\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:L’IMPRESA DEL CROTONE FARA’ RIFLETTERE NON E’ TANTO L’EMPOLI CHE E’ CROLLATO E’ LA SQUADRA DI NICOLA CHE HA AVUTO UN PASSO DA CHAMPIONS NELLE ULTIME 9 GIORNATE!
Di Admin (del 29/05/2017 @ 22:09:55, in Calcio commenti, linkato 727 volte)



Impresa Crotone Ieri avevamo preso in esame l’intero girone di ritorno dell’Empoli e del Crotone. Intanto mai una squadra che aveva girato l’andata a 9 punti in classifica si era poi salvata!

E questo dato dà l’esatta dimensione dell’impresa dei calabresi.

Non è tanto l’Empoli che è andato in crisi ( ha vinto anche a Firenze e Milano) quanto è stato il Crotone ad avere un passo da Champions League! 25 punti nel girone di ritorno sui 57 a disposizione ma soprattutto 20 punti negli ultimi 27 a disposizione,solo il Napoli ha fatto meglio con 23 punti e la Roma con 22!La Juventus ne ha fatti 18!


Un dato questo che significherebbe una quota finale in prospettiva di ben 84,4 punti ad un passo dalla qualificazione Champions!
Il Napoli arrivato terzo ha fatto 86 punti.

 Ecco il senso vero dell’impresa Crotone.





L’Empoli ha sentito sul collo sempre più forte il fiato dell’avversario che aveva anche vinto lo scontro diretto per 4-1,è andato in ansia ed è caduto di schianto proprio all’ultima gara dove aveva in mano il proprio destino .

Vincendo in casa del retrocesso Palermo si sarebbe salvato.



Occorre dare atto all’ambiente empolese di dichiarazioni oneste.

E’ stato riconosciuto il valore dell’impresa dei calabresi ma di sicuro anche certe scelte come quella del silenzio stampa nelle ultime due settimane e allenamenti a porte chiuse francamente sono state discutibili.Potrebbero aver creato ulteriori pressioni all’ambiente.