\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:OGGI 384 NUOVI CONTAGIATI DA COVID E 10 MORTI IN POLITICA LE ACQUE SI AGITANO SUL BLOCCO DEI LICENZIAMENTI FINO AL 31 DICEMBRE C’E’ CHI LO VORREBBE AL 15 OTTOBRE E I SINDACATI MINACCIANO SCIOPERO
Di Admin (del 05/08/2020 @ 22:06:17, in Critica politica, linkato 348 volte)




CORONAVIRUS:

 BRUTTA GIORNATA IN TEMA COVID 19 OGGI….

10 NUOVE VITTIME E BEN 384 NUOVI CASI DI CONTAGIO ( 138 IN LOMBARDIA )

IL TOTALE DEI MORTI SALE A 35.181 QUELLO DEI CONTAGIATI A 248.803

 764 SONO I RICOVERATI CON SINTOMI MENTRE INVARIATO IL NUMERO DEI PAZIENTI IN TERAPIA INTENSIVA CHE SONO 41

GLI ATTUALMENTE POSITIVI SONO 164 PIU’ DI IERI PER UN TOTALE DI 12.646

ALL'EMERGENZA COVID SI AGGIUNGE ANCHE LA MINACCIA SINDACALE DI SCIOPERO GENERALE!



 Mentre Conte si rilassa nella sua Puglia con la “compagna” forte dello stato di emergenza che ne fa il novello Cesare Imperatore Napoleone d’Italia ed ancora EBBRO dell’effimero successo ottenuto in Europa a cospetto dei grandi con la prospettiva di un SACCO DA BANDA BASSOTTI assai pingue da distribuire ecco che in attesa dell’ennesimo decreto d’agosto dove senz’altro il Governo troverà il modo di inventarsi qualche altro EFFIMERO BONUS per i soliti noti, ecco dicevo che le acque potrebbero agitarsi in tema DI LAVORO, CASSA INTEGRAZIONE E LICENZIAMENTI.


 In una nota di CONFINDUSTRIA si fa notare che il BLOCCO PERDURANTE DEI LICENZIAMENTI “impedisce ristrutturazioni d’impresa, investimenti e di conseguenza nuova occupazione. Pietrifica l’intera economia allo stato del lockdown”.

 Apriti cielo!

La Catalfo ( vice Ministro del M5S ) si è già messa d’accordo con i sindacati per una cassa integrazione fino a fine anno ed ovviamente senza alcun tipo di licenziamento.

Da parte del PD e di IV invece la proroga del blocco dei licenziamenti dovrebbe finire con il 15 ottobre data della fine dello stato di emergenza.

 Immediatamente ed ai primi spifferi ecco la MINACCIA DI SCIOPERO GENERALE!

 E c’è già la data: il prossimo 18 settembre! 

Se ne parlerà forse domani in Consiglio dei ministri.

La cassa integrazione dovrebbe essere prorogata per altre 18 settimane ed il blocco dei licenziamenti fino a fine anno. Se a tutto questo si aggiunge il lavoro da casa fino a fine anno ben si comprende come questo Coronavirus sia servito eccome per TUTELARE OLTREMODO I GIA’ AMPIAMENTE TUTELATI….. cosa d’altronde già vista con i famosi 80 euro di renziana memoria.