\\ Home Page : Articolo : Stampa
A PISTOIA IN SETTEMBRE IL 6° TORNEO MORENO VANNUCCI, CON UNA MASCOTTE TUTTA NUOVA: VALTOM
Di videonewstv (del 14/05/2010 @ 14:45:29, in CALCIO DILETTANTI E TORNEI, linkato 2132 volte)

E' STATO PRESENTATO,  NEI LOCALI DELL'AZIENDA VANNUCCI PIANTE,  IL VI° TORNEO MORENO VANNUCCI, IN PROGRAMMA PER SETTEMBRE 2010 A PISTOIA: CON UNA NOVITA': LA MASCOTTE VALTOM.

Lo scenario è quello consueto:gli splendidi vivai della Vannucci Piante in Piuvìca di Quarrata. L’occasione è data dalla presentazione ufficiale del VI° Torneo Moreno Vannucci riservato ai giovani calciatori categoria esordienti le cui gare si terranno il prossimo settembre.

La scaletta della serata: Molti gli ospiti importanti presenti alla serata, molti i premiati e gli interventi succedutisi.Il segretario generale della Associazione Internazionale Produttori del Verde,Renzo Benesperi nel rpendere la parola ha tenuto a ricordare non senza un tocco di commozione Moreno Vannucci ,padre di Vannino e fondatore del vivaio che ormai ha raggiunto dimensioni internazionali impiegando 260 addetti diretti. Vannino Vannucci ha tenuto a ringraziare Paolo Bartolini Presidente del Comitato Organizzatore,poi si è seduto accanto a Bozzi e Bonechi i maggiorenti della attuale US Pistoiese 1921 squadra che lotta per la scalata alla Serie D. Dopo l’intervento della Presidente della Provincia Federica Fratoni è stato premiato Luciano Bruni un tecnico che vanta una grande esperienza a livello giovanile.Bruni è entrato a far parte del Settore Giovanile della Juventus e guiderà la squadra Primavera,quella squadra Primavera che ormai da tempo è prima attrice del Torneo giovanile di Viareggio grazie anche ai pesanti gol del fromboliere Ciro Immobile –t re gol in finale quest’anno-anche eletto miglior giocatore del torneo ed anche lui premiato per l’occasione. Si è poi passati al sorteggio dei gironi –quattro- del torneo cui parteciperanno 12 squadre. Livorno,Empoli,Pisa-Lucchese-Tau calcio-Capostrada-Prato-Figline Valdarno-Pistoiese-Sestese-Margine Coperta e Fiorentina squadra vincitrice della edizione dello scorso anno, la quinta. Ricordiamo che il Torneo è riservato ai giovani di 11 e 12 anni categoria esordienti.E proprio dei giovanissimi i figli di Vannino Valentina e Tommaso e Franca figlia della sorella di Vannino Monica, hanno avuto il compito della estrazione dei nomi delle squadre per predisporre i gironi. L’esito è stato questo: girone A : Livorno Lucchese e Pisa Girone B : Fiorentina,Margine Coperta e Sestese Girone C : Empoli Tau Calcio Capostrada Girone D Pistoiese,Figline Valdarno e Prato.

IL VIDEO CON TUTTI GLI INTERVENTI E LE ESTRAZIONI DEI GIRONI:

http://www.videonewstv.tv/VideoTV.asp?IDFile=580