\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA DIFESA DELLA JUVENTUS TORNA QUELLA DI UN TEMPO! UN NAPOLI GENEROSO MA IMPRECISO NON RIESCE A RECUPERARE UN GOL DI HIGUAIN AL 12’ DEL 1° TEMPO
Di Admin (del 01/12/2017 @ 23:04:47, in Calcio Serie A, linkato 732 volte)


                                                          
                    


Ne hanno scritte di tutti i colori su questo importante Napoli-Juventus. Ma soprattutto dei caratteri e dei comportamenti di Sarri e di Allegri… Al solito.sul tipo di giornalismo che va in voga ora,in questi magri tempi.Alla moda dei giornali di Cairo… Fuffa e basta! Chi se ne frega dei tipi di carattere diversi… mah!

Meglio parlare di calcio. Ovvio che il Napoli voglia allargare il solco dei 4 punti che attualmente ha nei confronti dei campioni d’Italia ma sarà in grado di reggere la pressione ?

 La Juventus è molto abituata a queste gare di livello.Insomma il pronostico è incerto.Io direi 34% per il Napoli,33% per il pareggio e 33% per la Juventus.

Stadio San Paolo di Napoli  

NAPOLI   JUVENTUS   0-1

Higuain al m12’ del 1° tempo

NAPOL
I: Reina Hysaj Mario Rui Koulibaly Albiol Allan Jorginho Hamsik Callejon Mertens Insigne

 All.tore: Sarri

JUVENTUS: Buffon Chiellini Benatia De Sciglio Pjanic Khedira Matuidi Asamoah Dybala Higuain Douglas Costa

All.tore: Allegri

Arbitro:Orsato

 C’èra incertezza sulla presenza di Higuain in campo vista la recente operazione subita alla mano.Ma Allegri lo manda in campo vista anche la indisponibilità di Mandzukic. 3’ pericolo in area bianconera quando Hamsik per poco non riesce a raggiungere una sfera servitagli da Allan..
 Ed è proprio Higuain che al 4’ per poco non gela lo stadio San Paolo ( al completo con oltre 56.000 presenti e senza tifo bianconero ).Ci pensa Reina a chiudere all’argentino lo specchio della porta dopo che Douglas Costa l’aveva servito alla perfezione.



 Ma al 12’ Higuain non sbaglia! Contropiede micidiale condotto da Douglas Costa e perfezionato con una lunga fuga di Dybala con palla perfetta per Gonzalo che davanti a Reina questa volta non sbaglia! Una brutta botta per il Napoli.

 Cerca al 18’ Hamsik con una botta dalla distanza ma Buffon mette in angolo. Un giallo a carico di Chiellini al 23’ per gioco falloso su Callejon. Aumenta il nervosismo sul campo.Azioni spezzate da una parte e dall’altra e battibecchi. Errore di Chiellini ne approfitta Insigne che impegna Buffon che respinge,poi un tiro al volo di Albiol con palla alta. Il Napoli ora spinge molto. Ma gara non bella. Troppa foga e troppi errori nei fraseggi.Nella Juventus ottima gara di De Sciglio così come Koulibaly nel Napoli.

 Al 39’ bianconeri ancora pericolosi quando Dybala approfitta di un errore di Albiol e sferra un tiro da fuori area con palla che sorvola la traversa. Il Napoli sbaglia troppo e la Juventus è pericolosa nelle ripartenze.45’ giallo per Mertens per fallo su Pjanic. Si va al riposo al 47’ con i bianconeri in vantaggio per 1-0

Il Napoli torna in campo molto aggressivo. Al 10’ va al tiro Allan, Chiellini ribatte ,arriva Callejon il cui tiro esce di poco Poi è Mertens che su cross di Hysaj colpisce di testa ma in modo impreciso. Giallo per Mario Rui.Fallo su Costa. 16’ sale in cattedra un sicurissimo Buffon che evita problemi su Callejon cercato da destra da parte di Hysaj

. Cominciano i cambi. Sarri al 22’ lancia Zielinski per Allan mentre Allegri sceglie Marchisio per Khedira.

 23’ Reina salva il Napoli dalla capitolazione anticipata! Pjanic si inventa un bel passaggio per Matuidi che calcia subito al volo ma Reina non si come,riesce a respingere il tiro! La gara poteva essere chiusa! Il Napoli al 28’ ha un sussulto e sfiora il pari.E’ Insigne che servito da Zielinski calcia immediatamente in diagonale con palla che esce di un nulla! In pratica è l’ultima occasione della gara per il Napol
i.

 E nonostante l’ingresso di Maggio per Mario Rui e quello forzato di Ounas per Insigne infortunatosi, i partenopei pur spingendo fino alla fine non creano più grossi pericoli alla Juventus che nel frattempo aveva visto i cambi tra Douglas Costa e Cuadrado. E tra De Sciglio e Barzagli. Non c’è verso! Al 49’ il triplice fischio di Orsato decreta l’importante vittoria bianconera al San Paolo!

E’ la prima sconfitta in campionato per il Napoli! Il Napoli ha messo cuore e corsa ma è mancato in attacco.Sia Insigne che Mertens sono stati bloccati dalla difesa bianconera tornata per una sera ai livelli di un tempo.Higuain ha piazzato la stoccata vincente e c’è mancato poco che anche Matuidi andasse a segno! Si sarebbe potuto continuare ancora per mezz’ora ma la difesa bianconera avrebbe retto. Il campionato della Juventus inizia ora con questi 3 punti pesantissimi ed in vetta probabilmente assisteremo ad una lotta a 4 tra Napoili,Inter,Juventus e Roma non necessariamente in quest’ordine.