\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: AH AH AH ! IL MITE MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ORLANDO SOLO ORA SI ACCORGE CHE RENZI NON DICE COSE DI SINISTRA? RENZI LA SINISTRA L’HA DIVISA E VUOLE DISTRUGGERLA !AIUTIAMOLI A CASA LORO L’AVEVA GIA’ DETTO 1 ANNO FA
Di Admin (del 08/07/2017 @ 21:31:35, in Politica, linkato 582 volte)




Mi viene da ridere a leggere certe dichiarazioni, non di PUETTINO ma provenienti dalla bocca addirittura del nostro Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Il riconfermato con Gentiloni Ministro della Giustizia che cosa ha detto?

Ha semplicemente risposto ad una affermazione fatta da Renzi  contenuta in un suo libro che uscirà a breve ma già espressa un anno fa  all’Avvenire nella quale si “bestemmiava” questo proposito ( per un vero sinistrorso..) I MIGRANTI DEVONO ESSERE AIUTATI A CASA LORO

Apriti cielo! Questa è una frase appartenente al “becero” Salvini,è frase di destra! Sincero e diffuso stupore!



A parte il atto che questa frase Renzi l’aveva già detta 1 anno fa all’Avvenire…

 Estratto da un’intervista di Renzi all’AVVENIRE del 28 maggio 2016 Intervista di Eugenio Fatigante e Arturo Celletti.

Veniamo al capitolo migranti. Si moltiplicano nel Mediterraneo immagini che danno i brividi. Il nostro sistema di accoglienza è al collasso?

"Non è al collasso. Anzi, è un modello in Europa e nel mondo. Le immagini della poliziotta che dà il biberon alla piccola Favour, la dedizione della Marina militare, della Guardia costiera, la passione dei cittadini che da Lampedusa in su si fanno in quattro per dare una mano a questi fratelli e sorelle come fa il dottor Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa, mi emozionano… L’Italia è un modello nel mondo. E ci è stato riconosciuto anche al G7 in Giappone. Ma salvarli in mare senza una strategia per l’Africa non risolve. Dobbiamo davvero aiutarli a casa loro, a cominciare dagli investimenti in cooperazione internazionale."

 L’aveva già detto quindi di aiutarli a casa loro.Pur affermando che il modello di accoglienza italiano è da portare ad esempio nel mondo!

 Ora si fa un gran can can citando questa frase estrapolata dal libro di Renzi che sarà in libreria tra breve: “noi abbiamo il dovere morale di accoglierli ripetiamocelo.Ma abbiamo il dovere morale di aiutarli e di aiutarli davvero a casa loro”

Orlando per tutta risposta ha detto ha detto:” Aiutarli a casa loro non è proprio uno slogan della sinistra”

Ingenua ,superflua riflessione.

Quando mai il Governo Renzi ha fatto qualcosa di sinistra? Levare l’Imu ai ricchi è forse di sinistra? Dare i bonus di qualsiasi natura a tutti ( tranne agli italiani più poveri )è forse di sinistra? O peggio ancora si teme che possa diminuire l’AFFARE rappresentato dalle Cooperative che lucrano sui flussi migratori ?

A parte il fatto che se l’Italia è invasa e peggio andrà sempre da richiedenti asilo da considerarsi al 95% clandestini e non fuggitivi da guerre e carestie varie è unicamente colpa di Renzi e del suo governo cosi’ come l’improvvida ( o voluta ) uscita dell’ex Ministro Bonino ha evidenziato in questi giorni,c’è da rimarcare come da parte di Renzi al solito si cambi idea ad ogni stormir di fronda arrivando ora a questa uscita di buonsenso ma considerata blasfema certamente per parare il colpo e la marea montante di chi senza il paraocchi e senza le mani in pasta nell’affare immigrazione ,sta contando i giorni per poter mandare finalmente a casa questo Governo di incapaci.