\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PER IL NAPOLI IMBATTIBILE IN ITALIA DURA LEZIONE EUROPEA CADE PER 4-2 IN CASA DI FRONTE AI GIOVANI DEL MANCHESTER CITY! QUALIFICAZIONE AGLI OTTAVI APPESA AD UN FILO
Di Admin (del 02/11/2017 @ 00:29:54, in Calcio Champions League, linkato 586 volte)




CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018

Fase a gironi Quarta giornata

  GRUPPO E

 Classifica :  Liverpool 8 punti Siviglia 7 punti Spartak Mosca 5 punti Maribor 1 punto

 SIVIGLIA SPARTAK MOSCA 2-1   LIVERPOOL MARIBOR 3-0


 GRUPPO F

 Classifica:  Manchester City 12 punti Shakthar Donetsk 9 punti Napoli 3 punti Fejenoord 0 punti

 NAPOLI MANCHESTER CITY 2-4    SHAKTHAR DONETSK FEJENOORD 3-1


 GRUPPO G

 Classifica: Besikstas 10 punti Porto 6 punti Lipsia 4 punti Monaco 1 punto

 PORTO LIPSIA 3-1 BESIKSTAS MONACO 1-1


 GRUPPO H

 Classifica: Tottenham 10 punti Real Madrid 7 punti Borussia Dortmund e Apoel 2 punti

 TOTTENHAM REAL MADRID 3-1   BORUSSIA DORTMUND APOEL NICOSIA 1-1


 GRUPPO F

 A Napoli Stadio San Paolo

 NAPOLI   MANCHESTER CITY   2-4

 Insigne ( N ) al 20’ del 1° tempo Otamendi (MC) al 35’ del 1° tempo Stones ( MC ) al 3’ del 2° tempo Jorginho (  N ) su rigore al 16’ del 2° tempo Aguero ( MC ) al 24’ del 2° tempo Sterling (MC) al 47’ del 2° tempo

 NAPOLI
: Reina Hysaj Koulibaly Albiol Ghoulam Jorginho Hamsik Allan Callejon Mertens Insigne

 All.tore: Sarri

MANCHESTER CITY: Ederson Stones Otamendi Danilo Dundogan Sterling Fernandinho De Bruyne Sane Delph Aguero

All.tore: Guardiola

Arbitro: Brych ( Germania )

Squadre vivissime nei primi minuti.Il Napoli attacca ma il City risponde con freschezza e vivacità.Attento Sarri a non farti pescare in pressing alto e quindi scoperto alle verticalizzazioni di Guardiola. I tocchi corti li sa fare anche il City!

 Un paio di iniziative napoletane stoppate per posizione di fuorigioco. Una di Mertens con tiro a fil di palo parato da Ederson.Di certo non ci si annoia.

Qualche volta però occorre anche interrogarsi sulla utilità di quei passaggi arretrati in zona centrale del campo che spesso il Napoli attua.Per me sono spesso fini a se stessi.Pura applicazione di allenamenti ma intanto l’avversario resta a guardare e non rischia nulla.



 Napoli in gol con INSIGNE! Siamo al 20’ Finora per nulla impegnati i portieri ed ecco che arriva una grande apertura al volo al limite dell’area da parte di Mertens con palla profonda sulla sinistra per l’accorrere di Insigne che sull’uscita del portiere mette dentro! Diagonale imparabile .Una grande azione!Impossibile per il portiere Ederson far qualcosa.

Un’altra cosa è certa in questa gara. Se i centrocampisti del City perdono palla sono dolori.In pochi secondi il Napoli si trova in zona tiro!

 30’ Ghoulam deve uscire.Problemi ad un ginocchio. Entra Maggio nel Napoli.

 31’ City ad un passo dal pareggio! Una palla di Aguero che fa letteralmente la barba al palo alla sinistra di Reina! C’è stata una deviazione ed è quindi angolo. 35’ il Manchester pareggia ! Angolo causato da Koulibaly su tiro di Gundogan. E’ il turco che mette una palla in area colpita di testa da Otamendi che supera in elevazione Hysaj e batte Reina! Il Napoli ha accusato il colpo. Il City capisce che il momento è favorevole ed insiste in avanti. Al 39’ ospiti vicinissimi al vantaggio!

