\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:INCREDIBILE GERMANIA! ENORME POSSESSO PALLA INFRUTTUOSO MA IN FINALE VA LA FRANCIA CHE HA GRIEZMANN ( 2 RETI ) LOEW RIMPIANGE MARIO GOMEZ !!
Di Admin (del 07/07/2016 @ 22:57:24, in Europei Francia 2016, linkato 893 volte)

                                                                    

 Europei di Francia 2016

Semifinale

A Marsiglia Stadio Vélodrome

GERMANIA    FRANCIA   0-2

Griezmann al 47’ del 1° tempo su rigore ed al 27’ del 2° tempo


GERMANIA: Neuer Kimmich Howedes Boateng Hector Schweinsteiger ( Cap ) Can Kroos Draxler Muller Ozil

All.tore: Loew

 FRANCIA: Lloris Sagna Koscielny Umtiti Evra Pogba Matuidi Sissoko Griezmann Payet Giroud

All.tore: Deschamps

Arbitro: Rizzoli (Italia )

 Per Loew ci sono problemi di formazione. Assenti importanti sono Hummels che è squalificato,Khedira e Mario Gomez che sono infortunati.Propone come centrale d’attacco Thomas Muller che è ancora a secco di reti in questo europeo,ed è cosa strana assai per lui..

 Circa la Francia Deschamps deve abbattere un vero muro dato da questa statistica: la Francia non vince contro la Germania in partite ufficiali addirittura dal lontano 1958 quando ai Mondiali Svedesi ( quelli del giovane Pelè) la Francia per il terzo posto batte i tedeschi dell’Ovest per 6-3.

 6’ grande azione francese con scambi continuati tra Matuidi e Griezmann..da te a me da te a me che tiro in porta ( Griezmann ), solo che in porta c’è Neuer che respinge il tiro! Davvero una bella azione dei francesi. In questi primi minuti di gioco francesi più veloci rispetto ad una Germania più attendista.

 12’ questa volta l’azione è tedesca ed il tiro finale impreciso e di Muller.Dopo una bella apertura di Kimmich. Insistono i tedeschi al 14’ e questa volta il miracolo lo compie Lloris deviando all’altezza del palo di destra una sventola dal limite di Can ben servito da Draxler.

Comincia la Germania ad attuare il suo possesso palla con passaggi orizzontali e poi aperture sulle fasce.

SI comincia con gli errori di Rizzoli!Un fallo su Kroos al limite non viene preso in considerazione dal sopravvalutato arbitro italiano !

 Germania in un buon momento, la Francia dopo una buona partenza ora deve difendersi.


Siamo al 22’ Fallo di Schweinsteiger su Payet.Siamo ai 30 metri.Batte la punizione lo stesso Payet con palla a scavalcare la barriera parata da Neuer. 26’ dopo azione corale bordata dal limite di Scweinsteiger con Lloris che mette in angolo!

SI sta giocando ad una solo porta! Germania veramente forte in un forcing continuo ma si nota la mancanza di un bomber là davanti.Muller si deve sbloccare. Solo Griezmann mostra un cambio di ritmo che può far male ai tedeschi. Nella Germania è Ozil che mostra più fantasia dei compagni ma tutte quelle palle laterali con continui lanci in area vanno perduti.Là in mezzo non c’è un C.Ronaldo!

 Comunque insisti e insisti tedeschi al tiro anche al 32’ con un colpo di testa sporco di Muller su lancio di Kimmich.Era azione pericolosa. Se la palla l’hanno sempre i tedeschi come possono partire i contropiede dei francesi? Anche Pogba è abbastanza defilato dall’azione.
 Griezmann al 36’ si conquista una punizione per un fallo di Can che viene ammonito.Zona centrale dai 25 metri.Questa volta batte Pogba ma Neuer para senza problemi. 38’ volata di Muller e tiro precipitoso parato da Lloris.Un diagonale di destro non troppo forte.

41’ come già detto è il solo Griezmann a creare problemi alla difesa tedesca.Il piccolo N°7 francese riesce a tirare in girata in area ma il pallone è sull’esterno rete!

Grande salvataggio di Howedes su un Giroud che se ne stava andando al tiro in area tedesca!Intervento pulito e di vera classe.

