\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PISTOIESE L’ARIA E’ CAMBIATA! CONTRO LA VITERBESE ARRIVA LA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA CON DUE RETI NEL FINALE ARANCIONI USCITI DALLA ZONA PLAY-OUT
Di Admin (del 20/11/2016 @ 19:16:29, in Calcio Lega Pro, linkato 784 volte)



                                                                             



Approfittare dello stimolo morale ( e di classifica) arrivato da Pontedera per tornare a vincere al Melani dove i 3 punti mancano da quasi due mesi.Questo l’imperativo per la Pistoiese di Remondina.

Avversario di turno è la Viterbese apparsa in calo di rendimento nell’ultimo periodo e sconfitta duramente dall’Olbia nell’ultima casalinga.I laziali dopo un brillante inizio pagano evidentemente l’assenza per infortunio di Sforzini.

Gli stati d’animo dovrebbere essere opposti,quindi.

 Intanto in settimana Orazio Ferrari Presidente della US Pistoiese è stato confermato come Consigliere di Lega Pro nel corso delle votazioni che hanno visto Gabriele Gravina eletto Presidente della Lega.

 Tra le due contendenti di oggi solo un precedente a Pistoia che risale alla Serie C 76/77 e fu un 2-0 per la Pistoiese.


LEGA PRO Girone A 14ma giornata

Stadio Melani di Pistoia 

 PISTOIESE   VITERBESE CASTRENSE   2-0


Hamlili al 43’ del 2° tempo Rovini al 49’ del 2° tempo

PISTOIESE: Feola Zanon Neuton Priola Guglielmotti Luperini Hamlili Benedetti Finocchio Gyasi Colombo

All.tore: Remondina

VITERBESE: Iannarilli Dierna Cuffa Diop Bernardo Ansini Neglia Pandolfi Cardore Varutti Celiento

All.tore: Cornacchini

Arbitro: Giua di Olbia

7’ botta dalla distanza di Luperini con palla alta.Iannarilli ex della Pistoiese sorveglia. 14’ buona opportunità per gli arancioni quando Colombo viene stoppato al tiro all’ultimo momento dopo che Gyasi e Benedetti non erano arrivati sulla sfera.

24’ Guglielmotti crossa in area con palla bassa ma Gyasi è anticipato Si fanno vedere anche i laziali neopromossi in Lega Pro della Viterbese al 28’ con Diop che da buona posizione mette a lato.

 32’ deve uscire tra gli ospiti Pandolfi che si infortuna.Entra Scardara. 35’ al tiro va Finocchio ma Iannarilli devia in angolo. In chiusura di tempo buona occasione per gli arancioni che con Guglielmotti che mette una palla per Colombo ma Iannarilli è bravo nell’uscita

3’ della ripresa si fa vedere Gyasi servito da Benedetti ma la sua azione non è efficace.Palla a lato. Cornacchini allenatore dei laziali deve cambiare ancora per un infortunio.Esce Scardara che era subentrato a Pandolfi da poco mentre entra Mallus.

 Anche Remondina effettua un cambio.Al 12’ entra Rovini per Gyasi.Poi dopo pochi minuti,al 20’ fa uscire Finocchio per Minotti.

 Ed è proprio il neo entrato Minotti a rendersi pericoloso al 24’ con una botta da fuori area con palla che Iannarilli alza in angolo.
La gara perde di intensità ed è chiaro l’intento degli uomini del presidente Cammilli di portarla sullo zero a zero fino alla fine. 34’ ultimo cambio di Remondina.Entra Varano per Luperini.

 Ed invece il finale è acceso ed interessante. Rischiano gli arancioni al 42’ quando Neglia supera Priola ed anche Feola in uscita ma poi sparacchia sull’esterno rete! E a gol sbagliato spesso segue gol subito.

E così è infatti! 43’ vantaggio arancione con Hamlili che di testa batte Iannarilli dopo un lancio di Minotti in area e tocco di  testa di Colombo a prolungare la traiettoria.. E’ la terza volta dopo Cremona ( ma fu sconfitta ) Arezzo ( fu pareggio ) ed oggi che la Pistoiese segna reti nel finale di gara.Ed è un segnale positivo

. Ma non finisce qui. Nel recupero di 4’ c’è un’espulsione a carico di Cuffa per gioco pericoloso su Colombo e c’è anche il raddoppio in contropiede della Pistoiese con Rovini che servito da Varano al 49’ chiude i conti e segna il suo quinto gol stagionale.

 Sembra proprio che l’aria stia cambiando in casa arancione.I segnali già c’èrano.

E la seconda vittoria consecutiva in campionato li confermano. Di positivo poi il fatto che la Pistoiese in 14 gare soltanto una volta è rimasta all’asciutto di gol ed essendo riuscita a non prendere reti nelle ultime due gare ha fatto il resto.
 Classifica più tranquilla,quindi,in attesa di una importante conferma che dovrà arrivare domenica prossima a Lucca nel derby contro i rossoneri.

 In fin dei conti gli arancioni stanno mettendo in pratica in questi ultimi incontri ciò che Remondina andava chiedendo da tempo: maggiore attenzione difensiva e più concretezza in avanti!