\\ Home Page : Articolo : Stampa
LA PISTOIESE RIPORTA UNA VITTORIA (3-0) DA PONTE A EGOLA. TUTTI I GOL NELLA RIPRESA.
Di Admin (del 22/04/2012 @ 21:14:13, in CALCIO PISTOIESE, linkato 1675 volte)

LA PISTOIESE RIPORTA UNA VITTORIA (3-0) DA PONTE A EGOLA. TUTTI I GOL NELLA RIPRESA.

CAMPIONATO NAZIONALE di SERIE D Girone D, 35ª Giornata

Stadio “Leporaia" di Ponte a Egola (PI),

22/04/2012 TUTTOCUOIO - PISTOIESE 0 - 3

 da Ponte a Egola (PI) Edoardo Desideri.

MARCATORI: 49' Ceciarini, 64' Firenze, 67' Nencioli.

 TUTTOCUOIO: Del Bino, Arvia, Cacelli (60' Falchini), Pane (74' Piombino), Colombini, Falivena, Scalzo, De Rosa, Di Vito, Colombo, Lunardi (67' Demi). A disp: Maionchi, Pedano, Goduyaze, Marconcini. All. Massimiliano ALVINI.

 PISTOIESE: Lorenzi, Paolicchi (62' Reccolani), Nencioli, Arzeo, Macelloni, Calanchi, Bigoni (79' Mariotti), Cortese, Taddeucci, Ceciarini, Firenze (68' Elmi). A disp: Scancarello, Bischeri, Bugelli, Frosini. All. PAOLO INDIANI.

Arbitro: sig.ra PIRRIATORE di Bologna, 1° assistente sig. CORRADO di Formia, 2° assistente sig VENTRE di Cassino.

 Note: giornata caratterizzata dal forte vento. Spettatori 400 circa.

 Ammoniti: 26' Macelloni per la Pistoiese; 40' Scalzo, 78' Colombini per il Tuttocuoio.

 Angoli: 7 a 6 per la Pistoiese; Recuperi: 1'+5

PONTE A EGOLA – Finisce con un rotondo 3 a 0 in favore degli arancioni la sfida del Leporaia di Ponte a Egola fra i locali del Tuttocuoio e la Pistoiese: un incontro che forniva pochi stimoli in termini di importanza del risultato, sebbene fosse interessante veder affrontarsi due fra le squadre che hanno totalizzato più punti in questo girone di ritorno.

PRIMO TEMPO – Il gioco è viziato dal forte vento, e nella prima frazione ad averlo a proprio favore sono i nero-verdi di casa che tuttavia non ne approfittano arrivando a concludere col contagocce, pur tentando di imporre costantemente il proprio gioco agli avversari. Al 1' Lorenzi, che sostituisce fra i pali l'assente Gaffino, si oppone efficacemente ad un tiro insidioso operato da Di Vito, mentre al 4' Colombo, pescato in area da un traversone di Scalzo, si lascia anticipare sul più bello da Arzeo. La Pistoiese, che non riesce a trovare sbocchi offensivi durante la prima parte di gara, si sveglia dopo la mezz'ora: al 34' Bigoni scalda le mani di Del Bino con un tiro dalla distanza, anche se la migliore occasione capita un minuto più tardi sui piedi di Taddeucci che lanciato in contropiede da Firenze si vede respingere il rasoterra dal portiere di casa. Si rivede il Tuttocuoio allo scadere, quando una discesa di Arvia sulla destra crea scompiglio in area arancione, ma alla fine né Pane, né Scalzo sono bravi a trovare la zampata vincente e la difesa ospite si salva.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione comincia in discesa per la squadra di Indiani che passa in vantaggio dopo appena 4 minuti grazie ad un tiro dalla distanza di Ceciarini, con la complicità del portiere Del Bino beffato dal rimbalzo della sfera. Al 10' il Tuttocuoio non sfrutta una ghiotta opportunità per pareggiare quando Scalzo calcia fuori misura sugli sviluppi di un'uscita avventata di Lorenzi da calcio d'angolo. Da segnalare al 17' il rientro in campo del regista arancione Alberto Reccolani, il cui infortunio aveva pesato tantissimo sulla rincorsa fallita alla zona play off. Al 19' Firenze mette il proprio sigillo sulla gara firmando uno splendido gol con un tiro dalla distanza che si insacca all'incrocio dei pali. E passano appena 3 minuti che è un altro tiro da fuori area, stavolta ad opera di Nencioli, a mettere la parola fine sull'incontro fissando il punteggio sul definitivo 3 a 0 per gli arancioni.Il Tuttocuoio potrebbe accorciare le distanze al 25' con un rasoterra che sfiora il palo effettuato dal nuovo entrato Falchini, mentre alla mezz'ora Bigoni cerca la via del gol con un'altra conclusione da fuori area che supera di poco la traversa. Seconda vittoria consecutiva lontano dal “Melani” per la Pistoiese che sfata finalmente il tabù Tuttocuoio, bestia nera degli arancioni in questi tre anni di dilettantismo. Tre punti che servono a riportare il sorriso per affrontare con serenità un finale di campionato che poco ha da offrire in termini di classifica, visto che alla luce del recente addio di Paolo Giovannini a tenere banco in questo frangente sono soprattutto le notizie riguardanti il futuro societario.