\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SERIE A VINCONO TUTTE LE BIG.JUVENTUS 13 VITTORIE CONSECUTIVE NAPOLI 7 LO SCONTRO DIRETTO IL 13 FEBBRAIO A TORINO
Di Admin (del 03/02/2016 @ 23:09:35, in Calcio Serie A, linkato 730 volte)
                                                                          

La 23ma giornata del campionato di Serie A non ha portato aluna modifica alla classifica.
 D'altra parte era facile prevederlo.

Juventus, Napoli,Fiorentina,Inter , Roma e Milan tutte hanno vinto.

 Juventus avanti per 1-0 grazie ad una autorete di De Maio risultata poi decisiva. Il Genoa fino in fondo ha cercato di recuperare il risultato tenendo aperta la gara ed in apprensione i tifosi bianconeri. Soprattutto dopo che al 10' della ripresa Zaza davanti a Perin aveva sprecato il pallone della tranquillità. Zaza poi espulso nel finale di gara..
 Comunque si tratta del record bianconero di sempre a livello di vittorie consecutive in campionato che ora sono 13.
 Semmai lascia perplessi l'aumentare degli infortunati.Oltre a Mandzukic e Asamoah ora c'è anche Khedira che ha subito una lesione all'adduttore della coscia destra.
 Il 13 febbraio allo Juventus Stadium arriva il Napoli


Napoli in carrozza a Roma contro la Lazio.Una Lazio decimata dagli infortuni.( Ma anche a Sarri mancano Allan e Hysaj) Un rapido 1-2 dei soliti noti Higuain ( per lui 23 centri in 23 gare di campionato ) e Callejon a cavallo del 25' del primo tempo ha messo la gara in discesa per Sarri.
 Secondo tempo con poco interesse anche se la Lazio ha cercato di recuperare ma ha sprecato con Klose al 20.Irrati,l'arbitro di Pistoia ha interrotto la gara per 1' al 22' del secondo tempo per "cori di discriminazione territoriale".
 Semmai da notare come dopo lo zero a zero contro la Roma la squadra di Sarri abbia collezionato 7 vittorie consecutive con ben 24 gol segnati e solo 7 subiti
Sarà un bell'avversario per i bianconeri.

La Fiorentina ha avuto ragione del Carpi solo nei minuti di recupero al 93' quando Zarate ( molto bello il suo tiro ) appena arrivato in città ha dato 3 punti pesanti ai viola che andati in vantaggio già al 1' con un tiro di Borja Valero erano stati raggiunti da un buon Carpi ( che ha sprecato almeno due gol ) che al 28' della ripresa aveva pareggiato con Lasagna.

Un pareggio sarebbe stato risultato più corretto a dimostrazione che il Carpi è in un buon momento di forma e può ambire alla salvezza.I viola si sono vendicati dell'eliminazione subito proprio dal Carpi in Coppa Italia.

Per loro 3 punti di volontà ed alla ricerca di una sempre più stretta unione con i tifosi rimasti assai delusi dalla gestione societaria in sede di campagna rafforzamento.

Anche stasera Paulo Sousa è stato allontanato dalla panchina,

 L'Inter invece ha preso il classico brodino.
 Dopo 2 punti nelle ultime 4 gare risultati che l'hanno fatta precipitare al quarto posto è arrivata una striminzita vittoria ( ma il risultato poteva essere molto più ampio -legno di Icardi e belle parate di Seculin ) contro un Chievo Verona che cedendo alla Premier League la punta Paloschi avrà sì incassato 10 milioni ma si è indebolito sicuramente.

Un gol di Icardi al 3' della ripresa ha rimesso in corsa
i neroazzurri che hanno rischiato qualcosa nel finale di gara.Comunque 3 punti all'attivo dopo un mese.

 La Roma è alla seconda vittoria consecutiva dopo una lunga serie di pareggi nell'epoca Garcia.L'arrivo di Spalletti sta portando benefici ed anche quello di El Shaarawy andato in gol assieme a Salah in quel di Reggio Emilia contro il Sassuolo mai facile a battere ed anche sfortunato nell'occasione del rigore alzato troppo da Berardi.

.Ma l'organico soprattutto a centrocampo è di livello elevato e dobbiamo considerare i giallorossi in grado di poter lottare per il terzo posto.

 Il Milan infine sembra aver preso nuove energie dopo la bella vittoria nel derby.Ha vinto anche a Palermo ( dove gli accade spesso..) con un rotondo 2-0 merito del solito Bacca e di Niang su rigore.

A proposito di Bacca conviene porre attenzione sulla notevole media realizzativa ( 12 gol ) rispetto ai tiri in porta effettuati.Insomma Bacca è un vero e proprio cecchino
 Il Palermo ha cercato soprattutto nel finale dei due tempi di rendersi pericoloso con l'ex Gilardino.
Una classifica dignitosa che potrebbe anche migliorare ma circa gioco e prospettive proprio non vorremmo allargarci molto.
 Il gioco non è da Milan ( Mihajlovic gioca in contropiede e per farlo bene occorrerebbero altri Bacca...) e le prospettive sono legate all'ingresso di capitali freschi dei quali per ora non se ne vede l'ombra.