 Ammonito anche Evra per un fallo su Kroos.

46’ Rigore per la Francia! Mano di Scweinsteiger .Fallo sciocco come quello di Boateng contro l’Italia anche se meno evidente.Una palla d’angolo battuta da Griezmann con Schweinsteiger ed Evra che saltano insieme.Solo che è evidente il tocco di mano del capitano tedesco. 47’ Va Griezmann alla battuta e segna! Francia in vantaggio per 1-0.Un sinistro che spiazza Neuer e palla sulla destra mentre il portiere va dall’altra parte. La Germania ha dominato il primo tempo e la Francia è in vantaggio ! E Ozil è ammonito per proteste. A volte il calcio va così.

Ora con i tedeschi che si getteranno all’attacco ci sarà molto spazio per il contropiede micidiale dei francesi. Germania veramente ingenua in questi falli d’area evitabili.Falli che possono costare l’Europeo.

 La Francia ha battuto due punizioni,fatto un’azione d’attacco con Griezmann ad inizio gara e poi l’episodio del rigore.Tutto qui. La Germania ha giocato ,ha avuto un enorme possesso palla ma infruttuoso.Il problema del gol esiste eccome se esiste.

 Dovremmo assistere ad un bel secondo tempo.Prevarrà la forza dei tedeschi o il contropiede dei francesi forti del vantaggio ?
 1’ da Giroud in area a Griezmann che tira subito a rete con palla deviata in angolo. 5’ fallaccio di Draxler su Sissoko.E’ giallo. Al momento sono 8 i tedeschi davanti all’area francese.Ma a che serve ?

 
Loew dovrà inventarsi qualcosa di fantasioso altrimenti questa gara la vincono i francesi.

13’ si fa male Boateng e deve uscire! Una lesione al momento di calciare.Entra Mustafi.Grave perdita per i tedeschi. E siamo al 18’ e non si intravvedono soluzioni praticabili per la Germania che ha quasi il 70% di possesso palla ma infruttuoso. Vediamo se l’ingresso di Goetze al posto di Can al 21’ della ripresa servirà allo scopo.

Deschamps fa uscire Payet e mete in campo Kanté.Aggiunge peso.
 Secondo tempo assai bruttarello.

                                                                 

 Secondo gol di Griezmann! Ha fatto 3 tiri e due reti in una semifinale europea ! Siamo a 27’ della ripresa. Il gol è nato da una indecisione di Neuer in uscita su una palla che poteva anche essere lasciata passare.Invece Neuer l’ha toccata levandogli forza e lasciandola proprio sui piedi di Griezmann che era ben piazzato a centro area.Nessun problema per lui a segnare il sesto successo personale!Azione nata da Pogba che sulla destra di Neuer aveva effettuato il cross . La Francia ora ha un piede e mezzo in finale.

 Germania che insiste in avanti ed ha due buone occasioni.La migliore con Kimmich che ha colpito il palo esterno alla destra di Lloris con una botta da fuori area. 32’ esce Giroud che ha fatto poco.Al suo posto Gignac.Mentre tra i tedeschi esce Schweinsteiger ed al suo posto Sanè per rinforzare l’attacco.

 Ormai è fatta nonostante l’impegno costantemente all’attacco dei tedeschi la finale sarà tra Francia e Portogallo

.La Francia quindi torna a battere i tedeschi in gare ufficiali dopo ben 58 anni. Resto dell’idea che la Germania con tutti gli effettivi ( Hummels,Khedira e Mario Gomez ) sia superiore alla Francia che ha di certo una bella squadra con molte soluzioni offensive e soprattutto ha in Griezmann un giocatore in ottima forma adattissimo con la sua velocità e tecnica a mettere a frutto le azioni d’attacco ( rare) costruite dai suoi.

 Deschamps fa uscire Griezmann per Cabaye nel recupero per tributargli il giusto omaggio. Tedeschi vicinissimi all’1-2 al 47’ ma non è serata davvero! Miracolo di Lloris su colpo di testa di Kimmich su cross di Kroos!

Ed ancora al 49’ è Goetze con un diagonale a sfiorare il gol!

I Campioni del Mondo della Germania sono stati eliminati. Sarà il Portogallo a cercare di sbarrare la strada ai Francesi che francamente sembrano avviati al titolo.