\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: ANCORA PROVE DI INCIUCIO TRA RENZI E FORZA ITALIA CHE VOTA A FAVORE DEI NUOVI VOUCHER NO DA MDP E M5S GOVERNO GENTILONI ALLA FRUTTA ?
Di Admin (del 27/05/2017 @ 20:28:46, in Politica, linkato 680 volte)

                                      



Ancora si parla dei voucher per il lavoro occasionale.


Ora,dopo che il governo li aveva eliminati per paura del referendum CGIL, si corre il rischio che rientrino dalla porta modificati da un emendamento presentato alla Commissione Bilancio  dal PD.

 Ed il testo emendato è passato in Commissione  con i voti di Lega e Forza Italia.Mentre parte del PD non ha votato o ha votato  contro.
E' un altro strappo nel PD.
Ora si attendono i passaggi parlamentari ed il voto al Senato dove per la maggioranza potrebbero non esserci i numeri.

                                                                      

 Ora si chiamano “Libretti famiglia” E “contratto di prestazione occasionale”

 3 deputate renziane ( Di Salvo-Tinagli-Rotta ) hanno pensato ad un LIBRETTO DI FAMIGLIA per i lavoretti di giardinaggio,baby-sitting e ripetizioni ) con dei tagliandi telematici da 10 euro l’ora.

 Per le AZIENDE si sta ragionando su un mini contratto OCCASIONALE a 9 euro l’ora più contributi del 33% pagati dal datore di lavoro più l’assicurazione.

 Saranno ESCLUSE tutte le aziende con più di 5 lavoratori assunti a tempo indeterminato,quelle dei settori edilizio e minerario e quelle degli appalti e servizi. OK invece per la Pubblica amministrazione.

C’è una SOGLIA massima.5 mila euro l’anno per datori diversi, 2500 euro l’anno per singolo committente.

 Oltre scatta l’assunzione a tempo indeterminato.

Tutto quanto sopra NON VALE per il SETTORE AGRICOLO Altra novità:i tagliandi non verranno più acquistati dai tabaccai ma soltanto sul portale INPS.


Si può dire che il Governo Gentiloni è alla frutta? Probabile.

 Il PD si è spaccato.Gli Orlandiani non hanno votato,mentre MDP ha votato contro.Insomma la crepa all’interno del PD tra renziani e scissionisti si sta allargando.


A questo punto appare chiara la strategia di Renzi che a G7 ( inutile baracconata ) terminato,torna ad accelerare per andare al voto al più presto alleandosi col sodale Berlusconi e trova nel tema voucher l’elemento scardinante la legislatura.




 Scotto ( MDP-Articolo1 ) ha detto: “Noi non voteremo la manovrina con i nuovi voucher e nemmeno l’eventuale fiducia. Questo si chiama furto di referendum”

 Appare chiaro come in previsione dell’inciucio tra Renzi e Berlusconi siano proprio quelli di MDP a restare col cerino acceso in mano.Un eventuale sbarramento al 5% nella legge elettorale con grande probabilità li lascerebbe fuori dal prossimo Parlamento.