\\ Home Page : Articolo : Stampa
Pisa raggiunto al 96'. Cala il sipario sulla Stagione.
Di Admin (del 06/05/2012 @ 20:37:11, in calcio pisa, linkato 1466 volte)

 

Domenica 6 maggio 2012 -

Da Pisa:MICHELE BUFALINO 

 Lega Pro, Prima Divisione, 34° giornata Stadio Arena Garibaldi "Romeo Anconetani"

Pisa - Sorrento 2-2

 PISA: Sepe, Raimondi, Benedetti, Genevier, Colombini, Bizzotto (27's.t. Bizzotto), Audel, Ilari (47' s.t. Scicchitano), Perna (13's.t. Perez), Favasuli, Tulli. All. Pane

 

 SORRENTO: Chiodini, Vanin, Sabato, Beati, Di Nunzio, Terra, Carlini (32's.t. Corsetti), Camillucci, Scappini, Ginestra (36's.t. Maritato), Bondi (27' s.t. Basso). All. Ruotolo.

 Gol: 7' Tulli, 21'Ginestra, 42' Perna (rig.), Basso 45'+6 s.t.

Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina

Ammoniti: Di Nunzio, Favasuli, Audel, Maritato

Minuti di recupero: 2'p.t./5' s.t.

Note: Spettatori 2000 circa.

 PISA - Ultima sfida di campionato per il Pisa, che chiude un'annata senza infamia e senza lode, vissuta tra alti e bassi, ma con una base solida, a detta del Presidente Battini, per ripartire nella prossima stagione. Con la possibile riforma di Lega Pro la società di Battini dovrà rinforzarsi per gestire al meglio la stagione che verrà.

 PRIMO TEMPO - Prima frazione zeppa di azioni da gol, con il Sorrento subito in avanti con Ginestra a tentare di piazzare il tiro fuori area, che però finisce fuori di poco. Al 6' sugli sviluppi di un angolo Benedetti trova una nuova respinta del portiere da posizione defilata, che mette nuovamente in corner. Dal conseguente tiro dalla bandierina, Genevier passa il pallone a Ilari, il suo cross non viene trattenuto da Chiodini e Tulli è abile a mettere la palla in rete sfruttando la situazione da vero opportunista per la rete dell'1-0 per il Pisa. Al 10' Scappini si divora il gol dopo un cross basso molto invitante arrivato dalla trequarti di campo. Il Pisa insiste e al 15' da una rimessa laterale di Audel, Tulli in acrobazia passa la palla indietro per Favasuli che calcia di destro in maniera molto telefonata ed è facile per Chiodini fare propria la sfera. Sempre al 15' su un contropiede, un tiro dalla distanza di Ginestra viene calciato debolmente, e Sepe neutralizza. Al 21' il fattaccio: Ginestra di accentra dopo un dribbling sulla fascia, calcia dal limite dell'area, in un primo momento Sepe blocca, ma non trattiene e clamorosamente la palla rotola lentamente in rete, per il sorprendente gol del pareggio ospite. Al 29' ancora in avanti il Sorrento, con Carlini che mette in mezzo per Scappini, ma la sua deviazione termina a lato. Al 37' Audel riceve una palla lunga e si inserisce in area, e stremato dalla corsa calcia con poca convinzione addosso a Chiodini. Al 38' è Colombini a provarci da 30 metri ma il tiro è centrale. Cambia tutto al 41' quando Perna viene atterrato in area di rigore e l'arbitro decide per la massima punizione. Dal dischetto si incarica lo stesso Perna che segna la rete del 2-1, e il Pisa torna in vantaggio. L'ultimo sussulto è di Ginestra, che prende la mira ma calcia fuori da fuori area.

 SECONDO TEMPO - Seconda frazione di gioco con meno azioni dal gol della prima, ma con più agonismo in campo. Al 7'un mischione in area pisana viene risolto da Sepe. Al 10' Ginestra sbaglia quasi dagli undici metri su un assist del compagno Sabato, che aveva messo in mezzo una palla molto invitante. Al 14' viene annullato un gol agli ospiti con Di Muzio che ha raccolto un cross del solito Sabato. Un minuto dopo è Tulli a sbagliare da posizione defilata. Al 25' Raimondi va vicino al gol, dopo essere stato servito da Favasuli. Il suo tiro dal limite dell'area però è alto. Al 26' una sgroppata sulla fascia di Ronaldo Vanin ha come esito il suo cross per Ginestra, che tira centrale. Al 30' va vicino al gol il Sorrento, sempre con Ginestra, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Il Pisa è alle strette, gli ospiti premono e al 31' Beati, da fuori area, scuola Inter, calcia alto. Il Pisa cerca di farsi vivo al 37' con un cross di Benedetti dalla trequarti di campo; ancora una volta Tulli calcia alto e la sfera termina in curva. È sempre Tulli che si divora i palloni più invitanti. Al 42' infatti riceve sul filo del fuorigioco palla da Perez, e calcia con un improbabile pallonetto completamente fuori misura. Dopo tanto sprecare arriva la punizione per non aver saputo chiudere la partita. Come nella sfida con lo Spezia, arriva un'altra beffa. Su un lungo pallone per Basso, quest'ultimo si libera di un difensore e al 96' trova la rete del pareggio. Finisce 2-2, il Pisa termina la stagione con 46 punti.

 Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTV