\\ Home Page : Articolo : Stampa
La Fiorentina vince e convince a Genova. Squadra giovane dalle buone prospettive.
Di Admin (del 01/11/2012 @ 23:03:25, in calcio campionato, linkato 1125 volte)

Genoa -Fiorentina 0-1

Eravamo curiosi di vedere la Fiorentina a Genova col Genoa.

Una buona gara che ha dimostrato che i viola hanno gioco e che potranno competere per le prime posizioni della classifica.

Occasioni varie e piacevole gara.Genoa con evidenti problemi di formazione ,troppi assenti di peso.Del Neri due panchine zero punti. Viola che sfatano un tabù: la vittoria in esterni mai arrivata quest’anno in campionato e i tre punti col Genoa a Genova un risultato che mancava da 30 anni .

Genoa generoso con un buon Immobile ma sovente superato a centrocampo da lanci precisi uno dei quali decisivo per il gol di Pasqual con Frey in colpevole ritardo.

 Superiore tecnica complessiva della Fiorentina squadra giovane e dal futuro brillante. Se pensiamo che la Juventus dei record ( mai nessuno in clima da 3 punti a gara era riuscito a farne 28 su 30 ) gli unici punti li aveva lasciati proprio a Firenze si capisce come la squadra di Montella possa aspirare a qualcosa di importante.

 Manca la potenza,questo è vero,ma la maturazione costante di una squadra ben amalgamata e costante nella ricerca del gioco lascia ben sperare.

Abbiamo di fronte agli occhi due esempi lampanti.

 Aprile-Maggio 2012 Milan in lotta per tutto, Fiorentina in lotta per non retrocedere con episodi squallidi ( Rossi scontro con Ljajic ))

Settembre-Ottobre 2012 Milan in zona retrocessione o quasi, Fiorentina che sta costruendo velocemente un progetto importante

. Si dice che la palla è tonda… si vede che la testa a volte non lo è !