\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: AVEVO RAGIONE O NO? BERLUSCONI: MEGLIO IL PD DEI 5 STELLE CHE AL MASSIMO PULIREBBERO I CESSI A MEDIASET! ORA CHIEDO A MATTEO SALVINI: TI BASTA?
Di Admin (del 20/04/2018 @ 21:39:32, in Critica politica, linkato 560 volte)


Vediamo di raccapezzarci un pochino sulla situazione politica.

 Dopo 47 giorni dal voto l’unico risultato che i 2 vincitori ( Salvini e Di Maio ) hanno ottenuto è stato quello di “ricompattare” una certa parte politica sconfitta NETTAMENTE dagli elettori ( FORZA ITALIA E PD ) che vuoi per Orgoglio ferito ( quello di Berlusconi ) vuoi per autonominata superiorità MORALE ( PD ) CERCHERA’ IN OGNI MODO DI TORNARE A GOVERNARE così come purtroppo ha fatto ( MALE ) negli ultimi anni.

 COSTORO vogliono far fuori il M5 Stelle cioè il partito che ha vinto le elezioni e non come dice Brunetta il partito che le ha perse!

 Al di là di simpatie personali o no questa la situazione.

 IO HO SCRITTO IN TEMPI NON SOSPETTI che per SALVINI non c’èra che una strada: quella di lasciare l’alleanza con Forza Italia e cercare di andare a governare con i 5 Stelle cercando di cambiare veramente il Paese.



 Non c’èntrano nulla fedeltà o baggianate del genere.Non c’èntra nulla se quelli dei 5 Stelle siano o meno dei disoccupati a cui Berlusconi come ha detto oggi, al massimo farebbe pulire i cessi delle sue aziende!

 Berlusconi ha fatto spesso quando ha governato leggi ad personam,ha sempre pensato a tutelare le sue aziende ed a inciuciare con personaggi alla Alfano e Renzi.



 HA RAGIONE DI MAIO quando dice che Salvini non staccandosi da Forza Italia sceglie la restaurazione.

 Che vuol fare Salvini?

 Aspettare il prossimo turno puntando ad un 22-25% dei consensi?

 Appare evidente ed è già cominciato il tam-tam in questo senso, che basterebbe un acuirsi di una delle molte crisi internazionali, l’inizio di una speculazione finanziaria sullo spread,per far precipitare le cose. Altro che duo Salvini Di
Maio.



Sarebbe una univoca richiesta di aiuto da parte di Mattarella e dei poteri nascosti ( banche-finanza ) affinchè venisse formato con gran fretta un bel Governo di scopo,di necessità ( non di virtù) e chi potrebbe farlo questo Governo se non il PD e Forza Italia con tutti gli altri cespugli e cespuglietti più o meno responsabili?

Salvini resterebbe fuori perché ha sempre detto che col PD mai! Di Maio,il vincitore relativo,pure.Perchè considerato inaffidabile e pericoloso in Italia e nella UE.

 Dal momento che di tornare al voto non se ne parla nemmeno ( occorre nuova legge elettorale con premio di maggioranza e per farla ci vogliono due anni..) vediamo che cosa si inventerà Mattarella.

 Giro di consultazioni N°4 con Fico oppure la nomina di un esploratore terzo?

Oppure l’uscita di Salvini dalla coalizione? Nemmeno dopo la sentenza di Palermo ?