Traversa piena colpita da Stones sul proseguimento di un’azione inziata da Gundogan che ha crossa in area dove Otamendi cicca la palla che si impenna e finisce sulla testa di Stones che come detto colpisce la traversa! Napoli in difficoltà. Gundogan è salito in cattedra.

 Gara dai due volti. Mezz’ora di ottimo Napoli po l’infortunio a Ghoulam ha tolto sicurezza ai ragazzi di Sarri ed il City pur avendo molti giovani in rosa ha capito il momento favorevole ed ha cambiato senso alla propria gara . Gara che resta apertissima ad ogni risultato.

 Non ci sono per ora per il Napoli buone notizia sulla gara Shakthar –Fejenoord. Gli ucraini vincono 2-1 . Inizio ripresa con Ederson che evita con una pronta uscita che Mertens arrivi su un cross di Callejon.

City vicino al vantaggio al 3’ quando Sterling se ne va in dribbling e calcia a rete con Albiol che mette in angolo Ma sul calcio d’angolo Reina non può evitare il raddoppio del City! Batte Sanè e questa volta l’inzuccata di Stones è vincente! Stones colpisce ancora la traversa ma la palla batte sotto la traversa e supera sia pure di poco la linea bianca!
E’ un guaio per i partenopei perché al momento lo Shakthar ha 6 punti di più del Napoli!E ci sono solo 2 partite da giocare.
10’ Ederson esce bene ed in presa alta evita guai su Callejon

All’11’ Napoli vicino al pareggio con Insigne che dal limite prova il suo destro a girare ma la palla incoccia la traversa! Pareggio che comunque arriva poco dopo anche se su calcio di rigore! 16’ su palla d’angolo è Sané che interviene in modo falloso su Albiol che va a terra. Brych non ha incertezze ed indica il dischetto.Si presenta Jorginho che batte Ederson alla sua destra. 2-2

 Napoli non ci sta e qualche minuto dopo al 23’ sfiora di nuovo il vantaggio! Servizio di Mertens sulla destra per l’arrivo di Callejon il cui tiro miracolosamente viene alzato sulla traversa da Ederson! Come spesso avviene nel calcio a gol possibile a favore ne arriva uno a sfavore.Al 24’ il City passa in vantaggio ! Sull’angolo a favore del Napoli di cui sopra,è Sanè che se ne va veloce ed arriva al limite dell’area napoletana con Hysaj che interviene ma la palla va verso Aguero che di destro batte Reina!

 Guardiola fa entrare David Silva per Gundogan. Sarri al 30’ manda in campo Rog per Allan e Guardiola Bernardo Silva per Aguero. Il Napoli non sembra avere più molte idee per recuperare il risultato. E’ Sanè ancora pericoloso al 35’ con palla che supera la traversa. Sarri per l’assalto finale fa entrare Ounas per Jorginho.

Ma è ancora il City che sfiora la rete! 41’ Da Sanè a Bernardo Silva che impegna in tuffo Reina. Guardiola al 43’ manda in campo Jesus per Sanè 46’ giallo a carico di Otamendi per fallo su Ounas.

 Ma al 47’ gli inglesi chiudono i conti col Napoli e con la qualificazione agli ottavi di Champions. Ancora un contropiede condotto da De Bruyne sulla fascia destra con palla a Sterling che in diagonale supera Reina! E’ finita!

C’è ancora tempo per due gialli ai giocatori di Sarri.Uno a Mertens ed uno a Koulibaly che era diffidato.

 Il Napoli è stato severamente punito nel finale di gara da una squadra certamente più abituata a certi palcoscenici.Era abbastanza intuibile che la foga napoletana potesse essere punita con micidiali contropiede da parte del Manchester.Squadra che come il Napoli sa gestire palla ma che appare molto più concreta .Un misto di cinismo e di tiki taka.Guardiola si sta evolvendo. Sarri non per nulla aveva detto che gli inglesi erano la migliore squadra europea.

Ora vorremmo che non si trovassero scuse di sorta del tipo l’infortunio di Ghoulam.Il Napoli è a un passo dalla eliminazione .Un Napoli che è andato vicinissimo al 3-2 a suo favore ma che dopo il gol di Aguero ha ceduto di schianto.Non per nulla il Manchester City è arrivato a 22 gare senza sconfitta e tra andata e ritorno ne ha segnate 6 al Napoli!