\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: E MENO MALE CHE BUFFON ERA IN CRISI! CON 3 GRANDI INTERVENTI SALVA LA PORTA BIANCONERA POI CUADRADO CON LA JUVENTUS IN 10 SEGNA IL GOL DELLA VITTORIA LIONE BEFFATO
Di Admin (del 18/10/2016 @ 22:51:50, in Champions League 2016-2017, linkato 699 volte)
                                               

CHAMPIONS LEAGUE 2016-2017

GRUPPO H


LIONE STADE DE LYON DECINES   

 LIONE   JUVENTUS   0-1

Cuadrado al 31’ del 2° tempo


LIONE: Lopes Morel Nkoulou Diakhaby Rafael Yanga-Mbiwa Tolisso Gonalons Darder Lacazette Fekir

All.tore:Bruno Genesio

JUVENTUS:Buffon Dani Alves Evra Bonucci Barzagli Alex Sandro Pjanic Lemina Khedira Higuain Dybala

All.tore: Massimiliano Allegri

Arbitro: Marcianiak (Polonia )

Per la Juventus che giocherà la sua 241ma gara di Coppa Campioni/Champions ( nelle precedenti 240 abbiamo 117 vittorie 62 pareggi e 61 sconfitte con 381 gol fatti e 236 subiti ) mancherà Chiellini per risentimento muscolare.
Nel Lione che vincendo ha la possibilità di superare in classifica i bianconeri c’è il ritorno in avanti della coppia Fekir-Lacazette.Importante l’assenza di Mammana influenzato.

Juventus in maglia blu scuro, francesi in maglia bianca. Bordata di Higuain leggermente alta al 4’.Un sinistro dalla lunetta.
 Grossa occasione per i bianconeri a seguito di calcio d’angolo causato da errato disimpegno francese con palla in area colpita da Bonucci ed a colpo sicuro,solo che la palla colpisce Khedira!

 Siamo all’8’ Francesi costretti subito alla difensiva perché la Juventus spinge ed ha un baricentro alto.

Per ora assia modesto il Lione.La Juventus sembra giocare come il gatto con il topo.Attende il momento adatto per colpire.
 Di spettacolo ovviamente nemmeno l’ombra.
E siamo al 20’ Tra l’altro si gioca sotto un incitamento così povero e patetico da abbassare ancora di più l’interesse per quanto (poco) avviene in campo.

Sempre per merito di Higuain ci si sveglia dal torpore al 24’ quando l’argentino riceve una bella palla in area e sparacchia subito un diagonale che termina di poco fuori dalla specchio dei pali francesi.

 Lione assente dal campo.Manovra solo a centrocampo e spesso per linee arretrate.Per ora nessun affondo.

 Primo ammonito della gara è Rafael al 28’ per un fallo su Dybala. A livello di incitamento intanto si sale leggermente di tono.. ma la partita non dice nulla. Mezz’ora raggiunta con un destro di Lemina che non inquadra la porta.

 Rigore per il Lione! Al 34’ Bonucci appena dentro l’area di rigore viene a contatto con Diakhaby e lo trattiene. Buffon si distende sulla sinistra e respinge il tiro di Lacazette! Un tiro di certo non irresistibile. La prima occasione per i padroni di casa è stata quindi la più importante ma i francesi l’hanno sprecata malamente. Bonucci ammonito da Marciniak che a dire il vero era posizionato benissimo. Buffon si è quindi immediatamente riscattato dopo due suoi recenti e rari errori.


 Ammonito Lemina al 41’per fallo di gioco su Gonalons.
 42’ da Dani Alves palla testa in area per lo stacco di Higuain che impegna severamente il portiere Lopes. Insistono i bianconeri con azione confusa in area ma prima Higuain viene fermato in angolo e dall’angolo su cross di Dani Alves tra i migliori in campo, un colpo di testa di Bonucci e la palla sfiora il palo!Forse anche spinto da Diakhaby il centrale bianconero non ha potuto colpire al meglio.

 Comunque la migliore occasione per la Juventus in tutto il primo tempo cui aggiungere un paio di tiri di Higuain.

Tutto il sale della gara dal calcio di rigore sbagliato da Lacazette al fischio finale al 45’ quando la Juventus ha sfiorato il vantaggio
. Nessun cambio nell’intervallo.

 Incredibile la parata di Buffon al 5’! E’ stato applaudiro anche da Lopes dall’altra parte del campo.E meno male che era in crisi! Su botta ravvicinata di Fekir anche deviata da Bonucci riesce ad alzare il pallone oltre la traversa alzando la mano destra quando era già disteso in tuffo.Insomma,un riflesso notevole ed un gol evitato.

                                                          

 Ammonito Darder del Lione al 6’ per un fallo su Pjanic e successivo tentativo di colpirlo.

 Doppio giallo all’8’ per Lemina.Un pestone a Gonalons. Juventus in 10 uomini. Gara più interessante in questa ripresa. Il Lione molto abbottonato nel primo tempo sta prendendo confidenza ed è più sicuro.Forte della supremazia numerica ora attacca con convinzione.Vedremo se la Juventus saprà approfittare degli spazi.

