\\ Home Page : Articolo : Stampa
ANTICIPO MILAN-LAZIO 3-0 SUPER PAZZINI ( 101 GOL TRA A E B ) DA' IL TERZO POSTO AD UN BEL MILAN
Di Admin (del 02/03/2013 @ 22:31:27, in calcio campionato, linkato 1205 volte)

                              

MILAN PADRONE DEL CAMPO SUPER PAZZINI SEGNA DUE GOL E PROCURA IL TERZO DI BOATENG

I ROSSONERI NON PERDONO IL VIZIO DI SPRECARE MOLTO. LAZIO IN 10 FIN DAL 16' DEL PRIMO TEMPO MA MAI IN PARTITA.

MILAN TERZO IN CLASSIFICA CON MERITO

Niente Balotelli per questa sfida dal sapore di Champions tra Milan e Lazio.( E’ in palio il terzo posto ) Problemi ad una gamba con botta ed ematoma retaggio del derby,di quel derby ove lo stesso Mario sprecò come minimo due gol.

 Lazio difficile da battere ( Allegri a Milano non c’è ancora riuscito ) ,Lazio che con il suo gioco cinico non ti fa neppure giocar bene.D’altra parte la Lazio non vince a San Siro sponda Milan dal 3 settembre 1989!

Spetterà alla coppia El Shaarawy-Pazzini il compito di battere uno dei migliori portieri così come deve essere considerato Marchetti. Nella Lazio assenze importanti come quelle di Klose( ben sostituito finora da Floccari ) e di Mauri.

 Tra l’altro per Pazzini ci sarebbe anche la ghiotta opportunità di raggiungere la bella cifra di 100 gol in campionato.L’ex atalantino , fiorentino ed interista è fermo a 99 reti messe a segno tra Serie A e Serie B ( 9 in B e 90 in A ) .

 Il Milan riesce nella non facile impresa di sbagliare due gol in un minuto.

Al 3’ El Shaarawy supera un incerto Pereirinha e si fa incantare da Marchetti in uscita.

Al 4’ Sempre in coppia Pereirinha e El Shaarawy nello sbagliare.Il primo non chiude il secondo solo davanti a Marchetti tenta un dribbling, la sfera va a Pazzini il cui tiro è respinto da Biava nei pressi della linea!

Un minuto dopo tocca a Floccari a sbagliare il tiro da buona posizione dopo ottima azione di Candreva.Ma il tiro è debole.

Giocano a viso aperto le due squadre.

11’ ancora un’azione in accoppiata tra Pazzini e El Shaarawy il cui colpo di testa in anticipo nei confronti di un disorientato Pereirinha termina però alto sulla traversa.

 Momento importante della gara tra il 15’ed il 16’ Da De Sciglio a El Shaarawy che punta l’area.Al momento di entrarvi viene steso da Candreva.I rossoneri vogliono il rigore.Rizzoli l’arbitro è incerto e si consulta con l’arbitro d’area. La soluzione che esce è questa.Espulsione per Candreva ( azione con chiara occasione da gol ) e punizione dal limite per il Milan.

Una punizione che Montolivo spedisce a lato. Lazio quindi in 10 per il resto gara. Non era facile stabilire con l’azione in movimento se effettivamente l’attaccante milanista fosse in area o no.Certo è che El Shaarawy è caduto abbondantemente dentro l’area di rigore. La Lazio è passata ora con una linea difensiva a cinque uomini. Al 26’ si mette in evidenza De Sciglio con un tiro che sfiora il palo alla sinistra di Marchetti.

 Al 31’ altra azione da polemiche.Possibile rigore su Pazzini trattenuto in area.Rizzoli non è di questo avviso ed ammonisce Pazzini per simulazione nell’azione che ha visto Radu trattenerlo per la spalla, con conseguente eccessiva scena di caduta del milanista.

 Il Milan ha in mano la partita ma spreca eccessivamente. Ancora Milan al 37’ l’ottimo De Sciglio traversa in area e Pazzini al volo gira alto,continuando a protestare nei confronti degli avversari.Pazzini è nervoso,cerca il 100° gol,ma è anche ammonito.

39’ eccolo il gol N° 100 per Pazzini!( tra A e B )  E’ un gol da rapinatore d’area come è lui.L’azione parte con un tiro dalla sinistra che Marchetti non trattiene,sulla sfera si avventa El Shaarawy disturbato da un difensore, palla che resta nei paraggi spinta in rete da Pazzini

 43’ si va sul 2-0 per il Milan che ormai ha la gara in mano.Colpo di testa violentissimo da palla d’angolo di Pazzini e Marchetti si esalta respingendo la sfera proprio sulla linea,ma non può trattenere la palla,su di essa si avventa Kevin Prince Boateng ed insacca.

 Milan sia pure in superiorità numerica nettamente meritevole del doppio vantaggio.Ha guidato il gioco in lungo ed in largo ed ha sprecato molto tralasciando anche i due episodi non favorevoli dei possibili calci di rigore negati da Rizzoli.

 Lazio in netta difficoltà.Secondo tempo in cui al Milan basterà controllare la gara.

 Secondo tempo con poche emozioni come previsto. Intanto Pektovic lascia negli spogliatoi Pereirinha autore di 46’ davvero insufficienti. Nel Milan esordio di Zaccardo al posto di Zapata.

 C’è però tempo per veder segnare ancora il Milan ed ancora Pazzini che così raggiunge le 12 segnature in questo campionato. ( 101 in totale con 92 in serie A e 9 in serie B )

E’ il 16’ quando Radu combina un pasticcio controllando male la sfera.Pazzini è un rapace in agguato,si sposta sulla destra e fulmina in rete.

 AL 20’ ancora una ghiotta occasione per Pazzini lanciato da El Shaarawy.Questa volta la sfera è colpita male Pazzini lascia il campo al 22’ ed entra Niang. Al 25’ è la volta di El Shaarawy che spreca ancora un possibile gol.Era solo davanti a Marchetti ma fa difetto di lucidità.

Considerando le occasioni avute un Milan più cinico ( ma sappiamo che mai i rossoneri lo sono stati in 104 anni di storia) sarebbe in vantaggio per 6-0 minimo.Ovvio che sia facilitato dal fatto che gli avversari giocano in 10 uomini dal 16’ del primo tempo.

31’ esce Boateng che è tornato ad essere il Boateng dei bei tempi ed entra un Robinho rimasto a Milano non sappiamo quanto convinto e sicuramente lontanissimo dalla forma migliore. Comunque la partita non ha più nulla da dire.

 Ed invece ancora Milan con traversa scheggiata su tiro del giovane Niang dopo azione di contropiede condotta con El Shaarawy e c’è tempo per vedere un fallaccio da rosso di Yepes su Ederson che Rizzoli invece punisce col giallo. La punizione seguente battuta da Saha e parata da Abbiati è in pratica l’unico tiro in porta della Lazio in tutta la ripresa.

Milan quindi terzo e con merito.