\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DISFATTA ARANCIONE A LIVORNO PISTOIESE SOMMERSA DA 5 GOL ED AL MOMENTO RETROCESSA DIRETTAMENTE SESTA SCONFITTA CONSECUTIVA E BEN 630' SENZA SEGNARE IN PALIO ANCORA 15 PUNTI
Di Admin (del 03/04/2021 @ 21:22:48, in calcio Serie c, linkato 234 volte)




Che dire di Livorno-Pistoiese?

 E' gara di somma inportanza per ambedue le compagini.Ma più per la Pistoiese,ovvio,vista la situazione di classifica. Il Livorno cercherà l'impresa di riagganciare il treno della speranza per evitare la retrocessione diretta ma i 21 punti sono un fadello pesantissimo ( 8 di penalizzazione ).

Gli arancioni vogliono soprattutto fermare la terribile striscia di 5 sconfitte consecutive tornando al gol ed ai risultati positivi amche loro cercando di evitare la retrocessione diretta per troppo distacco con chi li precede in graduatoria. Non favorevole in genere per la Pistoiese la trasferta all'Ardenza.All'andata la Pistoiese battè il Livorno con un gol dell'ex Valiani


  Campionato Serie C Girone A

  34ma giornata

 Stadio Picchi di Livorno

 LIVORNO   PISTOIESE   5-0


 Mazzarani al 6' del 1° tempo Braken al 38' del 1 tempo Bussaglia al 2' del 2° tempo ed al 31' del 2° tempo
Haoudi al 41' del 2° tempo

LIVORNO
: Neri Marie Sainte Blondet Sosa Parisi Bussaglia Castellano Mazzarani Gemignani Braken Dubickas

All.tore: Amelia

 PISTOIESE: Nordi Pierozzi Romagnoli Salvi Pezzi Simonetti Maurizi Cerretelli Valiani Stoppa Momentè

 All.tore: Sottili

 Arbitro: Mercenaro di Genova

 Una notizia non certo bella per le due squadre che stanno scendendo in campo. L'Olbia ha vinto in trasferta col Renate arrivando a 37 punti! Un pareggio tra Livorno e Pistoiese servirebbe davvero a poco.


 Sottili che deve tra l'altro fare a meno di Baldan squalificato oltre che Chinellato e Solerio e fa esordire tra i pali il neo arrivato Nordi. In effetti le prestazioni del giovane Vivoli non sono sembrate all'altezza nelle ultime 2 gare.

Inizia forte il Livorno che già al 6' passa in vantaggio grazie ad una inzuccata vincente di Mazzarani su traversone da destra di Parisi.Mal controllato da due difensori arancioni.

 Insistono gli amaranto con una iniziativa di Bussaglia sventata dalla difesa della Pistoiese. 11' ci prova Maurizi dalla distanza ma con palla imprecisa 18' Nordi devia in angolo un tiro cross di Bussaglia

Nella Pistoiese si ripete una scena già vista. Pierozzi al 19' deve uscire per infotunio.Sottili lo sostituisce con Rondinella.

 Fase centrale di tempo con poche emozioni. Al 34' va al tiro Momentè ma per Neri non vi sono problemi. Si rifà sotto il Livorno con due tiri il primo di Braken parato da Nordi e poi al 37' con un colpo di testa e palla alta da parte di Blondett.

Al 38' il Livorno raddoppia.Azione di Gemignani palla a Braken che batte Nordi per il 2-0 con un preciso diagonale.Anche qui sembrava che i livornesi andassero a velocità doppia.Ed anche qui colpo vincente in mezzo a due arancioni!

 La Pistoiese si butta all'attacco e sfiora la rete un minuto dopo con un colpo di testa di Cerretelli su cui Neri compie un grande intervento.
Ancora un tentativo arancione con un tiro da fuori di Mazzarani con palla a lato Poi niente da segnalare fino al termine dei 2' di recupero se non un giallo a carico di Valiani al 46'

La situazione è brutta davvero.Anche per un Livorno che vince per 2-0. Al momento la classifica parla così:LIVORNO 24 PUNTI LUCCHESE E PISTOIESE 27 PUNTI OLBIA 37 PUNTI e non ci sarebbe necessità di play-out!

 2' della ripresa. Il Livorno chiude i conti con un gol di Bussaglia in scivolata in piena area ben servito da Braken!

 Un minuto dopo è ammonito Romagnoli Ancora Livorno in controllo totale della gara, vicino alla rete con una punizione battuta da Castellano da grande distanza con Nordi fuori dai pali e la sfera che va alta.

 8' iniziativa di Pezzi con un tiro dalla distanza ma Neri portiere labronico mette in angolo.Sarà la migliore occasione della gara per la Pistoiese.

Al 9' inizia la girandola dei cambi. Nel Livorno entrano Evan's e Haoudi per Sosa e Mazzarani 11' il portiere della pistoiese Nordi mette in angolo una conclusione di Dubickas Nonostante il triplo vantaggio i padroni di casa insistono e al 15' da annotare un colpo di testa con palla alta da parte di Blondett Sottili tecnico della Pistoiese al 19' manda in campo Spinozzi, Mal e Renzi per Simonetti,Stoppa e Maurizi.

 Nel Livorno dentro Canessa per Braken.

 31' poker del Livorno. Doppietta di Bussaglia.Su cross di Evan's la palla viene respinta dalla difesa della Pistoiese arriva Bussaglia che dal limite dell'area ,solissimo,con un sinistro batte ancora Nordi.


 34' entra Lo Faso per Ronidinella nella Pistoiese e si prende subito un giallo ma la gara è virtualmente finita.

 Anzi, c'è ancora tempo per il quinto gol dei locali messo a segno da Haoudi ,entrato da poco,al 41' che con un tiro ad effetto dal limite batte ancora Nordi il cui esordio con la maglia arancione sarà da dimenticare. Incredibile la facilità per i padroni di casa di andare al tiro.La Pistoiese ha mollato psichicamente.


Al momento lo ripetiamo 3 squadre toscane Pistoiese,Lucchese e Livorno SAREBBERO RETROCESSE DIRETTAMENTE IN SERIE D. E' vero che vi sono ancora 15 punti in palio ( per l'Olbia di più...) ma francamente a meno di un vero miracolo sportivo non si vede come una squadra.e parlo della Pistoiese, in caduta libera, con nel girone di ritorno 11 SCONFITTE SU 14 GARE, CON 6 SCONFITTE CONSECUTIVE CON ZERO GOL SEGNATI E 11 SUBITI CON 3 PORTIERI DIVERSI, POSSA RISALIRE LA CHINA

RICORDIAMO CHE ANCHE SE LA PISTOIESE DOVESSE VINCERE LE RIMANENTI 5 GARE ARRIVEREBBE AL MASSIMO A QUOTA 42 DOVE ORA AL 12MO POSTO SI TROVA IL NOVARA CUI GLI ARANCIONI DOVRANNO FAR VISITA IL 18 APRILE..

. Se son "sogni" fioriranno.... Inutile dire che la Società arancione ha imposto IL SILENZIO STAMPA.

 Di una tale batosta non c'è memoria almeno da quando gli arancioni nel 2014-2015 sono tornati tra i professionisti.

 Si ricorda solo uno 0-5 subito a Carrara nei play-off dell'anno 2017-2018