\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL NUOVO DECRETO CONTE BLINDA LA LOMBARDIA E I CITTADINI SE LA DANNO A GAMBE LEVATE VERSO IL SUD DOVE RISCHIANO DI ESSERE MESSI IN QUARANTENA QUESTO E’ IL PAESE!
Di Admin (del 08/03/2020 @ 20:14:54, in Critica politica, linkato 390 volte)

Per mie caratteristiche personali di pensiero e di azione a me occorre poco per capire come si evolverà una situazione e non per presunzione,visto che spesso ci azzecco.

Quando dico che in genere “L’ITALIANO” non è adatto a certi comportamenti,è poco reggimentabile e tende a ribellarsi o peggio a prendere sottogamba indicazioni dure di comportamento non vado lontano dalla verità.

informazione.it

 Esemplare quanto accaduto ieri in tarda serata/nottata alla stazione di Milano dove dopo la diffusione improvvida della bozza del decreto Coronavirus che in pratica blindava la Lombardia,frotte di persone si sono riversate con i bagagli in stazione per darsela a gambe levate e tornare al sud.( chi lo nega vada a vedersi i filmati n.d.r.)

 
Inutile dilungarsi sui provvedimenti presi da Conte e dal Governo:sono ormai chiari a tutti.

 Fuga di notizie o no il fatto è che ci si è subito ribellati prendendo d’assalto le stazioni pur di fuggire al sud.

L’esatto contrario di quanto andrebbe fatto.


Si sono in fretta e furia riaperte le seconde case o le ville come a Forte dei Marmi ,ovvio, dove vive d’estate una folta rappresentanza di benestanti lombardi. Insomma quanto ,e lo avevo detto da tempo, poteva verificarsi in tema di comportamenti si è puntualmente verificato!

La gente o almeno parte della gente sta prendendo la sospensione delle attività scolastiche come una sorta di vacanza! Sai che facciamo “coi bimbi ?” ,prendiamo l’auto, il treno ed andiamo in riviera o in versilia!


 Che fare? Credo che ci sia da sperare solo nella buona sorte e che l’impegno spasmodico degli addetti al Servizio Sanitario Nazionale possa arginare l’emergenza. Tutto il paese è aggrappato a loro

.Non si pensi che il senso di responsabilità possa prevalere.


Oggi,tanto per fare un banale esempio,ma REALE, la PASSEGGIATA A MARE DI VIAREGGIO era STRAPIENA!!! Altro che l’appello a restare in casa… E già si prepara PER DOMANI IL CONSUETO RITO DEI 100 GIORNI ALL’ESAME DI MATURITA’!


 Il rito prevede che gli studenti toscani a 100 giorni dagli esami vadano in spiaggia per scrivere sulla battigia il voto che sperano di ottenere agli esami. E quale spiaggia migliore di quella di VIAREGGIO?



 Il Sindaco di Viareggio Del Ghingaro ha scritto: "Chiediamo a tutti i cittadini la massima collaborazione nel rispetto delle regole che il nuovo decreto ministeriale impone: mi rivolgo soprattutto ai ragazzi che domani devono evitare di affollare le nostre spiagge. Vista l'emergenza, c'è necessità di comportamenti sociali adeguati: uno sforzo collettivo per qualche giorno risparmierà a Viareggio e all'Italia intera momenti peggiori e peggiori conseguenze. Confido nelle responsabilità delle famiglie e nell'attenzione dei ragazzi: goliardia e divertimento non possono mettere in pericolo la salute. In ogni caso, le forze di polizia vigileranno"




 In tutto questo contesto c’è qualcuno e questo qualcuno risponde al nome DI EMMA BONINO SENATRICE di + Europa,che invece della salute degli italiani che la pagano ,si preoccupa di quella DEGLI IRREGOLARI, DEI CLANDESTINI invitando il Ministro Lamorgese  ad attivarsi sul problema coronavirus per gli stranieri presenti all’interno dei centri di accoglenza e rimpatrio……


Il coraggio,diceva il Manzoni di Don Abbondio ,uno non se non ce l’ha non mica se lo può dare … ecco,la BONINO ha coraggio smisurato,peccato che ora sia impiegato solo in un senso…

 Perché magari non si occupa anche delle carceri in rivolta? Da Modena, a Poggioreale, a Frosinone dove i detenuti protestano per la sospensione dei colloqui con i familiari causa rischi contagi?

Possibile che il VERBO DI SOROS sia così stringente? 

Si è resa conto che molti dei clandestini che sbarcano sui nostri lidi hanno la TBC?


PILLOLE: i malati in un solo giorno sono cresciuti di 1.492 unità! Siamo a 7.375 positivi con 366 decessi e 622 guarigioni.L’Italia al mondo ora è seconda per numero di contagi dopo la Cina!