\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: INASPETTATA E DURA SCONFITTA INTERNA DELLA PISTOIESE PER 4-2 SULLA LUCCHESE NEL GIORNO DELLO STADIO MELANI A CAPIENZA RIDOTTA CON CURVA DEL TIFO LOCALE CHIUSA
Di Admin (del 23/09/2018 @ 21:03:15, in Calcio Serie C, linkato 475 volte)





Per cause di forza maggiore,stretto rispetto delle norme di sicurezza,lo Stadio Melani di Pistoia ospiterà sì le gare della Pistoiese anche per questa stagione ma con forti limitazioni!


Una stretta sui controlli si è imposta dopo la tragedia del Ponte Morandi.Il fatto tragico ed emozionale ha fatto finire nel mirino un po’ tutte le strutture pubbliche tra cui gli stadi.La Pistoiese ha rischiato fortemente di dover giocare al “Mannucci” di Pontedera le sue gare interne.

Invece si è giunti ad un accordo dopo incontri tra Amm.ne Comunale, Società,Comando dei Vigili del Fuoco,Questura e Prefettura.
Il Melani vicrà ma con capienza limitata.La curva nord ha problemi strutturali quindi la curva nord sparisce. Ci saranno quindi circa 1500 posti in tribuna centrale con zone suddivise e i 1271 posti della curva sud. Inoltre dopo le verifiche sismiche per la tribuna centrale se queste saranno positive la capienza da 1500 potrebbe passare a 2000/2500 posti.

 Questi i fatti.Inutile dire come si stia già pensando ad una ristrutturazione generale del Melani per la quale servirà un accordo tra Amministrazione Comunale e Società guardandosi attorno per capire se possa spuntare qualche mecenate




 Ovvia la soddisfazione del Presidente Ferrari per aver mantenuto la possibilità di vedere la Pistoiese a Pistoia.


 STADIO MELANI IN PISTOIA 


 Seconda gara del campionato di Serie C 2018/2019

PISTOIESE   LUCCHESE     2-4

Bortolussi (LU) al 9’ del 1° tempo Luperini (PT) all’11’ del 1° tempo Latte Lath (PT) al 19’ del 1° tempo Bortolussi ( LU) al 36’ del 1° tempo Strechie (LU) al 42’ del 1° tempo Sorrentino (LU) al 19’ del 2° tempo

 PISTOIESE: Crisanto Terigi ( Cagnano dal 26’ 2° tempo ) Vitiello ( Forte dal 26’ 2° tempo ) Fanucchi ( Cellini dal 26’ del 2° tempo ) Latte Lath Muscat Regoli Luperini Rovini ( Cerretelli dal 37’ del 2° tempo ) Llamas Picchi ( Tartaglione dal 42’ del 2° tempo )

All.tore: Indiani

 LUCCHESE:Falcone Martinelli Lombardo Greselin Sorrentino ( De Feo dal 35’ del 2° tempo ) Provenzano Favale De Vito Gabbia Strechie ( Cardore dal 31’ del 2° tempo ) Botolussi.

 All.tore: Favarin

Arbitro:Guida di Salerno

 Gran caldo al Melani come d’altra parte in tutta la toscana.Estate che sembra non voler finire mai come le beghe del calcio italiano. Qualche cambiamento proposto da Indiani rispetto a Busto Arsizio.Rovini, Latte Lath e Muscat dal primo minuto.
 Ricordiamo come detto prima che quest’anno il Melani ha la curva nord chiusa ed inagibile quindi stadio a capienza ridotta.

Purtroppo per la Pistoiese questa prima gara in condizioni particolari è andata molto male.E’ arrivata una dura sconfitta per 4-2 contro i rossoneri di Lucca al termine di una gara che la Pistoiese poteva chiudere a suo favore dopo essere andata in vantaggio per 2-1 nella fase centrale del 1° tempo. Invece è maturato un patatrac che non farà di certo bene all’ambiente.

6’ Da Rovini sulla sinistra una bella palla a centro area ma per il portiere rossonero Falcone non ci sono problemi.

 9’ Ospiti in vantaggio a seguito di palla d’angolo con un cross in area nei pressi del secondo palo da parte di Provenzano e colpo di testa vincente di Bortolussi.Poco reattivi i difensori orange



Quasi immediato pareggio della Pistoiese con Luperini che approfitta di una grave disattenzione della difesa rossonera per ribadire in rete una palla calciata da Fanucchi e mal respinta.


 Al 13’ lanciato a dovere Rovini si presenta in area ma tira addosso al portiere in uscita.Ottima occasione sprecata.

 Buon momento dei padroni di casa che vanno in vantaggio al 19’ con un grande stacco di testa di Latte Lath che finalizza al meglio un passaggio di Fanucchi bene inseritosi sulla destra. Manovra piacevolmente in avanti la Pistoiese che potrebbe anche chiudere la gara
ma al 24’ un colpo di testa di Luperini esce di poco ed al 28’ è Rovini a mandare alto da buona posizione. Poi ancora arancioni pericolosi con un tiro alto di Picchi servito da Latte Lath alla mezz’ora.

 La spinta arancione alla ricerca del terzo gol si esaurisce con una bordata di pochissimo fuori al 34’ da parte di Luperini

 Al 36’ al terzo calcio d’angolo di fila la Lucchese pareggia!Un bello spiovente molto teso e sul secondo palo con Crisanto sorpreso viene toccato in rete con un colpo di testa di Bortolussi.Siamo sul 2-2. Al 42’ gli ospiti quest’oggi in maglia bianca vanno addirittura in vantaggio grazie ad una bella rete con tiro dalla distanza da parte del 18enne Strechie che si inventa un bel gol


Una mazzata per la Pistoiese che di reti ne aveva sfiorate parecchie. Una mazzata che diviene disfatta al 19’ quando la Lucchese passa al 4-2 ! Spiovente in area,respinta corta della difesa con palla che se ne va sulla destra dove Sorrentino si inventa una semigirata al volo che dà alla palla una traiettoria vincente a scavalcare il portiere Crisanto.

 La gara è persa per la Pistoiese nonostante tutti i cambi proposti da Indiani. Entrano Forte,Cellini e Cagnano per Vitiello,terigi e Fanucchi. Poi anche Cerretelli per Rovini.

La Pistoiese spinge ma rischia. 37’ contropiede della Lucchese 3 contro 3 ma occasione sprecata. 42′ esce Tartaglione entra Picchi.
 Finisce al 94’ con una palla innocua controllata da Falcone.



 Un 2-4 pesante per Indiani che rimarcherà il fatto dei troppi errori commessi dai suoi ampiamente sfruttati dagli avversari. Stessa cosa accadde a Busto Arsizio.