\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:L’AVVOCATO CONTE INCONTRA TUTTI ED ALLA FINE DELLA GIOSTRA AL SENATO I VOTI DELLA COALIZIONE PASSANO DA 167 A 171 POSSIBILI
Di Admin (del 24/05/2018 @ 19:55:04, in Critica politica, linkato 540 volte)





Allora: il Colle avverte: “no ai diktat”

E quali sarebbero questi diktat?

La imposizione da parte della Lega del nome di Paolo Savona come Ministro dell’Economia.



 Tutto questo mentre Salvini continua il suo dialogo giornaliero via Facebook dai tetti di Roma intervenendo sempre in maniera contraria a tutto quello che rappresentano le varie uscite istituzionali italiane e soprattutto europee.

 “la Ue ci minaccia dice Salvini? Faremo l’opposto !”

Lo fa apposta? Probabilmente anche perché sa che la strategia è vincente dal momento che la Lega non lo scordiamo mai da un 4% è passata al 17 ed oltre e secondo gli ultimi sondaggi viaggerebbe sul 25% !

C’è un però: non assomigli troppo a Renzi eh… la parola ORGOGLIOSO usata troppe volte durante la sua premiership a PAPOCCHIO non è che poi gli abbia portato troppa fortuna,vero?



 Un Renzi che è dato come sicuro fondatore tra breve di un nuovo partito di centro dove confluiranno tutti i voti di Berlusconi e dei vari centristi oltre che a quelli rimasti dalla sua parte del PDR ritornato PD dopo la sua opera demolitrice!



 Il buon Martina reggente mica tanto solido del PDR ha detto: L'Italia non si governa con le dirette Facebook ma con scelte serie",poi ha proseguito: Abbiamo detto al presidente incaricato che la nostra sarà una opposizione determinata, seria, responsabile, ( QUESTA PAROLA MI MANCAVA n.d.r.) di merito.

 
Sul quando dipenderà dalla capacità di questo nuovo governo se riuscirà a partire frenato come è dai mille veti incrociati soprattutto sul nome di Paolo Savona Ministro in pectore delle Finanze.

 Intanto dopo il giro di consultazioni di Conte la somma dei voti su cui potrà contare al Senato è passata da 167 a 171 causa i 4 OK avuti dai senatori del MAIE (2) e da senatori Buccarella e Martelli.

 Prossimi passi? Al massimo entro sabato mattina Conte dovrebbe sciogliere la riserva e salire al Colle con la lista dei Ministri che dovrà essere approvata da Mattarella.

 Se tutto andrà bene lunedi si dovrebbe votare la fiducia al nuovo Governo.