\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SI SUSSEGUONO I DISCORSI IN TV PRIMA CONTE OGGI MATTARELLA MA LA “GENTE” TARDA A CAPIRE LA SITUAZIONE COSI’ COME SI TEME FARA’ LA UE SULLO SFORAMENTO DI BILANCIO
Di Admin (del 05/03/2020 @ 21:06:43, in Critica politica, linkato 352 volte)




Siamo evidentemente un Paese che tarda a capire o quanto meno non vuole capire la situazione grave che stiamo vivendo tutti.

Per avere sentore di come la pensa “la gente” è necessario frequentare ovviamente luoghi pubblici,anche un semplice bar,un pub,un qualcosa alla moda insomma.
 Ebbene: c’è sì attenzione al problema coronavirus,se ne parla, ma quali sono gli argomenti che prevalgono su tutto e tutti? Essenzialmente due e sono contrastanti tra di loro.

Due categorie differenti. Il gestore del locale pubblico che trae dall’incasso giornaliero la sua fonte di vita,PENSA A QUELLO CHE IL GOVERNO DOVREBBE FARE IN TERMINI DI INTERVENTI RISARCITORI visto il calo delle entrate. Il cliente invece non ha ancora capito nulla,si vuol divertire e non rinunciare magari alla serata di ballo ,magari solamente col disc- jockey.

 Insomma questa storia della limitazione del contatto umano sarà dura da far digerire.

 IN UNA PAROLA NON SIAMO CINESI NE’ SEMPLICEMENTE ORIENTALI.NON NE ABBIAMO LA STRUTTURA MENTALE. Da noi prevale la assoluta idioscincrasia alle regole ,figurarsi se poi di stretta osservanza.





 Ma vi siete mai domandati in questi giorni di sviluppo costante dei contagiati dal COVID-19 che cosa sarebbe accaduto all’ITALIA, alla Sanità Italiana se i primi casi positivi invece CHE IN LOMBARDIA CHE HA UNA SANITA’ DI ASSOLUTA ECCELLENZA EUROPEA, si fossero registrati tanto per dire in Basilicata, in Abruzzo, in Calabria? SAREMMO AL DISASTRO!!

 
Ricordatevi i tagli alla sanità negli ultimi anni e la contemporanea crescita delle spese per L’ACCOGLIENZA!!!



Ed ecco perché il fatto di chiudere le scuole e le Università seppur per un periodo limitato mi ha lasciato perplesso.

A mio avviso questo fatto incrementerà i pericoli invece di diminuirli.Credete forse che i giovani siano facili da tenere a freno? Intanto ieri sera in parecchi locali si festeggiavano le vacanze anticipate alla faccia dello stare ad un metro di distanza

 PILLOLE:

 1) Abbiamo avuto anche il discorso del Presidente Mattarella. Ora siamo OK.

 2) I contagi sono saliti a 3.296 con 48 decessi.Cifre purtroppo in forte aumento.

 3) rinviato il quesito referendum sul taglio dei parlamentari. I Radicali festeggiano.

 4) anche la Quaresima va in quarantena.Anche nelle Messe,distanza di sicurezza.E per le visite ai Musei vaticani si pensa a contingentamenti o chiusure.

 5) Alla Camera intanto si lavorerà solo un giorno alla settimana…

 6) nel contempo salgono a 7,5 i miliardi di sforamentodi bilancio chiesti dall’Italia come flessibilità alla UE per l’emergenza virus.La UE ne parlerà con calma nella riunione del 16 marzo prossimo.Il fatto è che tutti sanno come la cifra minima necessaria per soddisfare,si fa per dire,tutti supererebbe di gran lunga i 20 miliard idi euro.




 PS: Globalizzate,globalizzate…ora,alla prima vera crisi sanitaria globale,se ne vedono gli effetti.Avete voluto portare la produzione in Cina? Ora mancano i componenti.Le auto mica possono uscire dalla catena di montaggio senza il cruscotto o il volante prodotto in Cina. E allora si ferma la catena,si manda in cassa integrazione l’operaio e si blocca tutto Solo che Pantalone dove li prende i soldi per una cassa integrazione generalizzata,il reddito di cittadinanza,quota 100,i soldi agli stagionali quando non lavorano, ora che si vorrebbe che gli ultra settantenni che sono in molti casi il motore economico delle famiglie si levassero dalle palle perché possibili untori principali?