balotelli nel Milan soprattutto in prospettiva futura.Mario è all’undicesimo gol all’undicesima gara disputata con la maglia rossonera.( 17 i rigori consecutivi tirati e tutti a segno ,in carriera) .

Non è difficile ipotizzare nel prossimo torneo 2013/2014 un bottino di gol pari ad una trentina considerando un tre/quattro giornate di squalifica che arriveranno di certo vuoi per intemperanze proprie ed ineliminabili dal carattere del giocatore,vuoi per la severità degli arbitri ed assistenti proprio verso “il giocatore” come tale:Mario Balotelli.

JUVENTUS A CACCIA DI RECORD  (sport live.it)  

 Juventus alla nona vittoria consecutiva.Serie iniziata il 10 marzo dopo il pari con il Napoli a Napoli per 1-1 abbiamo avuto: Juventus-Catania 1-0 Giaccherini Bologna-Juventus 0-2 Vucinic e Marchisio Inter-Juventus 1-2 Quagliarella e Matri Juventus-Pescara 2-1 Vucinic x2 Lazio-Juventus 0-2 Vidal x2 Juventus-Milan 1-0 Vidal Torino-Juventus 0-2 Vidal e Marchisio Juventus-Palermo 1-0 Vidal Atalanta- Juventus 0-1  Matri

 

 Le conferme: IL NAPOLI matematicamente in Champions League.Ottimo il torneo degli azzurri ed ottima l'annata di Cavani.Non manca poi molto per fare il definitivo salto di qualità.

L'orribile annata dell'Inter arrivata alla quindicesima sconfitta in campionato.Non può bastare l'alibi delle innumerevoli assenze e dei moltissimi infortuni. 

Le paure: la serie B ormai vicinissima per il SIena ( la penalizzazione di 6 punti è stata decisiva così come questo finale di torneo ) ed anche per il Palermo il baratro della B è dietro l'angolo.

Le ultime due giornate di campionato,quindi,avranno ben poco da dire.