\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ATTENTO SALVINI! SULLA STAMPA RISPUNTA LA PAROLA ARCO COSTITUZIONALE UNA POSSIBILE MAGGIORANZA POLITICA PER FAR FUORI L’ORCO E GIA’ C’E’ L’ACCENNO DELLE PRIME ISCRIZIONI POI ARRIVA IL SOLITO RENZI…
Di Admin (del 22/07/2019 @ 17:17:57, in Critica politica, linkato 434 volte)


HAI HAI HAI!! Quando sulla stampa si torna a parlare di POSSIBILE ARCO COSTITUZIONALE sono dolori!

Vuol dire che qualche POTERE FORTE ha avuto l’input…”cerchiamo di ribaltare la situazione in atto” questa la richiesta neppure velata.

Ma ,come in questo caso, se la ventilata richiesta arriva da uno come FRANCESCHINI credo non ci sia da temere molto.

 Mi riferisco all’intervista che Dario Franceschini ha rilasciato al Corriere della Sera di oggi,intervista sulla quale già sfruculiano gli amanti del politichese.



Che vuol dire una possibile maggioranza da arco costituzonale?

Vuol dire in soldoni questo:



 Salvini è un orco cattivo.ci isola dall’Europa e ci fa chiudere le cooperative dell’accoglienza che andavano così bene, offende le straniere che forzano i blocchi navali e speronano le nostre imbarcazioni,insomma è brutto e cattivo e va disarcionato!

 Mettiamo in atto un bell’inciucio tra forze di maggioranza ( parte dei 5 Stelle) e di opposizione ( PD ed anche moderati di Forza Italia ) e con beneplacito dei poteri finanziari nazionali ed internazionali con la bollinatura del Quirinale,e disarcioniamo il cattivone.

 Tanto la volontà popolare ,quella espressa dal voto,negli ultimi anni viene quasi sempre non rispettata.

 E’ stato già fatto per decenni in Italia quando il partito di Almirante il MSI si vide i voti messi in frigorifero.



 L’intervista di Franceschini ha dato subito il là ( ma può anche essere stato l’opposto..n.d.r.) al pezzo grosso Mieli di lanciarsi in un editoriale in prima pagina sempre sul Corriere in cui si evidenzia il fatto abbastanza inedito di un Premier, Giuseppe Conte,che volendo al momento potrebbe anche avere 2 MAGGIORANZE possibili.

 Se ne loda l’abilità nell’agire politico anche internazionale negli ultimi tempi ed anche la capacità di aver tessuto una possibile trama sotterranea ( sarà vero o no ? n.d.r.) per un’altermnativa di maggioranza possibile con Forza Italia e PD con l’avallo del Colle in caso Salvini ed i suoi si rendessero davvero intransigenti in tema richieste di sicurezza e di autonomia regionale.

 Credete Voi forse che a Conte ed ai grillini STIA DAVVERO A GENIO LA POLITICA DI SALVINI CONTRO LE ONG?
Sono convinto che la stanno ingoiando di malumore e controvolgia.

 E ,come al solito, ( e meno male n.d.r.) il primo che sembra rompere le uova nel paniere delle idee del politico “romanziere” Dario Franceschini che in sostanza ha buttato là l’ipotesi di una alleanza con i 5 Stelle, ARRIVA IL SOLITO MATTEO RENZI che dice:

                                                           

 "Prendo sul serio le parole di oggi di Dario Franceschini, in una intervista in cui per metà attribuisce a me la colpa di tutto ciò che è successo in questi mesi e per metà fa l'elogio del Movimento Cinque Stelle: 'Insieme possiamo difendere certi valori' dice Dario dei grillini. Insieme a loro, ok. Ma #senzadime, sia chiaro. Perché io non vedo valori comuni con chi ha governato in questo anno".