\\ Home Page : Articolo : Stampa
TACCUINO DELLA CONVALESCENZA
Di videonewstv (del 27/07/2009 @ 13:38:03, in PERSONAGGI, linkato 2332 volte)

Domenica 26 Luglio ore 11 GRAN CAFFE’ MARGHERITA di Viareggio A.TO.R.N. (Associazione Toscana Ricerca Neurologica) presenta il libro TACCUINO DELLA CONVALESCENZA di Massimiliano Baroni

 Domenica 26, alle ore 11, presso il Gran Caffè Margherita, l’ATORN Associazione Toscana per la Ricerca Neurologica, avrà il piacere di presentare il libro “Taccuino della convalescenza” di Massimiliano Baroni, edito da Ibiskos. Un libro di poesie, nato da un’esperienza personale di disagio e sofferenza psichica, che racconta attraverso i versi un percorso che muove verso la convalescenza mediante le cure combinate della scrittura e della farmacologia. Con le sue parole e le sue immagini, Massimiliano, laureato in lettere presso l’università di Pisa, racconta al lettore il mondo che vede in un momento particolare della sua vita. La scrittura, la poesia, diventano cura quando riescono a fornire un linguaggio perfetto per parlare con estrema sincerità della solitudine, dei ricoveri in ospedale, dell’amore perduto o tradito, delle riflessioni per trovare una possibile via di salvezza: <>. Alla presentazione interverranno il Professor Mario Di Fiorino (primario di psichiatria Ospedale Versilia), il Professor Ubaldo Bonuccelli (Direttore Scientifico Atorn), Gianfranco Antognoli (Presidente Atorn).Conduce Fabrizio Diolaiuti. Durante l’iniziativa sarà inoltre possibile abbonarsi ad “Amici del Cervello News”, rivista semestrale dell’Atorn, che informa in modo semplice su come è fatto il nostro cervello, quali sono i suoi pregi, e come possono essere prevenute malattie come Alzheimer, Parkinson, ictus, sclerosi multipla, epilessia e cefalee.

altre informazioni su : www.atornweb.org

AGGIORNAMENTO: 

Grande successo per la presentazione del libro di poesie "Taccuino della convalescenza" di Massimiliano Baroni (editrice Ibiskos), avvenuta Domenica mattina presso il Gran Caffè Margherita di Viareggio. Un'iniziativa organizzata dall'ATORN Associazione Toscana per la Ricerca Neurologica , a cui hanno preso parte, oltre all'autore Massimiliano Baroni, il Professor Mario Di Fiorino, il Direttore Scientifico dell'Atorn Professor Ubaldo Bonuccelli e il Presidente Gianfranco Antognoli. Ha condotto l'incontro Fabrizio Diolaiuti.

 

 nella foto , fornita da Fabrizio Diolaiuti: il Prof.Ubaldo Bonuccelli, Direttore scientifico ATORN, il Prof.  Mario Di Fiorino, l'autore del libro Massimiliano Baroni  e  il Dott.Gianfranco Antognoli, Presidente ATORN.