Ammonito anche Lacazette per fallo su Khedira al 15’ Esce nel Lione Darder ed entra Ferri al 18’ Ancora una parata di Buffon questa volta non troppo difficile su incursione di Lacazette al 21’ e questo dopo un’incursione di Higuain che era partito in leggerissimo fuorigioco.

 Allegri fa entrare Cuadrado per Dybala al22’ Stasera Dybala non si è visto molto.

Pazzesco Buffon al 26’ salva ancora la porta dei bianconeri respingendo all’altezza del suo palo di destra con i piedi una inzuccata ravvicinata di Tolisso ! Se la Juventus non è sotto di 3 reti ( incredibile ma è così ) lo deve unicamente al suo portiere!


Esce Lacazette che sia pure al rientro ha fatto la sua parte ed entra Corner. Un giallo anche per Diakhaby per un fallo su Cuadrado. Allegri fa entrare Sturaro per alla mezz’ora.

 Al 31’ Juventus in vantaggio ! In pratica alla prima occasione vera della ripresa e dopo molta sofferenza è Cuadrado che servito sulla destra se ne va in dribbling e sferra un diagonale da posizione impossibile che si infila alle spalle di Lopes davvero sorpreso nell’occasione! Il calcio è questo.D’altra parte lo sa bene Allegri cui basta ( lo dice lui) il risultato.Il gioco verrà.


36’ cambio nel Lione.Esce Yanga-mbiwa ed entra Ghezzal Ammonito Ferri che commette fallo tattico su Cuadrado. Nella Juventus esce Dani Alves ed entra Benatia.Allegri deve difendere il prezioso gol di Cuadrado. Cercano l’assalto finale i francesi che vanno al tiro con Gonalons al 40’ e Buffon respinge.

Ghezzal in pieno recupero con un sinistro di poco fuori alla sinistra di Buffon getta al vento la palla del pareggio! Un risultato che sarebbe anche stato giusto. Ma la Juventus ha esperienza da vendere ed ha Buffon!


GRUPPO H


DINAMO ZAGABRIA ( Croazia ) SIVIGLIA (Spagna ) 0-1 Nasri al 37’ del 1° tempo

Nb: nuovo allenatore per la Dinamo: Ivaylo Petev

LIONE (Francia ) JUVENTUS ( Italia ) 0-1 Cuadrado al 31’ del 2° tempo

Nb: il Lione nello stadio nuovo ha vinto 12 delle 15 gare giocate e ne ha persa una sola.Ora,due.

 CLASSIFICA:

Juventus e Siviglia 7 punti Lione 3 punti Dinamo Zagabria 0 punti


 GRUPPO E



CSKA MOSCA ( Russia ) MONACO ( Francia) 1-1 Traoré (CSKA) al 34’ del 1° tempo Bernardo Silva (M) al 42’ del 2° tempo

 Nb: il portiere del CSKA Akinfeev ha sempre subito gol nelle ultime 39 gare di Champions!E così sono 40 !

BAYER LEVERKUSEN (Germania ) TOTTENHAM (Inghilterra) 0-0

 Nb: il Leverkusen in casa è imbattuto da 10 gare Il Tottenham nelle ultime 21 gare ha sempre segnato almeno un gol. E questa volta,no!


 Classifica :

Monaco 5 punti Tottenham 4 punti Bayer Leverkusen 3 punti CSKA Mosca 2 punti


GRUPPO F



SPORTING LISBONA ( Portogallo ) BORUSSIA DORTMUND ( Germania ) 1-2 Aubameyang (BD) al 9’ del 1° tempo Weigl (BD) al 43’ del 1° tempo Bruno César (SP) al 22’ del 2° tempo

Nb: lo Sporting ha vinto le ultime 9 partite giocate in casa.E questa volta ha perso!

REAL MADRID ( Spagna ) LEGIA VARSAVIA (Polonia ) 5-1 Bale (RM) al 16’ del 1° tempo Jodlowiec ( L) su autogol al 20’ del 1° tempo Radovic (L) al 22’ del 1° tempo su rigore Asensio (RM) al 37’ del 1° tempo Lucas Vazquez ( RM) al 23’ del 2° tempo Morata (RM) al 39’ del 2° tempo

Nb: il Real Madrid gioca stasera la sua 400ma gara tra Coppa Campioni e Champions League! Il Real Madrid non perde da 22 gare in tutte le competizioni Cristiano Ronaldo ha segnato 96 reti in Champions ( 98 in tutte le competizioni della UEFA)


 Classifica:

Borussia Dortmund e Real Madrid 7 punti Sporting Lisbona 3 punti Legia Varsavia 0 punti


GRUPPO G



 LEICESTER ( Inghilterra ) COPENAGHEN ( Danimarca ) 1-0 Mahrez al 40’ del 1° tempo

Nb: il Copenaghen è imbattuto in tutte le competizioni da 23 turni.Ed ora alla 24ma ha perso!

BRUGES (Belgio ) PORTO ( Portogallo ) 1-2 Vossen ( B) al 12’ del 1° tempo Layun (P) al 23’ del 2° tempo Andrè Silva (P) al 48’ del 2° tempo su rigore

Classifica:

Leicester 9 punti Copenaghen e Porto 4 punti Bruges 0 punti