\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA PER LA PISTOIESE CHE BATTE 1-0 IL TUTTOCUOIO A PONTEDERA CON GRAN GOL DELL’EX COLOMBO E LO RAGGIUNGE A QUOTA 13 VITTORIA SOFFERTA MA MOLTO IMPORTANTE
Di Admin (del 13/11/2016 @ 20:40:39, in Lega Pro girone a , linkato 741 volte)
                                                                            

Mancano ormai da 6 turni i 3 punti per la Pistoiese e la classifica da non esaltante ma normale è divenuta via via sempre più brutta. A Pontedera contro il Tuttocuoio ci si attende una prova gagliarda.

 Tra l’altro gli arancioni quando scenderanno in campo conosceranno già il risultato di due delle squadre dietro in classifica, non sono molte 2 su 4 e sono le due romane ,che avranno già giocato in precedenza.

Ancora un derby toscano quindi .In Lega Pro vi sono tre precedenti a Pontedera con una vittoria per parte ed un pareggio. Corrado Colombo è l’ex più famoso avendo militato nella squadra di Ponte a Egola per 4 anni con 51 gol segnati in 104 gare.

 Si diceva delle due romane che entrambe hanno perso: la Lupa contro il Livorno e il Racing Roma in trasferta contro la Pro Piacenza per cui una vittoria non solo aggancerebbe a 13 punti il Tuttocuoio ma distanzierebbe in ottica prudente due possibili avversarie per i play-out.

Intanto il Tuttocuoio in settimana si è qualificato battendo l’Arezzo ai rigori per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

 Al Mannucci di Pontedera ( campo sintetico ) 

TUTTOCUOIO    PISTOIESE   0-1

Colombo al 42’del 1° tempo

TUTTOCUOIO: Nocchi Picascia Bachini Falivena Mulas Pellini Provenzano Caciagli Berardi Tempesti Shekiladze

All.tore: Fiasconi

PISTOIESE: Feola Guglielmotti Zanon Priola Zanon Luperini Hamlili Benedetti Colombo Gyasi Rovini

All.tore: Remondina

 Arbitro:Francesco Raciti di Acireale

10’ una botta di Tempesti dalla distanza costringe il portiere Feola a mettere in angolo.E sull’angolo il portiere della Pistoiese si supera per evitare la rete su colpo di testa sempre di Tempesti.

 Si mette poi in mostra Rovini con ripetuti tiri dalla distanza per giungere alla mezz’ora ove gli arancioni hanno una buona opportunità per passare in vantaggio e sempre a seguito di botta di Rovini non trattenuta da Nocchi, arriva Gyasi ma la difesa libera.

Al 32’ locali pericolosi con tempesti che colpisce di testa ma la palla esce a lato

42’ gran gol d’autore da parte dell’ex di lusso Colombo che sorprende il portiere Nocchi fuori dai pali con un colpo da sotto da distanza notevole. Pistoiese in vantaggio all’intervallo grazie ad un gol d’autore.Il quarto gol per Colombo in questo campionato
.
                                                             

 Il Tuttocuoio inizia all’attacco la ripresa e ci sarà da vedere se la Pistoiese potrà evitare come accaduto altre volte di essere raggiunta nel risultato.In fin dei conti vista la classifica delle due squadre è uno scontro diretto.

 Ammonito Hamlili al 7’ per gioco pericoloso

Feola portiere arancione evita il pari all’8’ deviando un pallone calciato su punizione da Pellini con palla che spioveva sotto la traversa!
All’11’ ancora Tuttocuoio in avanti con Caciagli che impegna Feola costretto all’angolo. Anche Feola tra l’altro è un ex.Lo scorso anno giocava nel Tuttocuoio.

Terminata la sfuriata dei padroni di casa la gara diventa più equilibrata. A cavallo della mezz’ora il Tuttocuoio si rifà sotto e spinge a tutta. dopo un paio di angoli , uno causato da una girata in area di Shekiladze ,Feola al 28’ evita guai parando un tiro di Picascia da fuori area.

30’ un giallo a Guglielmotti in un momento di confusione per una palla recuperata da Falivena con un arancione a terra. Momenti di tensione anche tra le due panchine.

33’ si rivede Rovini che impegna in una parata in tuffo il portiere Nocchi.Ottima opportunità. Iniziano i cambi. Remondina fa uscire Guglielmotti che oltre che ammonito non pare al meglio ed al suo posto al 34’entra Colombini. Poi entra Finocchio per Gyasi.

La gara volge al termine ma il Tuttocuoio non molla ed al 44’ con Provenzano impegna Feola da vicino ma il portiere evita il pareggio! Ultimo cambio arancione al 45’ con Proia che entra al posto di Rovini.

 Ci si aspetta un finale sofferto visto che l’arbitro ha decretato ben 5’ di recupero e così è in effeti. Ma il portiere Feola fa buona guardia fino in fondo evitando guai su colpo di testa di Tiritello e su una iniziativa di Shekiladze.

 La difesa soffre ma questa volta non subisce.Ed è la terza volta che questo accade. 3 punti pesantissimi in uno scontro diretto.Per una volta gli episodi sono stati dalla parte arancione anche se la vittoria è arrivata grazie ad una invenzione del giocatore di maggior talento in campo vale a dire Corrado Colombo.

 Classifica migliorata con 13 punti a pari proprio col Tuttocuoio ma con vittoria neloo scontro diretto e miglior quoziente reti.Poi Lupa Roma e Pontedera a 10,Racing Roma a 7 ed infine in fondo alla classifica il Prato a 5.

 Ed ora al Melani per cercare la seconda vittoria consecutiva contro la Viterbese Castrense che oggi ha perso in casa 0-3 con l’Olbia e per scalare la classifica alla ricerca dell’ampia zona play-off ( fino al 10 posto) che dista attualmente 5 punti.