\\ Home Page : Articolo : Stampa
SABATO 18 FEBBRAIO INAUGURAZIONE DELLA RINNOVATA SEDE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI PISTOIA.
Di Admin (del 16/02/2012 @ 13:39:07, in ENTI PUBBLICI, linkato 1648 volte)

Sabato prossimo 18 febbraio ore 10.30 in Corso Silvano Fedi, 36 a Pistoia si terrà la CERIMONIA DI INAUGURAZIONE della rinnovata sede camerale. Dopo il consueto taglio del nastro seguiranno gli indirizzi di saluto da parte del Prefetto, del Presidente della Provincia e del Sindaco del Comune di Pistoia. Seguirà l'intevento del Presidente Nazionale delle Camere di Commercio, Ferruccio Dardanello. Alle ore 11.45 si svolgerà la Cerimonia di premiazione per il conferimento dei Premi Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico destinati ad imprese e dipendenti che si sono contraddistinti in provincia per il loro impegno.

CAMERA DI COMMERCIO PISTOIA: SABATO 18 FEBBRAIO ORE 10.30

INAUGURAZIONE RINNOVATA SEDE

nella foto: Ferruccio Dardanello e Stefano Morandi

Sabato prossimo, 18 febbraio 2012, alle ore 10.30, in Corso Silvano Fedi, 36 a Pistoia, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della rinnovata sede camerale.

La sede dell’Ente camerale, posta nel cuore della città, è conosciuta da tutti come “Palazzo Giallo”, ma il suo vero nome è Palazzo Agati (famosa e grande famiglia di organari che avevano, all'interno del palazzo stesso, la loro fabbrica). Nel 1933/1934 il prestigioso palazzo fu trasformato dall'Architetto Raffaello Brizzi con il rialzamento di un piano e la realizzazione del maestoso scalone interno di marmo. Successivamente, negli anni ’50 e ’60, il palazzo subì una ulteriore ristrutturazione che stravolse il rifacimento dell'Architetto Brizzi.
Nello scorso 2009, l’allora Amministrazione camerale, deliberò il ripristino della configurazione originaria che oggi ha permesso il recupero dell’edificio restituendo alla città di Pistoia il patrimonio storico e culturale che esso rappresenta.

A fare gli onori di casa, il Presidente in carica, Stefano Morandi che dopo il consueto taglio del nastro accompagnerà gli invitati nel salone camerale per gli indirizzi di saluto da parte del Prefetto, del Presidente della Provincia e del Vice Sindaco di Pistoia.

A seguire:  l’intervento del Presidente Nazionale delle Camere di Commercio italiane, Ferruccio Dardanello.

La mattinata di celebrazione concluderà con la cerimonia di premiazione della “Fedeltà al lavoro e del Progresso economico”.

Si tratta di un bando di concorso per l’assegnazione di medaglie ed attestati ad imprese, consorzi e cooperative, amministratori e lavoratori operanti in tutti i settori economici che si sono distinti in provincia per il loro impegno.

Le categorie premiate sono:

  • Lavoratori dipendenti da imprese private
  • Imprese e imprenditori con oltre 30 anni di ininterrotta attività
  • Imprese innovative

fonte: ufficio stampa CCIAA Pistoia