\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL TEATRO ( TESTI E MUSICHE ) ARRIVA A SCUOLA PER SPIEGARE IL FENOMENO IMMIGRAZIONE! SI PARTE DALLE CERTEZZE DI GAIA SPERA…ACCOGLIAMOLI TUTTI…LA COLPA E’ DELL’OCCIDENTE
Di Admin (del 18/11/2017 @ 16:46:04, in Critica politica, linkato 725 volte)







Mai sentita tanta convinzione
, ascoltate tante certezze,tanta fermezza espressa per di più da una persona giovane come è Gaia Spera e su un tema difficile, complesso come l’immigrazione!

Il tutto a margine di un’intervista diffusa da Radio Radicale nella rubrica " Fortezza Europa "

Questa persona ha il dono della verità. Beata lei! Un atteggiamento da fanatico praticante.


 Dice che tutto è nei NUMERI.I Numeri sono lì, vanno interpretati.E’ lì la verità. L’abbiamo sotto gli occhi e non vogliamo accorgercene. Pazzesca presunzione,pericolosa presunzione.

 Ed a costei viene concesso di andare nelle scuole italiane a allestire il suo teatrino ( testi e musiche ) con i soliti luoghi comuni pro migrazione incontrollata.

Per Gaia Spera quali sono queste verità assolute?

 1) l’informazione italiana non racconta mai bene i temi inerenti i migranti ( ecco,ci mancava anche di sentirsi in colpa ..) E siccome l’informazione non la si fa giusta ecco allora che facciamo teatro per farla capire meglio….!!Per far immedesimare il protagonista nel viaggio,metterci i dati giusti per svegliare la consapevolezza della gente…

 2) l’integrazione c’è in Italia ed è sana. Per favore non tornate a casa vostra che abbiamo bisogno di voi

3) occorre coinvolgere l’intelligenza delle persone, sentimento, ragione. Testa cuore e pancia.Educare la scuola! E’ un fenomeno quello immigratorio dice Gaia Spera che ci accompagnerà da qui in poi..

4) poi l’affondo! Siamo noi ,l’occidente che causa il fenomeno migratorio! Noi,capito? Dal momento che el nino ( riscaldamento delle acque ) ha causato siccità e impossibilità di coltivare in molti paesi africani,è ovvio che queste persone se ne vadano e vanno accolte da noi che siamo stati la causa della loro fuga! Loro sono la parte lesa,le nostre scelte la causa! Aberrante!

 5) ed ovviamente dal momento che siamo noi ( occidente ) ad aver messo a rischio la loro sopravvivenza ecco il percorso salvifico già studiato e pronto da mettere in atto!

 Qual è? Intanto iniziamo da quest’opera teatrale da portare in scuole,associazioni come strumento di corretta ( ? ) informazione col positivo concetto che il movimento dei popoli è una ricchezza. ( per chi? per le onlus? Per le Coop ? n.d.r.)

 6) in Gaia Spera al termine dell’intervista su Radio Radicale sale anche l’indignazione e comincia a snocciolare dati e frasi tanto care al gruppo Bonino-Soros-Manconi e Boeri dell’Inps.

 Cioè a dire: in Italia abbiamo poca natalità, tra breve non potremo coprire i costi delle pensioni,i migranti hanno un’età media di 13 anni più giovane di noi e quindi ci pagheranno le pensioni e via di banalità in banalità Resta su tutto alta l’indignazione e la certezza dei numeri .

 Sono questi elementi che danno a Gaia Spera la forza della sicurezza.

Si è costruita il suo mondo teorico blindato ,inacccessibile. LEI IL MURO INTELLETTUALE SE L’E’ COSTRUITO MENTRE NON VUOL SENTIR PARLARE DI ALTRI MURI quelli che alcun paesi compreso i tanto citati USA hanno o stanno mettendo in atto.

 Altro che “cambiare la testa dell’occidente” e “ a incontrarci ci si guadagna”

Ed ora veniamo ai numeri,quelli veri però!

 Al 18 Ottobre gli arrivi in Italia erano pari a 109.281 ad oggi 18 novembre siamo a 114.309 sbarchi con un aumento di 5.028 unità pari a 168 sbarchi al giorno Effettivamente sono pochi per pagarci le pensioni,vero?