\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CARRARA SI CONFERMA AMARA PER LA PISTOIESE CHE ESCE BATTUTA PER 2-1 DALLO STADIO DEI MARMI DOPO UNA BUONA GARA DECISIVO L’INGRESSO NELLA RIPRESA DEI DUE QUARANTENNI
Di Admin (del 15/09/2019 @ 17:18:44, in Calcio Serie C, linkato 383 volte)




Diciamo subito che quello dei Marmi di Carrara per la Pistoiese è uno dei campi più ostici. Infatti da quando la Pistoiese è tornata tra i professionisti ed era la stagione 2014/2015 ci sono stati 6 incontri al “dei Marmi” con solo 2 pareggi e 4 sconfitte per gli arancioni.( molto pesante quello 0-5 subito nel play-off a fine stagione 2017/2018 )

Trasferta dura,quindi. Le due compagini hanno lo stesso punteggio in classifica 4 punti,classifica già dominata come previsto dal Monza che è a punteggio pieno.

Tra gli apuani guidati come noto da Silvio Baldini è all’esordio in attacco un altro bomber di razza –Infantino- autore tra serie C e D di 103 reti in 339 partite.Andrà a dare una grossa mano ai due super-bomber ormai attempati che rispondono al nome di Tavano e Maccarone che recentemente ha toccato i 40 anni.

Nella Pistoiese assente per squalifica Camilleri,sempre indisponibili per infortunio Capellini,Cappelluzzo e Minardi ed anche Capellini va in panchina in quanto non al meglio.

 Serie C Girone A quarta giornata

 Stadio dei Marmi di Carrara 

 CARRARESE   PISTOIESE    2-1

Falcone ( PT ) su rigore al 5’ del 1° tempo Tavano ( CAR ) su rigore all’ 11’ del 2° tempo Maccarone ( CAR ) al 28’ del 2° tempo

CARRARESE
Forte Ciancio Murolo Tedeschi Mignanelli Damiani Pasciuti Foresta Valente Bentivegna Infantino

All.tore Baldini.

PISTOIESE Pisseri Ferrarini Dametto Terigi Llamas Valiani Vitiello Bortoletti Stijepovic Gucci Falcone

 All.tore Pancaro.

ARBITRO: Santoro di Messina

Apuani in maglia bianca-azzurra ,pistoiese in arancione.

Al 3’ Pasciuti deve abbandonare il campo per guai fisici.Entra Cardoselli. 5’ Pistoiese pericolosa.Cross di Valiani con colpo di testa di Vitiello e palla sulla traversa.

Al 6’ la Pistoiese passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore causato da un fallo di mano di Damiani sempre su cross di Valiani.Falcone questa volta va a segno con un potente tiro all'incrocio dei pali




 Furiosa risposta dei locali che si portano in avanti ed al 7’ sono pericolosi con un tiro di Gucci da destra con palla che scheggia il palo e poco dopo una palla centrata da Bentivegna non è precisa.Pistoiese che è partita alla grande ! Il portiere apuano Forte blocca un tiro di Bortoletti poi si fa male Stijepovic e deve entrare Spinozzi.

 Al quarto d’ora pericolo ina rea arancione con Dametto che evita guai a seguito di palla pericolosa da destra Ancora un infortunio.Gucci, arancione, deve uscire.Entra Morachioli.

Davvero gara che non lascia spazi morti. Anche Baldini è costretto al secondo cambio.Al 27’ dentro Caccavallo per l’infortunato Bentivegna

.Al 29’ di nuovo in avanti la Pistoiese con un tiro di Morachioli parato da Forte. 32’ girata di Falcone che finisce alta Ammonizione per l’allenatore Baldini 38’ Pisseri respinge una conclusione di Caccavallo 42’ una bella palla di Morachioli in area ma Spinozzi non riesce ad intervenire

 Ottimo intervento del portiere Pisseri al 43’ che riesce a stoppare una pericolosa conclusione di Cardoselli. Al riposo è in vantaggio la Pistoiese per 1-0. Gara vibrante e giocata a viso aperto.Molti infortuni.Arancioni che hanno perso Stijepovic e Gucci mentre di certo Baldini nella ripresa cercherà il tutto per tutto inserendo i “vecchietti” a sua disposizione.


 Ovvio e di necessità. Baldini manda in campo Maccarone e Tavano per Infantino e Caccavallo.

 Anche Pancaro è al terzo cambio con l’ingresso di Bordin per Vitiello.

 Apuani in forcing sin da subito. 8’ Tavano al tiro con Pisseri che manda in angolo

All’11’ la Carrarese pareggia.Su calcio di rigore concesso per un fallo di Bortoletti su Tavano Il tiro di Tavano va a segno.




Cerca di riportarsi in avanti la Pistoiese con un tiro di Bortoletti parato da Forte dopo azione manovrata. Giallo per Spinozzi al 21’ 28’ parata di Pisseri su calcio di punizione battuto da Tavano al limite a seguito di fallo commesso su Maccarone

Un minuto dopo la Carrarese passa in vantaggio. Pastrocchio difensivo arancione con Pisseri che rinvia male,arriva Foresta che ruba la sfera ai difensori,serve Maccarone che non ha difficoltà a metter dentro a porta vuota.



Pancaro attua gli ultimi cambi per avere forze fresche.Escono Morachioli e Valiani per Cerretelli e Viti. 36’ colpo di testa di Morachioli con parata di Forte Nonostante i tentativi di recupero il risultato non cambia più.

 Buona prova della Pistoiese che aveva anche assaporato l’idea portar via punti dal dei Marmi ma poi la tradizione negativa ha prevalso oltre agli episodi degli infortuni e dell’errore difensivo decisivo.

D’altra parte ditemi voi quale altra squadra di Serie C si può permettere di avere in rosa due giocatori come Tavano e Maccarone ( due quarantenni ) che in carriera hanno segnato la bellezza di 485 gol dei quali ben 142 in Serie A ? ( per Tavano 251 gol di cui 46 in A e per Maccarone 234 gol di cui 96 in A )

 Ecco la differenza.Ma resta UN GRANDE RAMMARICO PER LE OCCASIONI SPRECATE NEL VEEMENTE INIZIO E PER UNA LEGGEREZZA DIFENSIVA PAGATA CARA