\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:GATTUSO VINCE LA SUA FINALE MONDIALE CON L’INTER GRAZIE AD UN GOL DI CUTRONE AI SUPPLEMENTARI! SEMIFINALE LAZIO-MILAN
Di Admin (del 27/12/2017 @ 23:28:25, in Calcio Coppa italia, linkato 637 volte)




La Coppetta che tanto piace alla RAI , la Coppetta che a differenza di quanto avviene nei Paesi seri dove  ogni tanto si dà modo a squadre di rango inferiore  di primeggiare,cosa impossibile da noi , essendo ASSURDAMENTE previsto che le più forti –sempre le stesse- vadano nella fase finale, ci mostrerà stasera una gara interessante. Il derby di Milano.

 Sulla carta della logica non ci dovrebbe essere gara.L’Inter è sicuramente più forte del Milan ma i rossoneri di Gattuso (?!!) sono all’ultima spiaggia.Una eventuale esclusione dalla Coppetta comporterebbe crisi profonda.



 Ho sempre detto che Gattuso è assolutamente inadatto alla guida di una squadra costruita male ma secondo le scelte approvate da Montella il cui operato non aveva nulla a che vedere con ciò che Gattuso predica. Che poi è solo la stessa cosa: GRINTA 1 E che vuol dire grinta? Boh!


 Se è quella che ha insegnato ai giocatori del Pisa ad esempio deve aver fallito alla grande avendo i neroazzurri intavolato col lui in panchina una serie record di sconfitte!!!

San Siro in Milano Quarti di finale di Coppetta


 
 MILAN   INTER    1-0


 Cutrone al 14’ del 1° tempo supplementare

 MILAN:
Donnarumma Antonio Bonucci Rodriguez Romagnoli Abate Kessie Bonaventura Locatelli Biglia Kalinic Suso

 All.tore: Gattuso

 INTER: Handanovic Ranocchia Skriniar Nagatomo Cancelo Vecino Gagliardini Joao Mario Candreva Perisic Icardi

 All.tore: Spalletti

Arbitro:Guida

A parte i soliti proclami di Gattuso per cui questa gara è come una FINALE MONDIALE,
c’è da registrare nel Milan l’assenza di Donnarumma in porta impossibilitato quindi a tagliare il traguardo delle 100 presenze in campo.Ma c’è il fratello Antonio tra i pali.

 Primo tempo con poche occasioni Giallo a Locatelli al 16’ per simulazione ed al 20’ per Biglia per un fallo su Vecino In mezzo,al 19’ solo una gran parata di Handanovic evita la capitolazione interista su colpo di testa di Bonaventura servito da Kessié.

Meglio il Milan come manovra e compattezza ma l’Inter quando va in contropiede appare pericolosa.

 Al 24’ su palla d’angolo battuta alla sinistra di A. Donnarumma la palla viene rovesciata sul primo palo protetto dal portiere da Perisic.Donnarumma disturbato da Ranocchia finisce per deviarla in rete!

Ma l’arbitro è avvisato dal pullman VAR che qualcosa non va..Gol annullato per fuorigioco di Ranocchia. Mah! Quando si arriverà alla Var della VAR?


 Al 28’ è ancora il portiere neroazzurro a salvare la sua porta su tiro da breve distanza da parte di Suso. 33’ prima palla pericolosa toccata da Icardi su cross di Joao Mario ma la palla esce di poco. 8’ della ripresa. Deve uscire Abate per infortunio.Entra Calabria.
 Al 16’ improvvisa grossa occasione per l’Inter! Da Vecino e da centrocampo palla profonda in area per Icardi che di testa mette in mezzo all’area dove Joao Mario poteva metter dentro con la porta libera davanti ma finisce per tirare addosso a Donanrumma!

 20’ risponde il Milan con Bonaventura che riprendendo una respinta di Handanovic tira però alto sulla traversa!


Nell’Inter esce Joao Mario e subentra Borja Valero

. Al 27’ entrata molto dura di Skriniar ai danni di Kalinic che deve uscire e lasciare il posto 3’ dopo a Cutrone. Altri cambi. Entra nel Milan Calhanoglu per Locatelli Nell’Inter Brozovic per Gagliardini La gara si fa più movimentata ed interessante nel finale con occasioni da una parte e dall’altra.

Al 34’ il Milan con un tiro di Suso colpisce la parte alta della traversa ad Handanovic battuto. Due minuti dopo una palla perfetta di Brozovic per l’inserimento di Perisic in area poteva portare i neroazzurri in vantaggio ma il tiro è da dimenticare.Palla alta.

 Due altri sussulti prima del fischio finale per evitare i supplementari.

 42’ una botta di Perisic da fuori area non viene trattenuta da Dannarumma.Poi arriva Candreva che gli tira addosso. Al 45’ da Calhanoglu a Suso che si vede il tiro messo in angolo da Borja Valero.

 Tutto sommato non è stata una brutta partita.Non esaltante ma rappresenta quanto possono dare oggi le due squadre.Più propositivo il Milan anche maggiormente piacevole a vedersi,l’Inter è la solita Inter.Forse l’unica squadra al mondo a non aver perso mai la sua caratteristica particolare in tutti i suoi anni di storia! Giocare di rimessa! Solo che stasera sia Perisic che soprattutto Icardi hanno fatto pochissimo.Comunque Joao Mario ha sprecato la più nitida delle occasioni.

 Supplementari: Spalletti manda in campo Eder per Candreva



Al 14’ il Milan passa in vantaggio ! Gol da vero attaccante di Cutrone! Il giovane rossonero lanciato da Suso riesce ad anticipare i centrali neroazzurri sfilandogli alle spalle ed a batte di prima intenzione con un colpo al volo Handanovic che nulla poteva! Grande esultanza per Cutrone che si prende un giallo. La gara è virtualmente chiusa qui.

. Non ci sono più energie per recuperare da parte dell’Inter.

Tutto sommato la vittoria del Milan è legittima e meritata.Migliore manovra,più occasioni di fronte ad un Inter asfittica quasi nulla in avanti evidentemente con minore voglia di proseguire in Coppa.Nel Milan ottime prove del portiere Donnarumma ( maggiore ) e di Kessiè finalmente.Prezioso come al solito Suso che assieme a Bonaventura ha nobilitato tecnicamente la scena. Ancora vulso dal gioco e spento Kalinic!
Ora sarà semifinale tra Lazio e Milan con gare di andata e ritorno. Una cosa è certa e lampante! Stasera non si sono certamente visti tutti quei punti che l’Inter ha di vantaggio sul Milan in classifica.